PDA

View Full Version : 10.6.8 is out!!

sbreaks
23-06-2011, 22:57
Come da titolo, è appena stato rilasciato da mamma Apple l'aggiornamento alla .8 di SnowLeo

Questo il changelog:
L'agggiornamento 10.6.8 è consigliato a tutti gli utenti di Mac OS X Snow Leopard in quanto include correzioni generali del sistema operativo che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza di Mac, tra cui:
Mac App Store migliorato per preparare Mac all'aggiornamento a Mac OS X Lion
Risoluzione di un problema che può causare la chiusura improvvisa dell'anteprima
Supporto di IPv6 migliorato
Affidabilità VPN migliorata
Identificazione e rimozione di varianti note di Mac Defender
Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, visita il sito: http://support.apple.com/kb/HT4561?viewlocale=it_IT.
Per informazioni sui contenuti di sicureazza di questo aggiornamento, visita il sito: http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT.

Per il mio MB late 2006 è 275,3 Mb...

Avrei una domanda: per me che ho fatto la combo del 10.6.7, mi conviene fare la delta stavolta? o vado di nuovo di combo?

Ciauz

ShadowThrone
23-06-2011, 23:27
domani installo e vado sempre di combo

MacNeo
23-06-2011, 23:35
ormai fra un po' si passa a Lion, quindi per stavolta vado di semplice delta.

bellerofonte_88
24-06-2011, 00:05
delta e combo??? sarebbero??? :confused:

Jas2000
24-06-2011, 09:52
io questa mattina ho fatto l'upgrade.
e da quel momento l'imac è k.o.

una volta installato, riavvio e poi mi compare una schermata con tante scritte (di terminale) e con in mezzo l'icona in cui mi dice di spegnerlo.

ho provato a fare il reset della PRAM, dell'SMC, ho provato a togliere la ram, rimetterla...etc

l'imac mi parte solamente in modalità safe.

qualche suggerimento? (ora sotto modalità safe provo a fare la riparazione dei permessi, anche se non credo che funzionerà...)

rc211v
24-06-2011, 13:39
a me subito non ha riconosciuto l'hd esterno col bakup di timemachine, una volta riparato il disco ora sembra funzionare
:mbe:

John22
24-06-2011, 13:41
Vorrà dire che aspetterò qualche giorno prima di installarlo :asd:

cloaca
24-06-2011, 16:00
aspetto qualche giorno anche io:D

è l'ultimo per Snow?!

cloaca
24-06-2011, 16:02
275MB anche per me.

Inoltre c'è l'aggiornamento per utility airport di 12MB

theJanitor
24-06-2011, 16:08
è l'ultimo per Snow?!

quasi sicuramente lo sarà

Jas2000
24-06-2011, 17:04
io questa mattina ho fatto l'upgrade.
e da quel momento l'imac è k.o.

una volta installato, riavvio e poi mi compare una schermata con tante scritte (di terminale) e con in mezzo l'icona in cui mi dice di spegnerlo.

ho provato a fare il reset della PRAM, dell'SMC, ho provato a togliere la ram, rimetterla...etc

l'imac mi parte solamente in modalità safe.

qualche suggerimento? (ora sotto modalità safe provo a fare la riparazione dei permessi, anche se non credo che funzionerà...)

morale della favola l'ho portato in assistenza.
anche se non credo che dipenda dall'aggiornamento; magari il mio imac aveva qualche problema suo e l'aggiornamento l'ha mandato k.o.
adesso aspetterò :D

theJanitor
24-06-2011, 19:00
aggiornato senza alcun problema a prima vista :asd:

PiPPoTTo
24-06-2011, 20:26
aggiornato, tutto ok :)

insane74
24-06-2011, 21:49
aggiornato.
sembra tutto ok, tranne che al riavvio sembra molto (ma molto) più lento (già fatti 3 riavvii).
:cry:

fede121
24-06-2011, 22:31
Anch'io ho aggiornato e mentre lavoravo in garage band ho avuto un kernel panic, spero sia stato un problema isolato :mc:

Cabralez
24-06-2011, 22:56
Io ho aggiornato ieri sera e appena si e' riavviato dopo l'aggiornamento e' venuta fuori la schermata del Kernel Panic...si bloccava sempre al riavvio con il Kernel Panic...poi ho provato a leggere la schermata e' c'era scritto che il driver di un programma,in questo caso HandsOff,creava problemi.Allora ho avviato in safe mode e disinstallato il programma e tutto e' ripartito.Oggi poi hanno aggiornato subito il programma dicendo che Apple ha modificato qualcosa nella sua release ufficiale e creava conflitto con il Kernel a 32 bit.

theJanitor
25-06-2011, 08:08

rispettivamente:
delta: aggiornamento rispetto alla tua situazione attuale
combo: 10.6.8 completa con possibilità di aggiornare da qualsiasi punto di partenza

VICIUS
25-06-2011, 08:47
Aggiornamento fatto. Per quanto mi riguarda nessun problema.

