PDA

View Full Version : Selezione Uscita Video

AlexGOD
24-06-2011, 15:52
Salve a tutti.
Ho un Mac Mini (2° generazione) e ho questa configurazione delle uscite video:

- display port + adattatore HDMI -> Televisore Sharp 32" (1920x1080)

- mini-dvi + adattatore DVI -> Monitor Dell U2410 (1920x1200)

Il mio scopo sarebbe configurare il Mac (ho un dual boot OSX + Win7) in maniera tale da avere:
- Monitor su dvi uscita principale
- Tv su dp come display esteso

Ora ho 2 piccoli problemi:

1° - come faccio a specificare che il Dell (e quindi l'uscita dvi) deve essere l'uscita principale fin dall'avvio. Infatti, non ho capito in base a quale criterio, il rEFIt a volte parte visualizzando su un'uscita a volte su un'altra.

2° - ho qualche difficoltà anche a specificare le singole impostazioni per i due display quando sono contemporaneamente collegati. Ad esempio ora, giocando con le impostazioni del monitor in Preferenze di Sistema di OSX, e disattivando la voce "Overscan" il desktop visualizzato sulla tv è a diagonale decisamente più piccola rispetto ai 32" a disposizione. Viceversa spuntando questa voce il desktop sfora la dimensione del display rendendo impossibile la visualizzazione e in raggiungimento della barra superiore. Eppure la risoluzione (1080p) è giusta! :confused:

Qual è il modo giusto per settare queste opzioni?

Sicuramente sono io a fare confusione e, probabilmente, la soluzione è semplicissima... ma, forse perché questo è il mio primo mac, ho più difficoltà del solito :stordita:

Grazie a chiunque mi sappia aiutare :D