PDA

View Full Version : Sistema operativo malato.

gioskr91
23-06-2011, 17:19
Salve a tutti.
Come si dice: "non c'è due senza tre" e io aggiungerei "non c'è windows senza bug!".
Battute a parte, volevo aprire una nuova discussione per portare ai vostri occhi, più esperti dei miei, alcuni problemi che ha il mio windows 7 e riuscire a sistemarlo.
Ho principalmente 3 problemi, che per quanto non siano gravissimi rendono fastidioso l'utilizzo del S.O.
Anzitutto ho un asus k52jc, 4GB RAM, scheda video Nvidia geforce 310M, processore i5 e windows 7 home premium a 64bit.
Detto questo avrei dovuto aprire forse 4 topic diversi ma per risparmiare tempo e risorse del forum vi elenco i 4 problemi.
I) quando accendo il pc devo premere f8 e selezionare "disabilita firma driver" altrimenti window non parte. Ho provato a ovviare al problema tornando indietro a una vecchia configurazione, disinstallare qualche programma e il driver della scheda video al quale avevo fatto upgrade. Ma niente, non riesco a individuare il driver malfunzionate.

II)ogni volta che uso windows si disattiva il servizio temi Aero, lo riavvio da "gestione computer" ma dopo poco si disattiva di nuovo, insomma non riesco a renderlo stabile, e lasciarlo sempre attivo. Ho provato con i "fix it" della microsoft ma niente..

III) ho nod32 come antivirus e da circa 4giorni mi segnala in continuazione il blocco di un indirizzo IP e di un file .gif , il cui nome è lunghissimo. Ho provato a fare analisi con antivirus, antimalware ma non trova niente e ogni volta esce la segnalazione..

Cerco sempre di tenere a posto ri registri e il sistema in generale con tune up e ccleaner, eppure non è servito a prevenire i soliti bug :(

Ringraziandovi in anticipo attendo qualche aiuto!

Eress
23-06-2011, 19:30
Questi problemi li avevi anche prima di utilizzare TuneUp e CCleaner?

AMIGASYSTEM
23-06-2011, 20:25
III) ho nod32 come antivirus e da circa 4giorni mi segnala in continuazione il blocco di un indirizzo IP e di un file .gif , il cui nome è lunghissimo. Ho provato a fare analisi con antivirus, antimalware ma non trova niente e ogni volta esce la segnalazione..

Cerco sempre di tenere a posto ri registri e il sistema in generale con tune up e ccleaner, eppure non è servito a prevenire i soliti bug :(

Ringraziandovi in anticipo attendo qualche aiuto!

Vedi il percorso del file .gif, se è in una temp allora il virus arriva dalla rete, fai una scansione con Malwarebytes (http://www.filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/) e con Malicious Software Removal Tool (http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?familyid=ad724ae0-e72d-4f54-9ab3-75b8eb148356&displaylang=it), le scansioni le devi fare a PC scollegato da Rete Locale e Rete Internet.

WarDuck
23-06-2011, 21:51
Per caso hai personalizzato l'installazione in qualche modo?

La copia di Windows è originale?

gioskr91
23-06-2011, 22:58
Questi problemi li avevi anche prima di utilizzare TuneUp e CCleaner?

No quando ho iniziato a usare ccleaner non li avevo e tune up l'ho usato proprio per sistemare il sistema. Mi rendo conto che un uso spropositato può fare danni però nn ne abuso.

Vedi il percorso del file .gif, se è in una temp allora il virus arriva dalla rete, fai una scansione con Malwarebytes e con Malicious Software Removal Tool, le scansioni le devi fare a PC scollegato da Rete Locale e Rete Internet.
Ok ora provo a cercare il percorso, e a scaricare i due software, di solito uso spybot, magari non basta. Ti faccio sapere a scansione ultimata!

Per caso hai personalizzato l'installazione in qualche modo?

La copia di Windows è originale?
Non ho usato particolari personalizzazioni e la copia è originale!

Eress
24-06-2011, 07:08
No quando ho iniziato a usare ccleaner non li avevo e tune up l'ho usato proprio per sistemare il sistema. Mi rendo conto che un uso spropositato può fare danni però nn ne abuso
Allora ti consiglio di formattare, reinstallare il OS e provare ad usarlo senza quei programmi e altri simili, magari non avrai quei problemi ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879

gioskr91
24-06-2011, 22:35
Vedi il percorso del file .gif, se è in una temp allora il virus arriva dalla rete, fai una scansione con Malwarebytes e con Malicious Software Removal Tool, le scansioni le devi fare a PC scollegato da Rete Locale e Rete Internet.

l'analisi con il programma che mi hai consigliato ha inaspettatamente risolto il problema con il servizio temi e con l'antivirus! Ora rimane solo il problema delle imposizioni firme driver

AMIGASYSTEM
25-06-2011, 08:34
l'analisi con il programma che mi hai consigliato ha inaspettatamente risolto il problema con il servizio temi e con l'antivirus! Ora rimane solo il problema delle imposizioni firme driver
Ok, avevo capito che il problema era causato da una particolare infezione.Riguardo il "disabilita firma driver", ti allego una procedura che permette di disabilitare il controllo, permette anche ai sistemi a 64Bit, di forzare l'installazione per alcuni driver che normalmente il sistema non digerisce o non riconosce.

Apri il prompt dei comandi con privilegi di amministratore, e digita:

bcdedit /set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS

Riavvia il sistema

Per riabilitare:

bcdedit -set loadoptions EENABLE_INTEGRITY_CHECKS

Riavvia il sistema

gioskr91
26-06-2011, 16:07
Ok, avevo capito che il problema era causato da una particolare infezione.Riguardo il "disabilita firma driver", ti allego una procedura che permette di disabilitare il controllo, permette anche ai sistemi a 64Bit, di forzare l'installazione per alcuni driver che normalmente il sistema non digerisce o non riconosce.

Apri il prompt dei comandi con privilegi di amministratore, e digita:

bcdedit /set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS

Riavvia il sistema

Per riabilitare:

bcdedit -set loadoptions EENABLE_INTEGRITY_CHECKS

Riavvia il sistema

Purtroppo su win 7 questo comando è stato disabilitato, devo trovare un altro metodo :/