PDA

View Full Version : indecisione...

Zerocort
23-06-2011, 08:08
Nokia N97 o HTC Desire Z ??

Full QWERTY fisica, sennò non lo voglio.

gbhu
23-06-2011, 08:56
Beh direi che tra quei due il Desire Z è sicuramente molto meglio, e lo dico non essendo un fan di android.
L'N97 è ormai superato e ha sempre avuto qualche problema (vedere ad esempio il thread ufficiale), anche se con gli ultimi firmware la situazione è molto migliorata.
Piuttosto non ti fermare solo a quei due come scelta.
Anch'io ritengo essenziale la qwerty fisica, e ci sono altre possibilità.
Ad esempio, volendo spendere poco, c'è il C6 o l'xperia mini.
Poi c'è il milestone 2.
Oppure c'è l'E7, che secondo me è fantastico.
Sta per uscire anche un nuovo xperia con schermo più grande.
Comunque relativamente alla domanda, meglio il desire Z o, come seconda scelta, l'N97 mini o il C6.

Zerocort
23-06-2011, 10:28
Beh direi che tra quei due il Desire Z è sicuramente molto meglio, e lo dico non essendo un fan di android.
L'N97 è ormai superato e ha sempre avuto qualche problema (vedere ad esempio il thread ufficiale), anche se con gli ultimi firmware la situazione è molto migliorata.
Piuttosto non ti fermare solo a quei due come scelta.
Anch'io ritengo essenziale la qwerty fisica, e ci sono altre possibilità.
Ad esempio, volendo spendere poco, c'è il C6 o l'xperia mini.
Poi c'è il milestone 2.
Oppure c'è l'E7, che secondo me è fantastico.
Sta per uscire anche un nuovo xperia con schermo più grande.
Comunque relativamente alla domanda, meglio il desire Z o, come seconda scelta, l'N97 mini o il C6.

con gli ultimi firmware è migliorato notevolmente??
eehhmmm..... il mio ha cominciato ad andar male proprio dopo l'aggiornamento... si... tuttora posseggo l'N97.. ma siccome da problemi ero indeciso sul riacomprarlo (xkè fino a prima di fare l'aggiornamento lo trovavo il mio telefono definitivo, mi trovavo da Dio) oppure passare ad altro...

gbhu
23-06-2011, 11:31
con gli ultimi firmware è migliorato notevolmente??
eehhmmm..... il mio ha cominciato ad andar male proprio dopo l'aggiornamento... si... tuttora posseggo l'N97.. ma siccome da problemi ero indeciso sul riacomprarlo (xkè fino a prima di fare l'aggiornamento lo trovavo il mio telefono definitivo, mi trovavo da Dio) oppure passare ad altro...
Non so. Io lo dicevo perché avevo letto un articolo su allabutsymbian.
Mi sembrava si intitolasse "N97 revamped", dove tra l'altro dicevano che con gli aggiornamenti la situazione era migliorata.
Se ti sembrava meglio prima allora forse puoi cercare qualche guida su come installare un fw custom o reinstallare fw vecchi.
Comunque se devi fare una spesa per un cellulare nuovo e ti interessa restare su symbian con qwerty io andrei su E7 o C6 per risparmiare.
La tastiera del C6 è fenomenale.
Io ho un C6 e desidero un E7 :D

Zerocort
23-06-2011, 12:14
Non so. Io lo dicevo perché avevo letto un articolo su allabutsymbian.
Mi sembrava si intitolasse "N97 revamped", dove tra l'altro dicevano che con gli aggiornamenti la situazione era migliorata.
Se ti sembrava meglio prima allora forse puoi cercare qualche guida su come installare un fw custom o reinstallare fw vecchi.
Comunque se devi fare una spesa per un cellulare nuovo e ti interessa restare su symbian con qwerty io andrei su E7 o C6 per risparmiare.
La tastiera del C6 è fenomenale.
Io ho un C6 e desidero un E7 :D

è possibile reistallare fw precedenti?? si??
xkè ho provato sia con jaf che con phoenix.. ma tornare indietro non son riuscito...

Spider550
23-06-2011, 14:30
se puoi aspettare prendi xperia mini pro con tastiera qwerty....esce a luglio

nickmot
23-06-2011, 14:52
è possibile reistallare fw precedenti?? si??
xkè ho provato sia con jaf che con phoenix.. ma tornare indietro non son riuscito...

Non senza box, con il solo emulatore puoi aggiornare o al massimo reinstallare il firmware.
NON provare il downgrade od otterrai un fermacarte.

Zerocort
23-06-2011, 15:08
Non senza box, con il solo emulatore puoi aggiornare o al massimo reinstallare il firmware.
NON provare il downgrade od otterrai un fermacarte.

già provato a fare il downgrade... ha fatto il fermacarte per 5 minuti e poi l'ho resuscitato...

quindi.. la box.. ce l'hanno solo i centri assistenza nokia.. giusto??

nickmot
23-06-2011, 16:11
già provato a fare il downgrade... ha fatto il fermacarte per 5 minuti e poi l'ho resuscitato...

quindi.. la box.. ce l'hanno solo i centri assistenza nokia.. giusto??

Che io sappia si.
Non credo che si trovi in vendita sulla baia :ciapet:

Zerocort
23-06-2011, 16:44
Che io sappia si.
Non credo che si trovi in vendita sulla baia :ciapet:

allora gli farò fare un giro in assistenza specificando di riportarmelo al fw base.. e se ancora darà problemi lo iscrivo ai campionati mondiali del lancio del telefonino.