Entra

View Full Version : Difetto canon powershot a410

plupano
24-06-2011, 09:20
salve a tutti
ho una canon a410 , mi fa questo scherzo . (l'ho sempre usata in auto , perche non sono un'esperto ) le foto mi vengono sfuocate con una macchia biaca , come ci fosse un flash luminoso . se invece le faccio in una zona poco illuminata , dove si attiva il flash , le foto vengono discrete . ho provato ad usarla in modalita manuale , ma non riesco a mettere a fuoco il soggetto , nonostante cio le foto vengono senza , la famosa macchia bianca ,descritta prima . nessun problema x riprese video .
qualcuno ha qualche idea x ovviare a cio ?
grazie in anticipo
plupano

Mario75
26-06-2011, 10:31
Hai provato a ripristinare la macchina alle impostazioni iniziali?

plupano
26-06-2011, 14:08
si ho gia fatto il ripristino . ma niente .ti allego foto in auto cosi ti fai un'idea -A ,e sembra che sia partito autofocus , perche sia attivato che disattivato le foto non cambiano .

Mario75
26-06-2011, 14:31
Ho letto in giro che non sei stato il solo ad avere questo problema, purtroppo hanno risolto solo al centro assistenza.
Immagino che lo avrai già fatto ma una prova che puoi comunque fare e non ti costa nulla è quella di togliere le batterie per una giornata e vedere se risolvi.

plupano
27-06-2011, 14:22
ho seguito il tuo consiglio , ma non funziona ,l'orologio rimane sempre aggiornato , percio vuol dire che la macchina non viene resettata ai valori di fabbrica . andrebbe sapere come si fa ?
consigli ?
grazie

Nazardo
27-06-2011, 15:31
A me è capitato un problema simile con la mia vecchia EX-H10: vedevo una chiazza più chiara al centro dell'immagine in condizioni di piena luce.
Mi sono accorto che era un difetto della lente. Si vedeva ad occhio nudo, simile a della zozzeria o addirittura un'incrinatura a ragnatela di una lente. Mi hanno sostituito l'ottica in garanzia.