View Full Version : consigli cellulare android
Ciao,
siccome sono relativamente poco informato sui cellulari, volevo qualche consiglio per mettermi sulla strada giusta per scegliere un cellulare adatto alle mie esigenze
siccome l'uso che ne farei sarebbe navigare in internet quando sono in giro le cose fondamentali sono:
- schermo "grande" e con una risoluzione decente (se fosse 800xqualcosa sarebbe perfetto)
- wifi (dove giro c'e' la wifi in parecchi posti)
- android >= 2.2
requisiti non fondamentali, ma che potrebbero aiutare nella scelta:
- che sia supportato (quindi si trovino le ultime versioni di android)
- processore a 800MHz o piu'
- gps
non mi interessa nulla che abbia acceleratori vari ecc., non mi interessa giocarci (ho altri dispositivi per questo!), anche della fotocamera mi interessa poco o nulla
ovviamente gli ultimi super telefoni da 600 euro soddisferebbero tutti i requisiti.... ma spendere 600 euro per quello che mi serve sarebbe assurdo...
per adesso ho un nokia 5800xm, che sarebbe anche decente, se non fosse per il fatto che ormai qualunque sito apro, mi ritrovo con il messaggio "memoria esaurita" anche usando browser come opera.
Grazie
schermo grande... desire hd
lo trovi sui 300 e qualcosa
schermo grande... desire hd
lo trovi sui 300 e qualcosa
cavolo questo avrebbe proprio tutto!
e' supportato anche da rom non ufficiali? (sul sito dice che sono ad android 2.2... aggiorneranno alla 2.3?)
alphacygni
27-06-2011, 10:19
HD non e' male in effetti, giusto un po' pesantino per i miei gusti (ma in generale sono gli htc ad essere - nel bene e nel male - belli "tosti"). Se punti ai top di gamma invece l'unico modo per non dissanguarti e' dare uno sguardo alle proposte dei vari operatori.
HD non e' male in effetti, giusto un po' pesantino per i miei gusti (ma in generale sono gli htc ad essere - nel bene e nel male - belli "tosti"). Se punti ai top di gamma invece l'unico modo per non dissanguarti e' dare uno sguardo alle proposte dei vari operatori.
il problema e' che spendo una miseria in telefonate (circa 50 euro anno :D) e l'unica cosa che mi interessa e' navigare con la wireless (che trovo in giro in citta').
L'idea era di prendermi un tablet... ma anche il 7" da portarsi dietro e' sempre troppo (e comunque dovrei prendermi dietro anche il cell.) quindi mi potrebbe andare bene un cellulare ma con uno schermo sui 4" e risoluzione almeno 800xqualcosa...
Ho visto che si trova il galaxy S a circa 320 euro... cosa mi perderei rispetto al desire HD? (a parte il fatto che dovrei installarci una rom non ufficiale per avere android 2.3/2.3)
alphacygni
27-06-2011, 10:50
il problema e' che spendo una miseria in telefonate (circa 50 euro anno :D) e l'unica cosa che mi interessa e' navigare con la wireless (che trovo in giro in citta').
L'idea era di prendermi un tablet... ma anche il 7" da portarsi dietro e' sempre troppo (e comunque dovrei prendermi dietro anche il cell.) quindi mi potrebbe andare bene un cellulare ma con uno schermo sui 4" e risoluzione almeno 800xqualcosa...
Ho visto che si trova il galaxy S a circa 320 euro... cosa mi perderei rispetto al desire HD? (a parte il fatto che dovrei installarci una rom non ufficiale per avere android 2.3/2.3)
Guarda, probabilmente siamo lo stesso tipo di utente (i peggiori per le compagnie telefoniche): telefonate praticamente zero. Per questo fino ad ora non avevo considerato molto le varie proposte perche' comprendevano pacchetti di messaggi/voce che non avrei sfruttato - o che avrei sfruttato solo perche' tanto li avevo gia' pagati.
