PDA

View Full Version : Sony Ericsson presenta tre nuove soluzioni, fra cui due Xperia

Redazione di Hardware Upg
23-06-2011, 09:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sony-ericsson-presenta-tre-nuove-soluzioni-fra-cui-due-xperia_37361.html

Nel corso della giornata di ieri in occasione della CommunicAsia di Singapore Sony Ericsson ha svelato tre nuove soluzioni tra cui due smartphone touchscreen e un feature phone con tastiera QWERTY fisica

Click sul link per visualizzare la notizia.

Donbabbeo
23-06-2011, 09:59
Finalmente... Ma son l'unico a cui dà letteralmente fastidio questa tendenza dei display da 4" o più?

Questo da 3,3" è ottimo, proprio la dimensione giusta (e la risoluzione giusta!)

nickmot
23-06-2011, 10:20
Finalmente... Ma son l'unico a cui dà letteralmente fastidio questa tendenza dei display da 4" o più?

Questo da 3,3" è ottimo, proprio la dimensione giusta (e la risoluzione giusta!)

Non sei l'unico, questo ray sembra essere davvero ottimo!

Peccato che se va bene uscirà a settembre, e che vorrei una qwerty.

Che spettacolo sarebbe un terminale come quello più tastiera fisica?

Elisis
23-06-2011, 10:22
A poco a poco SE si sta riprendendo?
Il Ray non mi sembra affatto male (per i pigri ha uno snapdragon sotto)

totoepeppino
23-06-2011, 10:35
Scocca in alluminio, display 3.3 con bravia engine, fotocamera 8.1 con sensore exmor e autofocus.
Se SE lo piazza intorno ai 300 euro sarà un ottimo telefono.

DOCXP
23-06-2011, 10:36
Il ray è fantastico, schermo piccolo risoluto e materiali pregiati, finalmente SE fa uno smartphone non plasticoso.

http://www.youtube.com/watch?v=Ov08br-tELU

Mparlav
23-06-2011, 10:36
Ci sono i 4 ed i 4.3" sul top (come d'altronde l'Xperia Duo) e ci sono anche i 3, 3.3,3.5 e 3.7": Samsung Wave s8500, ad esempio, è sempre stato un ottimo smartphone come qualità/prezzo.

Quell'Xperia Ray esteticamente è davvero bello: 100g, 9.4 mm di spessore e dotazione hw adeguata.
Vedremo il prezzo.

Cfranco
23-06-2011, 10:49
Scocca in alluminio, display 3.3 con bravia engine, fotocamera 8.1 con sensore exmor e autofocus.
Se SE lo piazza intorno ai 300 euro sarà un ottimo telefono.
Sarebbe meraviglioso
Ma ho come l' impressione che il prezzo non sarà così abbordabile :stordita:

totoepeppino
23-06-2011, 11:01
Sarebbe meraviglioso
Ma ho come l' impressione che il prezzo non sarà così abbordabile :stordita:

a 349 c'è il neo con display da 3.7 e hdmi.
a 279 il mini pro.
Per questo sono fiducioso su quella cifra.
Vedremo.

Donbabbeo
23-06-2011, 11:07
Non sei l'unico, questo ray sembra essere davvero ottimo!

Peccato che se va bene uscirà a settembre, e che vorrei una qwerty.

Che spettacolo sarebbe un terminale come quello più tastiera fisica?

Io sinceramente sono tastiera-agnostico. Personalmente sono giunto alla conclusione che per l'utilizzo che faccio io con il telefono la tastiera non serve ad una beneamata cippa.
Quando sono a casa, il momento in cui ci trafficherei di più (cambio rom/modifiche varie), mi accontento di attaccarlo ad una docking station che mi permetta di collegarci una tastiera ed un mouse USB (ps: tra gli accessori del ray c'è una docking station).

Ci sono i 4 ed i 4.3" sul top (come d'altronde l'Xperia Duo) e ci sono anche i 3, 3.3,3.5 e 3.7": Samsung Wave s8500, ad esempio, è sempre stato un ottimo smartphone come qualità/prezzo

Beh il Wave s8500 è l'unico decente con schermo piccolo ed il motivo lo conosciamo tutti, non lo prenderei mai comunque, non mi piace Bada.
Quando prendi uno schermo piccolo il problema è che sei costretto a fare dei compromessi notevoli, che io non sono mai stato disposto a farne (difatti non cambio telefono da 10 anni).
Vuoi lo schermo piccolo? Peccato, ti prendi un ARM11 invece di un Cortex A8 (Wildfire, Ace, Corby, Optimus One e così via).
Vuoi lo schermo piccolo? Peccato, ti prendi la risoluzione bassa (tutti i sub 3,7 hanno schermo 480x320 0 320x240).
Questo è il primo Android con display sub 3,7, risoluzione alta e processore Cortex A8.

Per il prezzo: considerato che l'hardware è lo stesso del Neo (confermate?) che ha 3,7" ma è in plastica, questo immagino stia nella stessa fascia di prezzo visto che ha materiali di qualità superiore ma schermo più piccolo.

bennonzo
23-06-2011, 11:58
Questi nuovi SE mi fanno impazzire, qualcuno ha provato anche l arc (che sembra simile al ray)? com' è la fotocamera? Fa delle buone foto ?

litocat
23-06-2011, 12:03
Vuoi lo schermo piccolo? Peccato, ti prendi un ARM11 invece di un Cortex A8 (Wildfire, Ace, Corby, Optimus One, Liquid [forse il liquid metal ha uno snapdragon] e così via).
Il Liquid ha sempre avuto un A8, anche i primi modelli.

Cfranco
23-06-2011, 12:07
[forse il liquid metal ha uno snapdragon]
Vuoi lo schermo piccolo? Peccato, ti prendi la risoluzione bassa (tutti i sub 3,7 hanno schermo 480x320 0 320x240).
Il Liquid E ha uno snapdragon ( castrato a 770 MHz invece di 1GHz ) e schermo da 800x480 ... peccato che sia fatto di plasticaccia :stordita:

NaTaLoR
23-06-2011, 13:11
Ma un bel cameraphone android con flash xenon ancora non si riesce a vedere??

Donbabbeo
23-06-2011, 13:18
Il Liquid ha sempre avuto un A8, anche i primi modelli.

Mmm mea culpa, evidentemente non è il telefono che intendevo io :asd:
Edito sopra va

Willy_Pinguino
23-06-2011, 14:19
Scusate... ma "compasso" mi suona come "compass" tradotto alla buona (sarebbe bussola no?), e per "i terminali della mora" immagino che si intenda "i terminali BlackBerry"... non è che l'articolo e' poco poco una traduzione di altro articolo scovato in rete?? o peggio del comunicato stampa di SE?

per tornare ai telefoni, sembrano interessanti, ma quello che farà la differenza sarà l'agilità e funzionalità dell'interfaccia proprietaria SE... in passato è stata responsabile di diverse delusioni... se superano il problema magari avranno più successo...

Donbabbeo
23-06-2011, 20:08
per tornare ai telefoni, sembrano interessanti, ma quello che farà la differenza sarà l'agilità e funzionalità dell'interfaccia proprietaria SE... in passato è stata responsabile di diverse delusioni... se superano il problema magari avranno più successo...

Non me ne può fregare di meno dell'itnerfaccia proprietaria. La prima cosa che conta è il supporto della community, il secondo è il boot loader aperto, il resto me ne sbatto.

Utone
23-06-2011, 20:40
compasso

compass è la bussola :mc: :mc: :mc:

sniperspa
23-06-2011, 20:44
devo dire che ho maneggiato oggi il galaxy II e nonostante le dimensione dello schermo è davvero molto fino e soprattutto leggerissimo!
non penso dia fastidio in tasca

drager
23-06-2011, 21:58
per bellezza i migliori sono i sony ericson.. ad esempio il vecchio x10 è ancora oggi il più bel smartphone in circolazione...io ora sto usando il x10 mini e x10 mini pro davvero dei gioiellini e di android ho provato tutti i modelli quasi compreso tutti i modelli di iphone.. e alla fine ora sono rimasto con il mio x10 mini pro aspettando di prendere la versione nuova con 1gh e gpu adreno 205 ..insomma sony ericson fino a poco tempo fa era morta.. ora sta andando dietro a samsung ( che comunque ha un vanatggio anche di tempo)..

nickmot
23-06-2011, 22:24
devo dire che ho maneggiato oggi il galaxy II e nonostante le dimensione dello schermo è davvero molto fino e soprattutto leggerissimo!
non penso dia fastidio in tasca

ho avuto modo di toccarlo dal vivo oggi.,, è vero, è molto sottile e leggero però mi ha dato una sensazione di cheap incredibile. Le plastiche del mio 5800 non sono granché, quelle del gs2 mi sono sembrate peggio! Domani avrò occasione di provare meglio. Spero che sony ericsson sia decisamente meglio da questo punto di vista, visto anche il prezzo generalmente più alto a parità di caratteristiche.

sniperspa
23-06-2011, 22:56
ho avuto modo di toccarlo dal vivo oggi.,, è vero, è molto sottile e leggero però mi ha dato una sensazione di cheap incredibile. Le plastiche del mio 5800 non sono granché, quelle del gs2 mi sono sembrate peggio! Domani avrò occasione di provare meglio. Spero che sony ericsson sia decisamente meglio da questo punto di vista, visto anche il prezzo generalmente più alto a parità di caratteristiche.

bè è il prezzo da pagare se vuoi che sia leggero d'altronde...più son solide di solito e più son pesanti :D

quelle del mio x10 mini sono tutte uno scricchiolio :rolleyes:

Baboo85
24-06-2011, 09:01
bè è il prezzo da pagare se vuoi che sia leggero d'altronde...più son solide di solito e più son pesanti :D

Falso. Prendi un Nokia 5230 in mano (e penso di conseguenza un 5800). Pesa nulla e la plastica non fa scricchiolii da nessuna parte.

Se la qualita' costruttiva c'e', puo' essere leggero e senza scricchiolii.

Tornando IT, a parte il Ray, gli altri due sinceramente... L'Active con quella schifezza che spunta fuori e' un po' inguardabile... Potevano ricavarla nello stesso angolo ma all'interno, cosi' che la forma dello smartphone era simmetrica... E il TXT Pro slider e' un vomito, secondo me :asd:

Il TXT Pro slider mi sa tanto di schermo normale (non touch) e OS non Android, giusto?