c.m.g
23-06-2011, 10:31
mercoledì 22 giugno 2011
Da questa mattina i servizi di internet banking e alcuni sportelli bancomat del gruppo bancario sono fuori uso. Sono in corso i controlli
Roma - Da questa mattina pare fuori uso il sistema di Internet Banking di Intesa SanPaolo. E i problemi di funzionamento (http://www.corrierecomunicazioni.it/news/83566/intesa_sanpaolo_in_tilt_il_sistema_informatico_un_nuovo_caso_poste) si segnalano anche agli sportelli ATM che, in alcune filiali, non consentono di effettuare prelievi con i bancomat.
"Per motivi tecnici l'accesso operativo ai servizi via internet, cellulare e telefono è momentaneamente sospeso. Stiamo lavorando per il ripristino della normale operatività": questo il messaggio che compare (http://www.intesasanpaolo.com/scriptIbve/retail20/RetailIntesaSanpaolo/ita/home/ita_home.jsp) nell'homepage del sito del gruppo bancario se si tenta di accedere al proprio conto. Non è ancora chiaro quali sarebbero le cause dell'interruzione del servizio che ha colpito numerose filiali e alcuni bancomat del circuito. Gli addetti ai call center assicurano che "l'anomalia sarà risolta in giornata".
Pochi giorni fa, i clienti di Poste Italiane avevano incontrato parecchie difficoltà a causa di un problema informatico (http://punto-informatico.it/3182429/PI/News/poste-italiane-caos-agli-sportelli.aspx).
Cristina Sciannamblo
Fonte: Punto Informatico (http://punto-informatico.it/3196591/PI/Brevi/intesa-san-paolo-servizi-panne.aspx)
Da questa mattina i servizi di internet banking e alcuni sportelli bancomat del gruppo bancario sono fuori uso. Sono in corso i controlli
Roma - Da questa mattina pare fuori uso il sistema di Internet Banking di Intesa SanPaolo. E i problemi di funzionamento (http://www.corrierecomunicazioni.it/news/83566/intesa_sanpaolo_in_tilt_il_sistema_informatico_un_nuovo_caso_poste) si segnalano anche agli sportelli ATM che, in alcune filiali, non consentono di effettuare prelievi con i bancomat.
"Per motivi tecnici l'accesso operativo ai servizi via internet, cellulare e telefono è momentaneamente sospeso. Stiamo lavorando per il ripristino della normale operatività": questo il messaggio che compare (http://www.intesasanpaolo.com/scriptIbve/retail20/RetailIntesaSanpaolo/ita/home/ita_home.jsp) nell'homepage del sito del gruppo bancario se si tenta di accedere al proprio conto. Non è ancora chiaro quali sarebbero le cause dell'interruzione del servizio che ha colpito numerose filiali e alcuni bancomat del circuito. Gli addetti ai call center assicurano che "l'anomalia sarà risolta in giornata".
Pochi giorni fa, i clienti di Poste Italiane avevano incontrato parecchie difficoltà a causa di un problema informatico (http://punto-informatico.it/3182429/PI/News/poste-italiane-caos-agli-sportelli.aspx).
Cristina Sciannamblo
Fonte: Punto Informatico (http://punto-informatico.it/3196591/PI/Brevi/intesa-san-paolo-servizi-panne.aspx)