PDA

View Full Version : Può essere l'alimentatore?

wwwwx
23-06-2011, 22:04
Ciao a tutti
Qualche tempo fa'mentre ero al pc lo schermo diventa bianco e poi nero da quel giorno al video non arriva più segnale.
Dopo aver fatto centinaia di prove con esito negativo decido di cambiare tutto lasciando solo l'alimentatore da720 watt.
Oggi termino di assemblare il tutto e con stupore mi ritrovo con lo stesso problema,sulla scheda madre una Asus black edition mi segnale tramite led che c'è un problema con la scheda video unasus. 570.
Ho misurato con un tester le uscite dell'alimentatore per la scheda video e mi da' i 12 volt.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

alecomputer
24-06-2011, 22:28
E anche possibile che sia l' alimentatore difettoso , con il tester comunque non puoi fare prove precise . Per una misura piu accurata dovresti misurare le tensioni presenti su tutto il connettore dell' alimentatore con il pc acceso , anche se questo non ti da la garanzia al 100% che l' alimentatore funziona .
La soluzione migliore sarebbe di provare a utilizzare un altro alimentatore .

Per il pc che stai assemblando dovresti controllare prima di tutto di avere collegato bene tutti i connettori di alimentazione sia sulla scheda madre che sulla scheda video . Sulla scheda madre poi sono presenti a volte un doppio connettore a +12 V , da utilizzare in caso di forti assorbimenti di corrente . Se sulla tua scheda madre e presente questo connettore , potresti provare a collegarlo per intero , di solito infatti viene utilizzato solo per meta .

ginky3
28-06-2011, 10:17
hai provato con un altro alimentatore? direi che è il modo + veloce x capire se è un problema di ali o semplicemente di assemblaggio...