Pakos6600
25-06-2011, 08:53
Aggiornamento fatto, non vedo alcun cambiamento. E come al solito, il Mac App Store non mi scarica un beneamato :mad:

sniper13
25-06-2011, 09:29
anch'io vorrei saperlo :confused:

AlexSwitch
25-06-2011, 09:34
Aggiornato la sera stessa in cui è uscito senza nessun problema particolare.... 275 Mb di delta....

^[H3ad-Tr1p]^
25-06-2011, 09:42
478,6 Mb

patanfrana
25-06-2011, 10:04
anch'io vorrei saperlo :confused:
- Delta = aggiornamento da una minor release ad un'altra, in questo caso da 10.6.7 a 10.6.8.
È l'aggiornamento che ti propone software update solitamente, contiene solo i cambiamenti effettuati dall'ultima release alla nuova, quindi è più piccola.

- Combo = aggiornamento che contiene TUTTI (o quasi in realtà) gli aggiornamenti del sistema operativo da quando è stato rilasciato, quindi va bene per qualunque sistema si abbia montato, dalla 10.6 in poi, per arrivare all'ultima versione.
È un aggiornamento "completo", che serve per evitare a chi non ha fatto ogni singolo aggiornamento (o chi deve aggiornare una macchina appena installata) di scaricarsi ed installarsi tutti gli aggiornamenti uno alla volta. Molto utile nel caso di sistema instabile, in quanto va a riapplicare tutti gli aggiornamenti del SO, sistemando potenzialmente eventuali problemi del sistema.
Essendo un aggiornamento "totale", è molto corposo (1Gb e qualcosa questa volta, per la versione Client ed 1,2Gb per la versione Server).

sniper13
25-06-2011, 10:31
- Delta = aggiornamento da una minor release ad un'altra, in questo caso da 10.6.7 a 10.6.8.
È l'aggiornamento che ti propone software update solitamente, contiene solo i cambiamenti effettuati dall'ultima release alla nuova, quindi è più piccola.

- Combo = aggiornamento che contiene TUTTI (o quasi in realtà) gli aggiornamenti del sistema operativo da quando è stato rilasciato, quindi va bene per qualunque sistema si abbia montato, dalla 10.6 in poi, per arrivare all'ultima versione.
È un aggiornamento "completo", che serve per evitare a chi non ha fatto ogni singolo aggiornamento (o chi deve aggiornare una macchina appena installata) di scaricarsi ed installarsi tutti gli aggiornamenti uno alla volta. Molto utile nel caso di sistema instabile, in quanto va a riapplicare tutti gli aggiornamenti del SO, sistemando potenzialmente eventuali problemi del sistema.
Essendo un aggiornamento "totale", è molto corposo (1Gb e qualcosa questa volta, per la versione Client ed 1,2Gb per la versione Server).
OK grazie!
E al caso dove si trova la versione Combo?

patanfrana
25-06-2011, 10:50
Sito di supporto Apple? :stordita:

http://support.apple.com/it_IT/downloads/

sniper13
25-06-2011, 10:53
Sito di supporto Apple? :stordita:

http://support.apple.com/it_IT/downloads/

:doh: :D

Kobra69
25-06-2011, 12:38
Aggiornamento fatto pochi minuti fa, non vedo strani cambiamenti.

Tobigheri
25-06-2011, 12:51
Ragazzi, ma nessuno ha notato questa cosa? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2368691

Succede solo a me?!

Sono paranoico? :confused:

bellerofonte_88
25-06-2011, 13:38
rispettivamente:
delta: aggiornamento rispetto alla tua situazione attuale
combo: 10.6.8 completa con possibilità di aggiornare da qualsiasi punto di partenza

theJanitor e patanfrana grazie mille, gentilissimi entrambi! :)

PaveK
25-06-2011, 15:48
Ho avuto un kernel panic di rito per via del fatto che pensavo di aver già aggiornato HandsOff! e così non era: la sua kext mandava tutto in pappa.

Riavviato da disco esterno, eliminato il kext incriminato, riavviato e aggiornato il firewall. Ora è tutto ok! :)

Per chi lamenta un KP: leggetevi le ultime righe di log: solitamente lì è contenuta la magagna (così ho risolto io).

Ghiroppa
25-06-2011, 21:21
Installato oggi e tutto ok! Addirittura mi sembra leggermente più veloce nell'avvio.

Domanda informativa riguardo agli aggiornamenti combo: quando sarebbe opportuno fare i combo al posto dei delta?

patanfrana
26-06-2011, 00:20
Sono scuole di pensiero: per alcuni sempre delta, per altri meglio combo ;)