PDA

View Full Version : Collegamento "wired" di un PC ad un router switch wireless

Shinnok.Exor
23-06-2011, 21:19
Salve,
ho un router wireless (è un dlink) con due porte LAN senza la WAN. Ho un router per il collegamento ad internet che, in principio, era collegato tramite ethernet direttamente alla scheda di rete del fisso.
Ora che ho preso un portatile, dovrei collegare il portatile tramite wireless ed il fisso tramite cavo ethernet.
Quindi ho collegato il cavo del router per internet alla presa RJ45 LAN1 e ho collegato un cavo da LAN2 alla scheda di rete del fisso.
Poi il portatile lo faccio connettere tramite wifi. Il problema è che sembra che abbia dei problemi a collegare contemporaneamente portatile e fisso. Sembra che si disattivi il wifi quando accendo il PC, perchè dopo un po' non rilevo piu' l'AP.
Stavo riflettendo del fatto che non sia possibile collegare sia il router per internet sulla porta LAN del router wifi.. secondo voi dove può stare il problema?

http://img38.imageshack.us/img38/4808/imgmk.png

eahm
23-06-2011, 21:32
Che "router" hai? D-Link modello? Modem modello?

Dumah Brazorf
23-06-2011, 23:09
Hai impostato un indirizzo fisso al desktop? Assicurati che non vada a rubarlo al portatile.
Quanto è vecchio il d-link? Può essere che non regga più elettricamente 2 porte lan + wireless.

OUTATIME
24-06-2011, 10:00
Salve,
ho un router wireless (è un dlink) con due porte LAN senza la WAN.
Se non ha la porta WAN, di sicuro non è un router...
Chiariamo prima questo punto, poi andiamo avanti....

Alfonso78
24-06-2011, 12:16
:stordita:

Specifica meglio i dispositivi.