PDA

View Full Version : [NEWS] Google, universo in movimento


c.m.g
24-06-2011, 10:06
giovedì 23 giugno 2011

Per Chrome si profila all'orizzonte una ampia gamma di novità, che vanno dalla chat video integrata a una nuova linea di feature per la sicurezza dei naviganti


Roma - I tecnici di Mountain View continuano a lavorare per integrare ogni tipo di applicazione e utility direttamente nel browser, rendendo praticamente superfluo il sistema operativo "classico". Chrome sarà ad esempio il primo tra i software di navigazione a vantare un suo servizio VoIP tra le funzioni di cui dispone. Lo fa sapere Google stessa dopo aver lanciato il software WebRTC (http://www.webrtc.org/blog/firststeptowardchromeintegration), una chat in tempo reale open source per audio e video, che potrà essere successivamente implementata in qualsiasi browser con le apposite API.

Google è da tempo impegnata a potenziare l'interazione tra i servizi vocali di Gmail e le funzioni di Chrome con l'intento, nascosto ma nemmeno troppo, di proporre un nuovo standard per la comunicazione peer-to-peer e le videoconferenze. Con il framework realizzato insieme alle menti dell'acquisita Global IP Solutions, gli sviluppatori web saranno quindi liberi di inserire le la Real Time Communication (http://sites.google.com/site/webrtc/) nel browser senza dover ricorrere a appositi plug-in.

Si tratta invece di una vera e propria estensione di Chrome il tool, anch'esso open source, denominato DOM Snitch (http://news.cnet.com/8301-30685_3-20073062-264/google-releases-chrome-based-web-security-scrutinizer/?part=rss&subj=news&tag=2547-1_3-0-20) e destinato a riconoscere software dannosi e siti pericolosi incontrati durante il web surfing. Al nuovo anti-malware basta prendere in esame il codice Javascript di una determinata URL per riconfrontarlo durante una seconda visita e scoprire se è stato manomesso o contaminato da altri script potenzialmente dannosi. E a proposito di plug-in, è di queste ore la conferma (http://www.h-online.com/open/news/item/Google-Chrome-Frame-no-longer-requires-admin-rights-1264256.html) che il Chrome Frame dedicato a Internet Explorer (http://punto-informatico.it/2997728/PI/News/chrome-frame-fuor-beta.aspx) non necessiterà più dei privilegi da amministratore per accedere al sistema e lascerà chiunque libero di portare a termine il caricamento. Secondo Google era questa (http://blog.chromium.org/2011/06/introducing-non-admin-chrome-frame.html) l'unica soluzione al problema d'incompatibilità (HTML5, Canvas, Javascript) tra Chrome Frame e i browser Microsoft più vetusti.

Roberto Pulito






Fonte: Punto Informatico (http://punto-informatico.it/3196860/PI/News/google-universo-movimento.aspx)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.