View Full Version : Consiglio per dissi silenzioso I3 Sandy Bridge
radiodays
22-06-2011, 21:54
Ciao,
dovrei assemblare un pc basato sull I3 2120 e vorrei info sulla silenziosità dei dissipatori standard, mi sembra che vengano sempre distribuiti con un dissi di default, è accettabile oppure occorre necessariamente sostituirlo a causa dell'eccessivo rumore??
Eventualmente cosa posso mettere di economico. Considerate che dovrebbe consumare soltanto 65w quindi spero non siano necessarie soluzioni estreme.. :rolleyes: :rolleyes:
ramino008
22-06-2011, 22:06
se rumoroso o meno, dipende dal tuo sistema :) Ventole, hd, vga cooler, alimentatore...se questi sono votati al silenzio può risultare rumoroso, altrimenti andrebbe valutato caso per caso :)
radiodays
22-06-2011, 22:55
se rumoroso o meno, dipende dal tuo sistema :) Ventole, hd, vga cooler, alimentatore...se questi sono votati al silenzio può risultare rumoroso, altrimenti andrebbe valutato caso per caso :)
Hai ragione, vorrei prendere un Samsung F3 e un alimentatore Caviar 430w, per il resto utilizzero la scheda video integrata nella motherboard, che credo sia fanless, la P8Z68-V PRO. Per quanto riguarda il case non ho ancora deciso ma non credo che spenderò cifre superiori ai 50 euro, quindi non super-silenzioso.
Ho letto discrete cose del Freezer 7, vale la pena di prenderlo in luogo di quello standard?
ramino008
22-06-2011, 23:07
si, la vga integrata è fanless, quindi zero rumore ;)
L'ali da 430, probabilmente è un cx, non sono silenziosissimi ma neanche dei "reattori", il disco rigido abbi cura di disaccoppiarlo dal case o avrai le vibrazioni che si propagano bellamente e amplifica parecchio il rumore prodotto ;)
Probabile che una buona parte di rumore lo avrai con le ventole stock del case, personalmente aspetterei prima di investire su un dissi cpu a parte. Magari metterei da parte qualcosa in più e lo prenderei assieme a nuove ventole silenziose (miraccomando non guardare i db dichiarati non sono veritieri). Prenderlo adesso penso sarebbe un pò azzardato :)
ps: il freezer 7 è abbastanza silenzioso a fronte di una spesa contenuta e ovviamente ha dei limiti, ma nel tuo caso andresti tranquillo con solo 65w da dissipare
radiodays
22-06-2011, 23:23
si, la vga integrata è fanless, quindi zero rumore ;)
L'ali da 430, probabilmente è un cx, non sono silenziosissimi ma neanche dei "reattori", il disco rigido abbi cura di disaccoppiarlo dal case o avrai le vibrazioni che si propagano bellamente e amplifica parecchio il rumore prodotto ;)
Probabile che una buona parte di rumore lo avrai con le ventole stock del case, personalmente aspetterei prima di investire su un dissi cpu a parte. Magari metterei da parte qualcosa in più e lo prenderei assieme a nuove ventole silenziose (miraccomando non guardare i db dichiarati non sono veritieri). Prenderlo adesso penso sarebbe un pò azzardato :)
ps: il freezer 7 è abbastanza silenzioso a fronte di una spesa contenuta e ovviamente ha dei limiti, ma nel tuo caso andresti tranquillo con solo 65w da dissipare
Grazie! insomma a parte dettagli non sto facendo gravi errori, magari se lo trovo sotto i 20 euro lo prendo direttamente, se non si intende spendere molto inutile ambire a chissà quali performance ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.