View Full Version : [C++] Visualizzare variabili intere per ordine di grandezza
Albitexm
24-06-2011, 01:48
Il mio codice visualizza un'elenco di variabili di tipo intero. Ovvero viene visualizzato esempio: A=8, B=15,C=17,D=24,E=19 ecc.. Io vorrei visualizzarle per ordine di grandezza. In alto per prima la variabile che ha assunto il valore più grande e a seguire le altre, in ordine di grandezza. Una classifica insomma. Un suggerimento di come potrei operare?
clockover
24-06-2011, 07:43
Di algoritmi di ordinamento ce ne sono un bel po. La scelta dipende dal numero degli elementi, da quante operazioni di inserimento/rimozioni fai, ecc... insomma devi solo scegliere! Quanti elementi hai?
e sono interi? c'è un limite superiore non esageratamente alto entro cui si trovano i valori? in questo caso il bucket sort può fare al caso tuo, altrimenti quicksort (http://www.cplusplus.com/reference/clibrary/cstdlib/qsort/) e via
Albitexm
25-06-2011, 01:50
Di algoritmi di ordinamento ce ne sono un bel po. La scelta dipende dal numero degli elementi, da quante operazioni di inserimento/rimozioni fai, ecc... insomma devi solo scegliere! Quanti elementi hai?
Il vettore ha una dimensione massima di 50 elementi. Ma può variare da 2 ad appunto 50. Nel senso che vengono visualizzati solo gli elementi diversi da zero.
Albitexm
25-06-2011, 01:53
e sono interi? c'è un limite superiore non esageratamente alto entro cui si trovano i valori? in questo caso il bucket sort può fare al caso tuo, altrimenti quicksort (http://www.cplusplus.com/reference/clibrary/cstdlib/qsort/) e via
Si sono interi, in un range da 1 a 100. Il vettore ha una dimensione massima di
50 elementi. Gli zero vengono ignorati e quindi non visualizzati.
O meglio, il vettore ha sempre dimensione max=50. Ma gli elementi =0 non vengono visualizzati.
clockover
25-06-2011, 05:45
Per 50 elementi inutile ammazzarsi con algoritmi complessi (secondo me)... mettici un semplice insertion sort che lo scrivi in tre secondi e stai apposto.
Albitexm
25-06-2011, 13:40
Per 50 elementi inutile ammazzarsi con algoritmi complessi (secondo me)... mettici un semplice insertion sort che lo scrivi in tre secondi e stai apposto.
thank
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.