PDA

View Full Version : Dubbio dissipatore scheda video

extreme2zx
23-06-2011, 15:12
Salve, ho una 9600 GT, circa 2 mesi fa ho smontato il dissipatore per pulirla e ho cambiato anche la pasta termica (marca Nexus TMP-1000) solo che ho notato che anzi di migliorare la temperatura mi è aumentata di circa 4-5 °C
Questo era il dissipatore senza pulirlo nè niente http://img219.imageshack.us/img219/3153/dsc00002qj.jpg solo che ho paura che abbia fatto una cazzata levando pure quei bordi indicati nelle frecce, qualcuno sa dirmi cosa sono? non mi sembra siano residui di pasta termica, scusatemi ma non sono molto esperto
Grazie

extreme2zx
26-06-2011, 15:02
Qualcuno? :p

extreme2zx
09-07-2011, 19:55
Qualcuno può darmi una mano? :(

Pat.Jane
10-07-2011, 00:55
i residui di pasta vecchia vanno tolti quindi non hai sbagliato, l'aumento può dipendere da diversi motivi (o da una combinazione di più di uno):

- la nuova pasta termica non è un granchè (mai sentita annoverare fra le migliori, però non l'ho mai avuta quindi non so quali siano le performances in confronto ad esempio con le varie MX della Arctic)

- hai messo troppa o troppo poca pasta

- il dissi non è stato rimontato alla perfezione

extreme2zx
10-07-2011, 10:22
i residui di pasta vecchia vanno tolti quindi non hai sbagliato, l'aumento può dipendere da diversi motivi (o da una combinazione di più di uno):

- la nuova pasta termica non è un granchè (mai sentita annoverare fra le migliori, però non l'ho mai avuta quindi non so quali siano le performances in confronto ad esempio con le varie MX della Arctic)

- hai messo troppa o troppo poca pasta

- il dissi non è stato rimontato alla perfezione

Bhè mi sa proprio che è la pasta termica, le altre 2 mi sembrano meno probabili perchè si può montare solo da un lato con le viti quindi non ci si può sbagliare in teoria, poi ho anche cambiato diverse volte la quantità di pasta termica senza risultati, quindi a questo punto dovrebbe proprio essere la pasta, questa dici che è buona? http://cgi.ebay.it/ARCTIC-SILVER-5-3-5gr-PASTA-TERMOCONDUTTIVA-TERMICA-/140273583660 :)
Comunque, quella al centro mi sembrava pasta termica in pieno, però quella cosa ai lati mi sembrava una specie di adesivo per questo ho chiesto, anche levandola ho notato che non era molto facile toglierlo, grazie mille :) :)