View Full Version : Update PC , quanto mi conviene SLI\CF ?
Salve gente , intanto vi lascio link della mia config qui (http://pastebin.com/t4eHjBnC) , avevo intenzione di aggiornare il mio pc che oramai perde colpi con i nuovi giochi ( e non) .
in mente avevo un i7 o un i5 cmq intel , e di aggungere alla mia attuale 5850
una gemella , ovviamente aggiornando praticamente ali mb etc..
ora la mia domanda è : contando che nn gioco in fullHD , ho un schermo da 19''
quanto mi conviene spendere denaro e sbattimento
(anche perche so della presenza di nn pochi problemi legati al crossfire)
per montare una seconda vga ?
ora come ora, nn ne avrei tanto bisgono , gioco relativamente poco ,
pero contando che nn aspetto altro che il 25 ottobre per vedere l'uscita di BF3 ,
e anche che ho difficolta a far girare BC2 adesso , che mi consigliate di fare ?
ho un budget di 650EUR , contando che passo a intel , i5 o i7 per il gaming ?
per il resto ho abbastanza chiare le idee : ali da 750\800 , 8GB ddr3 e forse un case nuovo.
le mie incognite sono solo quelle vga e procio.
Grazie per l'aiuto
Crystal Dragon
23-06-2011, 19:30
Salve gente , intanto vi lascio link della mia config qui (http://pastebin.com/t4eHjBnC) , avevo intenzione di aggiornare il mio pc che oramai perde colpi con i nuovi giochi ( e non) .
in mente avevo un i7 o un i5 cmq intel , e di aggungere alla mia attuale 5850
una gemella , ovviamente aggiornando praticamente ali mb etc..
ora la mia domanda è : contando che nn gioco in fullHD , ho un schermo da 19''
quanto mi conviene spendere denaro e sbattimento
(anche perche so della presenza di nn pochi problemi legati al crossfire)
per montare una seconda vga ?
ora come ora, nn ne avrei tanto bisgono , gioco relativamente poco ,
pero contando che nn aspetto altro che il 25 ottobre per vedere l'uscita di BF3 ,
e anche che ho difficolta a far girare BC2 adesso , che mi consigliate di fare ?
ho un budget di 650EUR , contando che passo a intel , i5 o i7 per il gaming ?
per il resto ho abbastanza chiare le idee : ali da 750\800 , 8GB ddr3 e forse un case nuovo.
le mie incognite sono solo quelle vga e procio.
Grazie per l'aiuto
Io mi sono appena preso un i7-2600k, una p8p67 pro, 4gb di dominator 1600 c8, e un hx650w... e se mi fossi comprato anche una gtx580 penso che mi sarebbe venuto un infarto, ma comunque non avrei speso così tanto. Con 650€ mi prenderei un 2500k (senza k se non fai oc), una p8p67 rev3.0, 4 o 8 gb di ddr3 1600, ali corsair hx750w e un'altra hd5850... così sulla chiave elettronica stai sui 600-630€ (dipendentemente da quanta ram metti) esclusa spedizione, e dovresti essere a posto sperando che bf3 supporti il crossfire decentemente XD
sperando che bf3 supporti il crossfire decentemente XD
sono pronto psicologicamente a questo , dopo gli strafalcioni di DICE su bc2
si ma con un 19pollici quanto mi conviene fare un crossfire ?
è questo il mio dubbio
Crystal Dragon
23-06-2011, 21:07
sono pronto psicologicamente a questo , dopo gli strafalcioni di DICE su bc2
si ma con un 19pollici quanto mi conviene fare un crossfire ?
è questo il mio dubbio
Ah beh, dipende da quanto mattone sarà bf3, per quello o aspetti che esca almeno la beta, o fai una stima pessimistica e prendi l'altra vga... nel caso peggiore (scheda presa, ma poco utile con il 19 pollici) avrai la scusa per prenderti un monitor led fullhd :asd:
Dimension7
24-06-2011, 08:01
Io continuo ad essere della mia idea, riguardo al CF (lo stesso vale per lo sli eh): fino a che non pretendi performance inumane (risoluzioni oltre il fullHD con filtri) di un crossfire non te ne fai nulla, quello che spendi per un'altra scheda uguale alla tua lo spenderesti rivendendo la vecchia e comprandone una nuova più potente, hai più calore da dissipare, quindi hai bisogno di un case adatto, e comunque avrai più aria calda nel case stesso, hai bisogno di un alimentatore più potente etc.
Nel tuo caso poi, con un monitor così piccolo che sarà massimo 1680x1050 il cf è ancora più sprecato.
Io continuo ad essere della mia idea, riguardo al CF (lo stesso vale per lo sli eh): fino a che non pretendi performance inumane (risoluzioni oltre il fullHD con filtri) di un crossfire non te ne fai nulla, quello che spendi per un'altra scheda uguale alla tua lo spenderesti rivendendo la vecchia e comprandone una nuova più potente, hai più calore da dissipare, quindi hai bisogno di un case adatto, e comunque avrai più aria calda nel case stesso, hai bisogno di un alimentatore più potente etc.
Nel tuo caso poi, con un monitor così piccolo che sarà massimo 1680x1050 il cf è ancora più sprecato.
grazie per i feedback , credo infatti che lo sli si va a far benedire .
prenderò , visto anche i prezzi esagerati degli i7 , un bel i5-2500K
grazie per i feedback , credo infatti che lo sli si va a far benedire .
prenderò , visto anche i prezzi esagerati degli i7 , un bel i5-2500K
Su un 19" del Crossfire te ne fai ben poco IMHO.
Magari non comprando una seconda GPU potresti fare un piccolo sforzo per un 2600k anche se però per l'uscita di bf3 dovrebbero già essere usciti i nuovi i5/i7 per LGA2011.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.