View Full Version : H.Disk Ultra ATA seagate morto, quale sostituto???
Con quale HD posso sostituire un seagate Ultra Ata da 40GB di un Compaq Presario 2500???? Ho estratto il disco ed è chiaramente un disco da 2,5 pollici, ora non so con quale disco potrei sostituirlo: SATA o EIDE??
Help Please:cry:
alecomputer
23-06-2011, 17:00
Se il disco e un Ultra Ata cioe un disco eide ti conviene sostituirlo con un altro disco eide .
Visto che dischi da 40 gb non si trovano piu nuovi , puoi sempre trovarli usati su qualche mercatino o su e-bay , sicuramnete potrai montare senza problemi anche dischi con capacita superiore fino a 160 gb .
Cosa mi dici di quanto ho trovato su pagina di Seagate, proprio cercando il nome del mio defunto disco??? http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?name=st94019a_momentus_4200_ata&vgnextoid=0d311cac98088110VgnVCM100000f5ee0a0aRCRD&locale=en-US
Perchè viene citata in basso a sinistra nella pagina la connessione SATA??
Sto cercando chiaramente di comprare un nuovo HD che funzioni una volta installato, anche data l'età non giovanissima del PC, non vorrei spendere inutilimente dei soldini..
Grazie dei consigli.
alecomputer
27-06-2011, 17:33
Il disco e sicuramente un disco ide , in basso a sinistra fanno riferimento a un altra cosa che non centra nulla con il disco .
Ormai i dischi da 40 gb ide sono fuori produzione , e nuovi e impossibile trovarli . Non ti resta che cercare nell' usato .
Grazie Ale,
In realtà non mi interressa prenderne uno "piccolo" come quello che è schiattato, 160 Gb di taglio vanno certamente benissimo, stavo solo cercando di essere sicuro di QUALE TIPO di disco comprare.
Per esperienza se dovessi andare a prenderlo in un negozio, non credo troverei la disponibilità che ho sempre trovato sul Forum. Sai com'è poi, a venderti il disco sbagliato ci mettono 5 minuti, i problemi se ci sono arrivan dopo. Sopratutto se "non possiamo sapere quale disco funziona sul suo vecchio portatile" et similia ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.