PDA

View Full Version : andamento mercato - cosa acquistare?

matoso
23-06-2011, 11:12
premetto che sono un niubbo...e che vorrei semplicemente ragionare assieme a voi di una questione... se ho capito bene...ad inizio anno sono usciti i nuovi processori intel sandy bridge (1155) come aggiornamento della loro gamma 1366. questi ultimi vanno ancora molto adesso e molti amici mi consigliano di comprarli in quanto molto collaudati.
concordo sull'idea di non comprare mai l'ultima novità appena uscita da due giorni perchè poi ci si ritrovano sorprese come quelle del bug dela sata3 dei sandy bridge.

però mi chiedo.. visto che a fine anno dovrà uscire il nuovo socket (2011) con nuove tecnologie che cosa conviene ora come ora se uno volesse cambiare pc?

comprare un sandy bridge ora? oppure un 1366 o aspettare il 2011 per comprare il un deprezzato sandy bridge?

cosa ne pensate? grazie!

ps: ho parlato solo di intel ma era per capire come seguire le tecnologie non nei modelli in sè.

AndreTM
23-06-2011, 11:52
La piattaforma MAINSTREAM (teoricamente si collocherebbe come fascia media) basata su LGA1155 è nata per sostituire quella basata su LGA1156 (P55..).
La piattaforma ENTHUSIAST, quella dedicata agli utenti appassionati, sta ancora su 1366 e verrà sostituita solo dai processori per LGA2011 (in attivo nel Q4 2011).

Ora riguardo alla tua domanda.. ho seri dubbi che Sandy Bridge (1155) verrà deprezzato causa arrivo Sandy Bridge-E (2011) visto che sono 2 piattaforme distinte.
Per giocare, navigare su internet e robe di questo tipo un PC dotato di un processore per 1155 fa il suo lavoro da dio e sicuramente in modo concorrente a quanto riusciranno a fare i computer che useranno LGA2011.. se devi fare quanto detto sopra puoi andare tranquillo su Sandy Bridge ed LGA1155, senza attendere mesi e mesi ;)

davidecesare
23-06-2011, 21:50
con sandybridge vai alla grande...al massimo
puoi confrontarlo con le soluzioni Amd Llano
per fine anno