PDA

View Full Version : Facebook: i gemelli Winklevoss si accontentano di 65 milioni di dollari

Redazione di Hardware Upg
23-06-2011, 10:46
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/facebook-i-gemelli-winklevoss-si-accontentano-di-65-milioni-di-dollari_37369.html

Si chiude ufficialmente la vicenda legale che vedeva contrapposti i gemelli i Winklevoss e Mark Zuckerberg per la paternità di Facebook. I gemelli non faranno ricorso alla Corte Suprema

Click sul link per visualizzare la notizia.

pietro667
23-06-2011, 10:55
...chi si contenta ... gode... ;-)

Dumah Brazorf
23-06-2011, 11:07
Questi sono a posto a vita senza aver fatto il lavoro pesante e si lamentano pure...

iorfader
23-06-2011, 11:09
ma porca miseria -.-

bfisher
23-06-2011, 11:23
Il "lavoro pesante" poteva farlo qualsiasi nerd sfigato e sottopagato... hanno fatto male a metter tutto nelle mani di Zuckenberg senza sufficienti garanzie.

afhaofhasofhaohfa
23-06-2011, 11:31
più che altro 50 MILIARDI di dollari mi sembra una valutazione che non sta nè in cielo nè in terra

zhelgadis
23-06-2011, 11:32
Se era così facile potevano farselo da sè.
Io non penso che tirare su FB sia stata una passeggiata, il fatto è che il mondo è pieno di gente che a parole sa tutto, poi però non sa fare un cerchio con un imbuto.

Nicola[3vil5]
23-06-2011, 11:58
Io dico che ai signori Winklevoss è andata davvero bene, si prendono i loro 65 milioni. Fb per ora va, ma tra qualche mese/anno? Myspace e second life hanno insegnato pur qualcosa...

Pier2204
23-06-2011, 12:11
Se era così facile potevano farselo da sè.
Io non penso che tirare su FB sia stata una passeggiata, il fatto è che il mondo è pieno di gente che a parole sa tutto, poi però non sa fare un cerchio con un imbuto.

Quoto

Probabilmente neanche loro credevano a una simile esplosione di FB, col senno del poi probabilmente avrebbero messo delle clausole ben più restrittive per Zuckemberg.

Comunque, per essere una causa perdente direi che non gli è andata malissimo, ...ne avessi anche io un paio di cause perse come queste..:D

PS. Da noi si dice non saper fare un cerchio con un bicchiere

Mparlav
23-06-2011, 12:29
Direi che si possono "accontentare" e fare i mantenuti per il resto della loro vita: quei 150M di $ probabilmente andranno anche oltre dopo la quotazione ufficiale.

Per quanto ne sappiamo, con le loro capacità avrebbero potuto mandare in malora Facebook dopo meno di 1 anno: peccato che non gli sia stata offerta questa possibilità :D

Baboo85
24-06-2011, 08:52
L'uomo che sputa soldi senza aver fatto quasi niente........con tutte le fig*e che poteva andare a farsi...

S'e' sposato con questa... http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/fotogallery/1003690/zuckerberg-nozze-in-vista.shtml

:asd: bah, a volte certe persone non le capisco...

In ogni caso, 65 milioni di dollari direi che sono una bella cifra, ora zitti e muti e andate a divertirvi...

Quasi quasi ora dico anche io che ero coinvolto nel progetto.....ormai e' una moda, spuntano fuori ogni tanto dei "pretendenti"...

Agi90
24-06-2011, 09:38
In pratica hanno vinto al superenalotto, te credo che si accontentano!

Cpt Harlock
24-06-2011, 10:36
Questi sono a posto a vita senza aver fatto il lavoro pesante e si lamentano pure...

Ciao.:D
Se hai visto il film, mi sembra che questi non se la passasserò male neanche prima.............Figli di papà.;)

an-cic
24-06-2011, 10:42
L'uomo che sputa soldi senza aver fatto quasi niente........con tutte le fig*e che poteva andare a farsi...

S'e' sposato con questa... http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/fotogallery/1003690/zuckerberg-nozze-in-vista.shtml

:asd: bah, a volte certe persone non le capisco...

quel genere di gnocche di cui parli è meglio trombarsele e baste........ per sposarsi è meglio uno donna che magari non sia strafiga ma che ti faccia stare bene!!

Baboo85
24-06-2011, 10:46
quel genere di gnocche di cui parli è meglio trombarsele e baste........ per sposarsi è meglio uno donna che magari non sia strafiga ma che ti faccia stare bene!!

Quando sei pieno di soldi e' quasi impossibile :asd: io parlo solo in quel caso.

La tua frase, per noi comuni mortali e' ovvia :O

an-cic
24-06-2011, 10:47
Quando sei pieno di soldi e' quasi impossibile :asd: io parlo solo in quel caso.

La tua frase, per noi comuni mortali e' ovvia :O

può darsi che si siano conosciuti quando era ancora un nerd sfigatello....

Darth Sidious
25-06-2011, 00:25
Il fatto che la corte li abbia riconosciuto un danno da essere risarcito conferma che ha quantomeno riconosciuto una forma di collaborazione fra i tre e QUINDI Zuck DEVE RISARCIRE ai Winkle benefici per qualche milione di dollari una specie di mancato guadagno.
In fondo in fondo o la collaborazione c'era (confermata dalle parole di Zuck in chat) e quindi una forma di società alla pari, o non c'era, e i tal caso la corte non gli avrebbe riconosciuto neanche un cent.
Ora indipendentemente dagli obbiettivi che i Winklevoss vogliano ottenere con quaste azioni legali, hanno fatto una mossa azzeccata quella di rivolgersi ad un'altra corte e non a quella Suprema infatti la Corte avrebbe emesso "una sentenza" a favore, invece ora forti del precedente della corte della California potrebbero per paradosso riscuotere altre 50 sentenze favorevoli.
Fatevi un po i conti.
Penso che alla fine proporanno a Zuck una società alla "pari", contro almeno qualche decina di sentenze a loro favore, in cui i Winklevoss avrebbero però i 2/3 di quello che conta
Diciamo... che si son fatti furbi?

MIRAGGIO
25-06-2011, 15:31
Fortunati che sono in USA....se erano in Italia..grasso che cola se la causa la vincevano tra 50anni

Darth Sidious
25-06-2011, 15:43
Condoni, indulti, e prescrizioni a parte !

Mongomeri
25-06-2011, 16:19
Dato che c'è stato un patteggiamento, da parte di Zuckerberg, evidentemente non possiamo definirlo l'unico creatore di Facebook.