View Full Version : Alice Gate 2+ (fw: Usr9108) meglio di DGN2200!
marko93b
23-06-2011, 19:10
Incredibile ma vero.. entrambi agganciano con gli stessi dB sia di SNR che di Attenuazione ma il Telecozz aggancia portante più alta. Forzando l'SNR con telnet il telecozz non scende sotto 1.8dB agganciando 22236kbps in down il Netgear invece con quei dB non arriva a 21000 e per di più cade la connessione dopo circa 30 secondi.. riporto il Netgear dal negoziante?
Incredibile ma vero.. entrambi agganciano con gli stessi dB sia di SNR che di Attenuazione ma il Telecozz aggancia portante più alta. Forzando l'SNR con telnet il telecozz non scende sotto 1.8dB agganciando 22236kbps in down il Netgear invece con quei dB non arriva a 21000 e per di più cade la connessione dopo circa 30 secondi.. riporto il Netgear dal negoziante?
agganciare quella portante non e indice necessario che tu abbia a disposizione tutta quella banda gia devi fare meno 20% della portante e non consideri nemmeno che a 1db gli errori trasmessi sono molti che si ripercuotono sulla continuita' della linea non farei mai scendere al di sotto di 5.5db i modem appunto per questo motivo la portante non serve a niente cosi alta se poi ho un miliardo di errori in trasmissione e ricezione
marko93b
23-06-2011, 20:26
errori ne fa veramente pochi e fidati che la portante cosi alta da i suoi frutti. con 22236 lo speedtest segna 19.2mb mentre con il netgear arriva sui 18.1-18.2..
EDIT: il telecom con 1.8dB - 2dB di SNR non si disconnette mai.
errori ne fa veramente pochi e fidati che la portante cosi alta da i suoi frutti. con 22236 lo speedtest segna 19.2mb mentre con il netgear arriva sui 18.1-18.2..
EDIT: il telecom con 1.8dB - 2dB di SNR non si disconnette mai.
sara buon per te:D
sara buon per te:D
Confermo per esperienza personale, in modulazione 2+ una buona linea regge anche quel margine di rumore...
marko93b
23-06-2011, 22:28
la cosa per la quale sono sorpreso è che la situazione è migliore con un modem/router cesso come quelli telecom rispetto a un Netgear che monta un Broadcom più recente.. e pensare che avevo acquistato il netgear per poter sperare di aumentare la portante (pensando che nel caso vada male la situazione rimanga la stessa del telecom) e invece mi ritrovo con un soprammobile di netgear e un router pacco a cui non posso rinunciare. dite che con un Linksys Wag320N la situazione sarà la stessa del netgear o stavolta migliorerà davvero?
ebbene si , ieri ho tolto da mezzo il netgear DG834v3 perchè ho notato che quella chiavica di router alice gate W2+ a parità di dB aggangia più portante -.- rispetto al netgear.Ad esempio stamattina per la prima volta da quando ho alice 20 mega ha agganciato 20282 Kbps cosa mai successa !!!
marko93b
25-06-2011, 18:55
Per il momento ho testato due telecom: 1 AGA (Alice Gate 2+ Wifi con firmware Usr9108) e 1 AGB (Alice Gate 2+ no-Wifi sia con firmware Orig sia con firm Usr9108) ed entrambi agganciano portante maggiore a parità di dB di SNR e attenuazione rispetto a due router sicuramente ritenuti migliori come DGN2000 e DGN2200. Qualcuno a qualche spiegazione plausibile? Se non erro il 2000 e l'AGA dovrebbero avere anche lo stesso chip Broadcom BCM6348 e questa cosa mi lascia ancora più perplesso su questa differenza di prestazioni.
newtechnology
26-06-2011, 10:41
Confermo anch'io ,testato da mè, con il router telecom si guadagna circa 1-2 db su netgear e linksys , a discapito però del ping che si alza di 2-3 ms.
(Provate a pingare la centrale 192.168.100.1 e vedrete la differenza, tra quelli che ho provato il più basso lo da il dgn3500)
Oltretutto in caso di linee tirate , confermo che con il telecom sono rare le cadute di portante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.