PDA

View Full Version : Windows 7 Problema: devo cliccare 3 volte!

sntdavidsc
23-06-2011, 21:02
Salve ragazzi,
ho sul netbook windows 7 starter e di puntoin bianco è saltato fuori il problema in oggetto. Mi Spiego meglio: per aprire una cartella, un eseguibile o una qualsiasi cosa invece di cliccare 2 volte devo farlo 3 volte altrimenti nada.
Ho letto su forum stranieri che qualcuno ha gia' avuto un simile problema, ma non sono riuscito a trovare una soluzione.
Ho gia' provveduto a disinstallare e a reinstallare i drivers della scheda video e del mouse ( cosi avevo letto da qualche parte) e ho anche provato la soluzione di disabilitare le animazioni da pannello di controllo (sempre dopo averlo letto dùsu un forum straniero) ma ahimè il problema persiste ed è alquanto fastidioso :(
Suggerimenti??
Grazie.

Eress
24-06-2011, 07:03
Prova a giocare sulle impostazioni nelle opzioni cartella scheda Generale>selezione e apertura oggetti sul click e doppio click

sntdavidsc
24-06-2011, 12:00
purtroppo gia' ci ho provato.. il risultato è che se metto 1 click per aprire funziona correttamente (con 1 click riesco ad aprire ) mentre il doppio click non funziona... come se si fosse sostituita qualche impostazione del doppio click.:muro:

Eress
24-06-2011, 13:59
Ok ma questo problema è iniziato dopo qualche installazione/disinstallazione o qualche altra operazione che hai fatto col pc? Non credo che ce l'avessi da sempre così.

aled1974
26-06-2011, 17:05
ma in "proprietà del mouse" alla voce "velocità doppio clic" cambia qualcosa aumentandola o diminuendola? La finestra di test è quella subito a fianco

ciao ciao

AMIGASYSTEM
26-06-2011, 17:52
ma in "proprietà del mouse" alla voce "velocità doppio clic" cambia qualcosa aumentandola o diminuendola? La finestra di test è quella subito a fianco

ciao ciao
Quoto, secondo me hai una velocità alta del click

Eress
27-06-2011, 07:09
Può essere un'idea :asd:

sntdavidsc
28-06-2011, 23:52
Graziee siete grandi ragazzi!!! Era proprio dipeso dalla velocità del doppio click che me la sono ritrovata al massimo. bah. sara' stato l'aggiornamento driver.
Comunque Grazie a tutti!!!

Eress
30-06-2011, 05:43
Devi ringraziare aled è lui che ha avuto l'idea :asd:

aled1974
30-06-2011, 13:50
meglio così, se fosse stato un guasto hw sarebbe stato peggio :D

ciao ciao

sntdavidsc
30-06-2011, 14:32
Devi ringraziare aled è lui che ha avuto l'idea :asd:

meglio così, se fosse stato un guasto hw sarebbe stato peggio :D