View Full Version : Installare XP su Asus M5A87
magnagatti
24-06-2011, 07:43
Buongiorno a tutti,
Devo installare XP su questa mobo ma non ha la porta floppy per i driver, nel bios c'è l'opzione per emulare una porta usb come floppy, ho creato la chiave con i driver ma mi dice che il formato non è corretto.
Che altro posso fare?
Ah, non ho possibilità di mettermi a fare un cd con dentro i driver.
Grazie
Buongiorno a tutti,
Devo installare XP su questa mobo ma non ha la porta floppy per i driver, nel bios c'è l'opzione per emulare una porta usb come floppy, ho creato la chiave con i driver ma mi dice che il formato non è corretto.
Che altro posso fare?
Ah, non ho possibilità di mettermi a fare un cd con dentro i driver.
Grazie
con quale filesystem hai formattato la chiavetta? prova con FAT
magnagatti
24-06-2011, 10:11
Era un fat32, stasera provo un fat, grazie
Era un fat32, stasera provo un fat, grazie
di nulla :)
mediocre
05-07-2011, 11:52
Ciao,
anche io ho comprato questa mobo, però gli ho installato windows 7 utilizzando una chiavetta usb e seguendo una procedura trovata sul web.
Non essendo un grande intenditore quando l'ho ricevuta e montata sul case ho notato che non aveva attacchi ide, quindi non solo il floppy ma anche il mio "vecchio" masterizzatore, non ho potuto installarli (e anche un vecchio maxtor da 120 giga) ... quindi mi sono arrangiato con una usb e il s.o. installato dentro. non so se per Xp puoi trovare una guida simile (magari cerca sul web "installare xp da chiavetta) ecc....
Una cosa devo chiederti: che processore hai montato? io messo su un phenom II x2 555 BE, speravo in uno sblocco degli altri core ma non ho capito bene se è una cosa fattibile. Mi sono convinto a prendere questa mobo perchè ha un tastino con led che ti dovrbbe sbloccare i core dormienti o presunti tali automaticamente, ma quando l'ho fatto non è successo nulla, nè tanto meno attivando la procedura da Bios (dove però nn ho trovato la voce A.C.C., ma unlock core.... che però non ha prodotto risultati)... tu hai fatto prove del genere? Io non so se ho esaurito le possibilità ....Sai darmi consigli?grazie.
maurizio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.