In tal senso (lo so sembra che stia facendo pubblcita' perche' l'ho scritto in varie discussioni, ma secondo me e' un'offerta ottima) la TIM propone la tutto smartphone, che a differenza dei piani di altri gestori l'unica cosa che ti obbliga a pagare (a parte ovviamente le rate del telefono) e' un giga di traffico dati a 9 euro al mese. Cosa che gia' di mio acquisterei :D
Io personalmente l'ho fatta prendendo il Samsung Galaxy S II: 15 euro al mese per 24 mesi ( = 360 euro :eek: ), piu' ovviamente i 9 euro mensili per il giga di dati.
A questo si aggiunge una tariffa voce senza infamia e senza lode (piu' che altro perche' ha lo scatto alla risposta e tariffa a scatti, altrimenti non sarebbe malissimo - ma tanto se telefoni poco...) di 9 cent al minuto verso tutti, + 9 cent per sms (non male tutto sommato).
Guarda, probabilmente siamo lo stesso tipo di utente (i peggiori per le compagnie telefoniche): telefonate praticamente zero. Per questo fino ad ora non avevo considerato molto le varie proposte perche' comprendevano pacchetti di messaggi/voce che non avrei sfruttato - o che avrei sfruttato solo perche' tanto li avevo gia' pagati.
In tal senso (lo so sembra che stia facendo pubblcita' perche' l'ho scritto in varie discussioni, ma secondo me e' un'offerta ottima) la TIM propone la tutto smartphone, che a differenza dei piani di altri gestori l'unica cosa che ti obbliga a pagare (a parte ovviamente le rate del telefono) e' un giga di traffico dati a 9 euro al mese. Cosa che gia' di mio acquisterei :D
Io personalmente l'ho fatta prendendo il Samsung Galaxy S II: 15 euro al mese per 24 mesi ( = 360 euro :eek: ), piu' ovviamente i 9 euro mensili per il giga di dati.
A questo si aggiunge una tariffa voce senza infamia e senza lode (piu' che altro perche' ha lo scatto alla risposta e tariffa a scatti, altrimenti non sarebbe malissimo - ma tanto se telefoni poco...) di 9 cent al minuto verso tutti, + 9 cent per sms (non male tutto sommato).
Grazie per le info!
ma la tariffa dopo il primo Gb e' di quelle che ti fa spendere un capitale o e' come con la wind che ti limitano la banda?
alphacygni
27-06-2011, 11:38
Grazie per le info!
ma la tariffa dopo il primo Gb e' di quelle che ti fa spendere un capitale o e' come con la wind che ti limitano la banda?
mezzo capitale purtroppo... 50 cent a megabyte. Certo se sai di aver sforato puoi comunque continuare ad usarla per cose tipo la posta senza incappare nei salassi mostruosi della tariffa base, magari evitando i filmati su youtube fino a che l'offerta non si rinnova.
Poi non so, sinceramente io con 250 mb a settimana (l'offerta che avevo prima) raramente sono sceso sotto i 200 rimanenti... ma questo dipende ovviamente dall'uso che se ne fa. Con il samsung mi aspetto di fare un po' piu' di traffico web (anche per la presenza del flash - prima avevo iphone che non sa manco cosa sia), ma comunque per le mie esigenze abituali il giga e' piu' che sufficiente, quindi l'ho fatta senza remore ;)
Dark Schneider
27-06-2011, 12:57
Dai un occhio anche al Sony Ericsson Xperia Neo che sarà in vendita a giorni a 349 euro ufficiali oltre a quelli già citati, oltre che ad LG Optimus Black che preso in rete si trova anch'esso a 349(ufficialmente a 399). :)
Il primo ha un 3.7 pollici con l'ottimo display Reality ed un ottimo hardware. Molto tascabile. Il Black anche molto bello, ma ha 4 pollici di schermo ed ha il display Nova che è il top per leggibilità sotto alla luce del sole.
Comunque a meno che stai tutto il tempo a guardare video in streaming o musica in streaming, è impossibile che consumi il traffico dati.
Io sono 2 anni che faccio un uso intensissimo di questi cell, ho la tariffa vodafone "vecchia" con i 500 mb settimanali, quindi 2 gb mensili...in un mese arriverò sarà a 400-450 mb. Poi chiaro che se stai a vedere continuamente video in streaming allora i mb se li pappa più velocemente. Ma per il restante 99.9% di utilizzo saranno fin troppo abbondanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.