PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto Hard Disk Esterno

pinkpank
23-06-2011, 22:39
Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare un hard disk esterno per fare esclusivamente backup di films.
Avrei limitato la scelta a questi 3 modelli:

Western Digital Elements 2TB
Samsung G3 Station 2TB
Seagate GoFlex 2TB

Quale mi consigliate? Grazie.

PS...ero ormai deciso per il WD, ma poi ho scoperto il problema del parcheggio frequente delle testine. :(

lucky85
27-06-2011, 09:45
Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare un hard disk esterno per fare esclusivamente backup di films.
Avrei limitato la scelta a questi 3 modelli:

Western Digital Elements 2TB
Samsung G3 Station 2TB
Seagate GoFlex 2TB

Quale mi consigliate? Grazie.

PS...ero ormai deciso per il WD, ma poi ho scoperto il problema del parcheggio frequente delle testine. :(

è un falso problema,c'è stato molto allarmismo ma è tutto risolto.pertanto prendi il wd senza farti problemi ;)

pinkpank
27-06-2011, 18:01
è un falso problema,c'è stato molto allarmismo ma è tutto risolto.pertanto prendi il wd senza farti problemi ;)

Grazie! Compro subitissimo! :)

Appena acquistato...mi domando tuttavia come mai Amazon nn ti chieda il codice di sicurezza per il pagamento. Le 16 cifre, nome e cognome, data di scadenza e via col pagamento. Mah...sarà da fidarsi?!

freesailor
28-06-2011, 20:10

In che senso "falso problema"?

Io ho due MyBook Studio Edition e il fatto che vadano in "sleep" quando vogliono loro (e che così facendo a volte non si risveglino quando dovrebbero, mandando pure a pallino operazioni lunghe e critiche, come un backup Ghost) è (assieme a scomodità come la mancanza di un interruttore on-off fisico, qui però non saranno i soli, e a non eccelsa durata di altri WD interni che ho avuto) motivo sufficiente per cui i miei prossimi hard disk, anche esterni NON saranno certamente Western Digital.
Che mi pare produttore un pò sopravvalutato.
Se poi oltre alla scomodità ed a certi "incriccamenti" c'è anche un problema di affidabilità legato al frequente parcheggio, WD addio ...

Il mio prossimo sarà probabilmente un Samsung (nello specifico, però, non conosco la qui citata G3 Station e non saprei se consigliarla).