View Full Version : Offuscare reti wirelless,è possibile?????
LEGIOROMANO1983
23-06-2011, 23:03
Ragazzi,posseggo un modem adsl fastweb(pirelli bianco),e collego il portatile a internet tramite il wireless,con un access point della d-link.
Volendo,è possibile tramite impostazioni,far visualizzare al mio portatile soltanto e ripeto soltanto la rete con cui ho collegato il portatile al computer fisso,eliminando la ricerca di tutte le altre reti wireless che il portatile rileva quando aggancia il segnale?????il sistema operativo e windows7,il portatile un vaio vpceb1z1e.grazie!!!!!!!
Con diversi software originali (dipende da che adattatore WiFi ha il tuo PC) si puo' agganciare ad una WiFi e dire al PC di non scansionare piu' altre reti, prende sempre e solo quella "manualmente"/automaticamente.
Con Windows 7 non credo si possa, mi pare di no.
Domanda, perche' ti interessa una cosa del genere? Di solito si chiede sempre di nascondere la propria WiFi ma non ho mai sentito una domanda cosi'.
Il Bruco
25-06-2011, 08:10
Se è per il motivo che prima ti agganciavi a qualche rete vicina, devi eliminare dalla cache le relative connessioni.
ORB = Start
Pannello di controllo
Rete ed Internet
Centro connessioni....
Gestisci reti wireless
Rimuovi le connessioni che non ti interessano e lascia solo quella del tuo D-Link
LEGIOROMANO1983
27-06-2011, 14:08
vi ringrazio per avermi risposto,il problema è quando non si ha un segnale buono-eccellente,nel rilevare tutte le reti wirelles nelle vicinanze,si ha un'ulteriore dispersione di segnale....quindi per ottimizzare vorrei solamente che il mio portatile si allacciasse al mio d-link e basta....purtroppo ora senza riuscirvi:muro: vi prego aiutatemi:cry:
Il Bruco
27-06-2011, 18:55
nel rilevare tutte le reti wirelles nelle vicinanze,si ha un'ulteriore dispersione di segnale
Chi l'ha detto o dove lo hai letto?
nuovoUtente86
27-06-2011, 18:59
nel rilevare tutte le reti wirelles nelle vicinanze,si ha un'ulteriore dispersione di segnale
Chi l'ha detto o dove lo hai letto?
Infatti....La scansione dei canali avviene esclusivamente nei periodo di idle, senza interferenza quindi sulle prestazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.