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View Full Version : "In questo computer non è installata una copia autentica di Windows" Soluzioni?


omero87
23-06-2011, 10:19
Ciao,

da qualche settimana mi compare una schermata con scritto

"IN QUESTO COMPUTER NON E' INSTALLATA UNA COPIA AUTENTICA DI WINDOWS"

Ho installato io una copia originale del sistema operativo con tanto di seriale come mai adesso mi compare questa scritta?

Ho provato ad andare su proprietà per reinserire il seriale ma non mi compare più la possibilità di inserirlo.

Cosa posso fare?

Grazie a tutti

Eress
23-06-2011, 10:23
Contatta MS

omero87
23-06-2011, 12:08
Contatta MS

MS? cosa sarebbe ?

Crashland
23-06-2011, 12:17
Microsoft, il numero di telefono dovrebbe essere questo
800531042

omero87
23-06-2011, 14:05
ma è un servizio di segreteria...non c'è un modo che mi permetta di reinserire la chiave di attivazione?

C0rs41r
23-06-2011, 14:52
Servizio Clienti Microsoft:

02 38591444

e comunque nel numero verde che ti ha postato Crashland puoi parlare con un operatore.


E poi come mai aspetti settimane con il messaggio di copia non autentica se sostieni che è originale ?

omero87
23-06-2011, 16:22
Servizio Clienti Microsoft:

02 38591444

e comunque nel numero verde che ti ha postato Crashland puoi parlare con un operatore.


E poi come mai aspetti settimane con il messaggio di copia non autentica se sostieni che è originale ?

perchè non ho avuto il tempo di risolverlo.... ma una volta che chiamo cosa possono fare?

chuchumela
23-06-2011, 17:20
Ma dove hai acquistato il tuo microsoft? In negozio?

omero87
23-06-2011, 17:34
Ma dove hai acquistato il tuo microsoft? In negozio?

no attraverso un accordo tra università e microsoft l'ho avuto gratuitamente

omero87
23-06-2011, 17:36
ma è una domanda utile ai fini della risoluzione del problema sapere dove l'ho acquistato? BAH...:eek:

chuchumela
23-06-2011, 17:48
ma è una domanda utile ai fini della risoluzione del problema sapere dove l'ho acquistato? BAH...:eek:

Scusa ma è la prima domanda che mi sono posto.. avendo già letto ..http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247582
Hanno ragione.. devi chiamare MS.:)

giacomo_uncino
23-06-2011, 18:37
è successo pure a me un paio di sett. fa dopo un aggiornamento, e ho risolto subito online. Si è connesso e ha fatto il controllo genuinità

marinese
30-06-2011, 21:43
Ragazzi a me è successo lo stesso ieri sera dopo aver cambiato la mobo..
Non mi riconosce più come autentica la copia, e il mio product key è stato bloccato!:muro: :muro:
Poi tra la risoluzione problemi c'è scritto che potrebbe essere a causa si un aggiornamento dell'hardware! Ma son scemi?
Ora (domani) contatterò mamma MSe vedo di risolvere. Notte a tutti.

AMIGASYSTEM
30-06-2011, 22:40
Ragazzi a me è successo lo stesso ieri sera dopo aver cambiato la mobo..
Non mi riconosce più come autentica la copia, e il mio product key è stato bloccato!:muro: :muro:
Poi tra la risoluzione problemi c'è scritto che potrebbe essere a causa si un aggiornamento dell'hardware! Ma son scemi?
Ora (domani) contatterò mamma MSe vedo di risolvere. Notte a tutti.

Se tu hai una licenza OEM è normale che la tua copia non sia autentica !
Quel tipo di licenza muore assieme al PC, se cambi scheda madre, quella licenza non è più valida, perchè morta assieme alla vecchia mobo.

marinese
01-07-2011, 17:45
OEM? Macchè! L'ho comprato da mediaworld e pagato! Come dice Sgarbi..
Ora chiamo il numero fisso, tra poco vi dico.

sbudellaman
01-07-2011, 17:57
OEM? Macchè! L'ho comprato da mediaworld e pagato! Come dice Sgarbi..
Ora chiamo il numero fisso, tra poco vi dico.

Infatti paradossalmente è possibile comprare sistemi operativi con licenza OEM nei negozi senza aver comprato un pc annesso... in realtà però è una cosa che non dovrebbe avvenire.
Se la tua copia è OEM allora il problema è riconducibile al fatto che hai cambiato MB, come ti hanno detto.
P.S. : la copia oem costa 70-90 euro, quella retail 170-190. Così ti è facile capire cosa hai acquistato.

marinese
01-07-2011, 17:59
Ho telefonato poco fa, e mi è stato detto che siccome ho comprato l'aggiornamento, dopo aver cambiato l'hardware, devo formattare, reinstallare XP e successivamente aggiornare a 7..
Roba da pazzi raga, porca miseria... con XP non succedeva. Pensate che XP ce l'avevo come OEM e l'ho tenuto svariati anni cambiando svariate schede madri e mai un problema.. roba da pazzi..
Mi accingo a formattare, a presto..:muro: :nera: :incazzed: :grrr:

marinese
01-07-2011, 22:32
Risolto il problema.
Anche non reinstallando XP, ma "soltanto" formattando e reinstallando 7..
Ciao a tutti!