PDA

View Full Version : SCHEDA DI RETE

popolar
23-06-2011, 15:16
ho un problema lancinante con la scheda di rete, dopo che uso il pc a lungo di solito mentre gioco o quando il pc si scalda un pochino allora la mia scheda di rete smette di funzionare, in basso a destra nella figura di connessione di rete
mi compare un triangolino giallo quindi non mi riconosce piu' la connessione tra il pc il modem e internet.
Ogni ripristino e' vano ,se tolgo il cavo lan dal pc al centro connessioni resta comunque la rete pubica anche se i valori dello stato di connessione sono su 00 [la velocita' il tempo di connessione ecc] .
Il problema finisce di persistere solo dopo un riavvio della macchina (che pero' mi fa' rosicare abbastanza) non capisco quale sia il problema ho formattato il pc piu' volte e ho riscontrato lo stesso problema non è problema di driver e nn credo di scheda di rete mah sara' un virus??=???
risp grazie a tutti:banned:

alecomputer
23-06-2011, 16:08
Secondo me dovresti controllare prima di tutto la temperatura all' interno del pc , se non hai almeno 2 ventole una davanti al case e una sul retro ti conviene metterle , per raffreddare meglio l' interno del case .
Poi se la scheda di rete e su slot pci , potresti provare a spostarla e allontanarla un po dalla scheda video .
Se anche cosi non risolvi dovresti provare a sotituire la scheda di rete , magari e difettosa .

popolar
24-06-2011, 03:46
grazie per la risposta
io ho un notebock scusa lo dovevo ribadire prima che ha una ventola interna che forse ha torppo polvere quindi comprero' uno spray a gas,io posseggo comunque una tavola con ventola per pc portatili per l'estate,oppure la causa è un programma che quando ha una qualsivoglia operazione particolare mi causa disturbi alla connessione,,oppure come ho sentito dire da altre persone che si sono intaccate in questo problema un virus che pero' mi sembra strano visto che ho formattando piu' volte potrebbe anche essere un virus di uno che mi segue da tempo mah che ne so nn vorrei che la scheda di rete si sia danneggiata il mio pc ha 2 anni ,,,,puo' essere il modem che invia comandi strani via cavo lan ?? mah 100 domande nessuna risposta tranne la tua ...

Mazingaseries
24-06-2011, 05:13
Non è che è l'alimentatore o la scheda madre rovinata?

alecomputer
24-06-2011, 19:47
Secondo me e solo la scheda di rete difettosa , essendo pero un portatile , non puoi cambiarla .
Ci sarebbero comunque adattatori esterni da lan a usb che dovrebbero andare bene per portatili .
Da quello che so i virus ti bloccano sempre l' accesso a internet , e non solo quando il pc si scalda .

wizard1993
24-06-2011, 22:18
Ci sarebbero comunque adattatori esterni da lan a usb che dovrebbero andare bene per portatili .

semmai quelli su pcmcia, quelli usb sono una pena