PDA

View Full Version : Laghi di Plitvice, esperienze ?

andyweb79
23-06-2011, 15:13
Ciao ragazzi, qualcuno di voi è stato di recente al parco dei Laghi di Plitvice ?
Ci sono stato anni fa con i miei genitori, e quest'anno volevo ritornarci con la mia ragazza per 2 o 3 giorni puramente fotografici... stavo informandomi per l'itinerario e il tragitto da seguire ed eventualmente dove pernottare la notte, ma ancora alto mare.. se avete esperienze, sono tutto orecchi :D

RiccardoS
23-06-2011, 15:27
io ci sono stato molti anni fa, prima della guerra, poi sono stati bombardati e rimessi a nuovo negli ultimi anni, fra l'altro ora c'è anche l'autostrada che porta nelle vicinanze, mentre prima era un problema arrivarci: recentemente ci sono stati i miei genitori e sono piaciuti molto.

p.s. occhio alle passerelle che consentono di camminare in mezzo ai laghi, sono senza parapetti, io ho rischiato grosso: per ammirare una delle cascate mentre camminavo, non mi sono accorto della curva e sono finito in acqua, strisciando addome e petto su uno dei numerosi vecchi pali delle vecchie passerelle: peccato che siano acuminati e poco sotto il pelo dell'acqua... se non fossi caduto praticamente dritto, ma un pò piegato in avanti, correvo il serio rischio di impalarmi...

dibe
24-06-2011, 12:23
Ci sono stato di recente 2 volte, una delle quali l'anno scorso.
Bellissimo posto, decisamente consigliato.

Due o 3 giorni li però mi sembrano decisamente tanti, una giornata piena è sufficiente secondo me.

Come tragitto: io ho fatto la costiera fino a Segna e poi la statale che passa per Otocac e di li arriva al parco. La prima volta che son stato era un cesso, un cantiere per una buona metà. L'anno scorso invece l'ho rifatta ed era finita.
Non è un'autostrada (plitvice non è raggiungibile direttamente via autostrada, che passa anzi piuttosto lontano), ma è comunque godibile.

Hotel: la prima volta che son stato abbiamo dormito una notte in uno degli alberghi fuori del parco, se mi viene su il nome te lo dico...:p

andyweb79
24-06-2011, 12:46
Ci sono stato di recente 2 volte, una delle quali l'anno scorso.
Bellissimo posto, decisamente consigliato.

Due o 3 giorni li però mi sembrano decisamente tanti, una giornata piena è sufficiente secondo me.

Come tragitto: io ho fatto la costiera fino a Segna e poi la statale che passa per Otocac e di li arriva al parco. La prima volta che son stato era un cesso, un cantiere per una buona metà. L'anno scorso invece l'ho rifatta ed era finita.
Non è un'autostrada (plitvice non è raggiungibile direttamente via autostrada, che passa anzi piuttosto lontano), ma è comunque godibile.

Hotel: la prima volta che son stato abbiamo dormito una notte in uno degli alberghi fuori del parco, se mi viene su il nome te lo dico...:p

Grazie a tutti, ma dal confine ai laghi, quante ore di auto sono c.a. ? :)

dibe
24-06-2011, 18:37
da Pesek un 3 orette abbondanti se ben ricordo. poi dipende anche dalla strada.

killercode
27-06-2011, 19:58
Ci sono stato circa 7-8 anni fa, davvero notevoli uno degli spettacoli naturali più belli che abbia mai visto. Però tutto attorno non c'era praticamente nulla, proprio disperato ho anche visto un campo minato

ziozetti
27-06-2011, 23:39
io ci sono stato molti anni fa, prima della guerra,
Anche io, erano splendidi.
p.s. occhio alle passerelle che consentono di camminare in mezzo ai laghi, sono senza parapetti, io ho rischiato grosso...
:asd:

RiccardoS
28-06-2011, 07:35
Anche io, erano splendidi.

:asd:

non ho detto occhio alle passere! :O

c'è poco da ridere, ho rischiato sul serio... io sul momento non me ne sono accorto, ma mio papà era sbiancato come un lenzuolo... :eek: