PDA

View Full Version : Problema Tav.grafica BAMBOO Wacom

SamuaL
23-06-2011, 15:17
Salve a tutti
Ho appena ricevuto una tavoletta grafica BAMBOO Touch & Pen.
L'ho installata su pc con XP: tutto ok.
seguito il tutorial:tutto ok
poi il danno.....

sono entrato nel pannello di controllo della tavoletta e ho visto che c'era disponibile un aggiornamento.. fatto e sono partiti i problemi.

li elenco:
1. non riconosce più i movimenti fatti con le dita
2. con la penna si può utilizzare solamente una piccola porzione di schermo in alto a sinistra.

sul web ho fatto una ricerca e ho visto molte persone che hanno esposto lo STESSO problema ma non ho trovato una sola risposta risolutiva..
voi mi potreste aiutare??

ho disinstallato e re-installato più volte la tavoletta senza risultati.. praticamente non riesco più a tornare alla condizione di partenza..
ho fatto un elenco dei driver installati con la tavoletta grafica e ho notato che quando la disinstallo rimane nella cartella dei drivers un file chiamato wacompen.. ho provato più volte ad eliminarlo manualmente ma ricompare dopo pochi secondi :muro: :muro: magari potrebbe essere quello il file maledetto e se riuscissi ad eliminarlo dovrei tornare al punto di partenza.. giusto?

praticamente ora il mio obiettivo è riuscire a reinstallare tutto senza poi fare il maledetto aggiornamento

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Zetino74
23-06-2011, 19:49
Non saprei, tentare un ripristino a prima dell'installazione?

SamuaL
24-06-2011, 01:35
Grazie mille! ho provato con il ripristino e ho risolto!! però puntualizzo.. :mad:
dopo aver fatto il ripristino ho controllato nella cartella dei driver e mi sono accorto che il file wacompen.sys era ancora lì...
tuttavia ho rifatto l'installazione e la tavoletta ha cominciato subito ad andare benissimo finchè il cd non ha fatto partire l'installazione del programma in corredo (che prima del maledetto aggiornamento funzionava perfettamente, nonostante la sua assoluta inutilità). allora a quel punto ho rifatto il ripristino ed ho annullato l'installazione del software e tutto va alla perfezione.
ho già provato anche con photoshop ed è tutto davvero ok!!

grazie mille ancora.... :D

ora mi chiedo.. ma come cavolo fanno a consigliarti un aggiornamento che rende inutilizzabile il loro prodotto??? :mbe: