View Full Version : Districarsi tra giochi fantasy
Cinno Sdozzo
24-06-2011, 15:25
Ciao.
Vorrei comprarmi un gioco d'ambientazione fantasy da installare sul nuovo portatile. Il fatto è che trovo in circolazione un sacco di titoli e sebbene abbia letto alcune recensioni ho un sacco di confusione in testa.
Quali sono i titoli migliori che varrebbe la pena giocare?
Io conosco: Drakensang, Risen, Oblivion, Gothic, Dragon Age, The Witcher, Neverwinter Nights
Ce ne sono altri? Io ho giocato solo a Neverwinter Nights
Grazie a tutti per l'aiuto
ketersephirot
24-06-2011, 15:39
Di giochi con ambientazione fantasy ce ne sono un'infinità!
Prima di tutto bisogna capire quali giochi l'hardware del tuo portatile può far girare senza troppi problemi.
Poi dovresti dirci che tipologia di giochi preferisci :
I giochi fantasy sono prevalentemente giochi di ruolo oppure strategici, ma ci sono anche parecchi action game fantasy davvero interessanti.
Inoltre preferisci giochi "aperti" dove puoi far tutto quello che vuoi (alla GTA per intenderci) oppure giochi con una storia da seguire?
Per iniziare in maniera "soft" ti consigleirei il primo "The Witcher" che è caratterizzato da una struttura non troppo dispersiva e abbastanza versatile:
Può essere giocato via mouse "alla neverwinter" oppure in 3^ persona alla "Tomb Raider", ha una difficoltà decisamente accessibile e una storia decisamente stupenda (e anche un buon doppiaggio integrale in italiano).
Poi ti consiglio la lettura del seguente thread : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=901199.
Cinno Sdozzo
24-06-2011, 15:47
Intanto grazie per la risposta! :)
Il mio pc è un Asus N53SV: intel i7 da 2GHz, 6GB ram, HD serial ata-300 da 7200 rpm, invidia geforce gt 540m da 1GB di memoria video.
A me piacerebbe una struttura aperta alla gta, anche se Oblivion FORSE è un po' troppo dispersivo per me...
Il mio pc è un Asus N53SV: intel i7 da 2GHz, 6GB ram, HD serial ata-300 da 7200 rpm, invidia geforce gt 540m da 1GB di memoria video.
A me piacerebbe una struttura aperta alla gta, anche se Oblivion FORSE è un po' troppo dispersivo per me...
Fresco fresco The Witcher 2 (e pure l'1) :D
ketersephirot
24-06-2011, 16:22
Se ti piace una struttura aperta, The Witcher e il relativo sequel sono abbastanza "confinati", anche se il primo TW al 2^ e poi al 3^ atto si apre parecchio, quindi magari "potrebbero" non piacerti.
Il mondo fantasy di the witcher è superlativo e la storia narrata è a dir poco stupenda, ma le pesonalizzazioni che puoi fare sul personaggio sono "minime" (anche se durante il gioco puoi fare delle scelte cardine che cambiano diversi aspeti INGAME).
Giochi Gerard di Rivia con tutti i pro e i contro del caso.
se cerchi la massima libertà probabilmente potrebbero piacerti giochi come Gothic 3 / Risen oppure Oblivion (che non è dispersivo come può sembrare).
Anche Divinity II: The Dragon Knight Saga sembra un gran bel titolo, ma non ho avuto modo di provarlo!
Cinno Sdozzo
24-06-2011, 16:31
grazie per i consigli, a questo punto credo mi butterò su the witcher! Se non altro sono sicuro girerà sul mio portatile :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.