View Full Version : Python
Elia Grego
23-06-2011, 13:30
Il programma/gioco dovrebbe essere quello di riordinare i numeri da 1 a 15 spostandoli nello spazio vuoto...
questo per capirci: http://www.tiziana1.it/Gioco%20del%2015.html...
NON RIESCO A RISOLVERE IL PROBLEMA....
l' errore è che, le prime 3 - 4 mosse va, dopo non va più...
qui c' è il codice... http://www.sgoogleit.altervista.org/gioco.py
Grazie in anticipo
Dovresti mettere un titolo più esplicativo :)
Poi, sinceramente, non ho capito il problema.
Perchè non va? Il problema sostanzialmente qual è? (crasha, esce quando non dovrebbe, non ordina i numeri, va in ciclo infinito, brucia le cotolette...)
In ogni caso, dovresti avere un errore qui
if((m==1)or(m==2)or(m==3)or(m==4)or(m==5)or(m==6)or(m==7)or(m==8)or(m==9)or(m==10)or(m==11)or(m==12)or(m==1)or(m==1)or(m==1)):
Le ultime tre condizioni dovrebbero essere 13,14,15.
Magari (azzardo perchè il codice l'ho guardato tutt'altro che bene) facendo dei test e andando a mettere 13, 14 o 15, e non essendoci la confizione per entrare nel blocco, non va.
Ciao :)
[EDIT]
Dimenticavo: non l'ho provato perchè non ho python installato al momento ;)
Elia Grego
23-06-2011, 14:50
Dovresti mettere un titolo più esplicativo :)
Poi, sinceramente, non ho capito il problema.
Perchè non va? Il problema sostanzialmente qual è? (crasha, esce quando non dovrebbe, non ordina i numeri, va in ciclo infinito, brucia le cotolette...)
In ogni caso, dovresti avere un errore qui
if((m==1)or(m==2)or(m==3)or(m==4)or(m==5)or(m==6)or(m==7)or(m==8)or(m==9)or(m==10)or(m==11)or(m==12)or(m==1)or(m==1)or(m==1)):
Le ultime tre condizioni dovrebbero essere 13,14,15.
Magari (azzardo perchè il codice l'ho guardato tutt'altro che bene) facendo dei test e andando a mettere 13, 14 o 15, e non essendoci la confizione per entrare nel blocco, non va.
Ciao :)
[EDIT]
Dimenticavo: non l'ho provato perchè non ho python installato al momento ;)
Quello mi era sfuggito... :)
Il problema è che: il programma parte con la "casella" vuota in basso a destra, faccio 2-3 mosse, e poi non muove più niente....
Comunque controllero' meglio...
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.