Dracoo
23-06-2011, 13:01
Buongiorno,
io uso un Monitor TV Asus 24T1E, da 22".
Lo uso per guardare la TV, guardare film in BlueRay/DVD, per giocare alla PS3 e come monitor per il PC (notebook).
Funziona tutto egregiamente, a parte quando lo uso come monitor per il PC.
Impostandolo alla risoluzione massima 1920*1080 le scritte e le immagini si vedono parecchio sgranate.
Se riduco a 1600*900 si vede già meglio, ma il problema comunque rimane. La qualità delle immagini non è lontanamente paragonabile al video "integrato" del notebook (un Sony Vaio).
Il problema da cosa può dipendere?
Come sistema operativo ho sia Ubuntu Natty Narwhal che Windows 7.
La scheda video è un ATI Mobility Radeon HD 5000 Series (se serve il modello preciso me lo procuro, ora non ricordo :P)
Se sapete aiutarmi, vi do 10 punti (ah, no, non siamo su Yahoo Answer :D)
io uso un Monitor TV Asus 24T1E, da 22".
Lo uso per guardare la TV, guardare film in BlueRay/DVD, per giocare alla PS3 e come monitor per il PC (notebook).
Funziona tutto egregiamente, a parte quando lo uso come monitor per il PC.
Impostandolo alla risoluzione massima 1920*1080 le scritte e le immagini si vedono parecchio sgranate.
Se riduco a 1600*900 si vede già meglio, ma il problema comunque rimane. La qualità delle immagini non è lontanamente paragonabile al video "integrato" del notebook (un Sony Vaio).
Il problema da cosa può dipendere?
Come sistema operativo ho sia Ubuntu Natty Narwhal che Windows 7.
La scheda video è un ATI Mobility Radeon HD 5000 Series (se serve il modello preciso me lo procuro, ora non ricordo :P)
Se sapete aiutarmi, vi do 10 punti (ah, no, non siamo su Yahoo Answer :D)