PDA

View Full Version : Fotocamera e diritto di recesso

g@amAT
22-06-2011, 21:21
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto...
Ho acquistato una fotocamera compatta su un noto sito online ma adesso che mi è arrivata sono rimasto molto insoddisfatto per la qualità delle immagini...posso esercitare il diritto di recesso pur avendo scattato qualche foto?

SuperMariano81
22-06-2011, 21:40
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto...
Ho acquistato una fotocamera compatta su un noto sito online ma adesso che mi è arrivata sono rimasto molto insoddisfatto per la qualità delle immagini...posso esercitare il diritto di recesso pur avendo scattato qualche foto?

dipende quanto tempo è passato dall'acquisto

g@amAT
22-06-2011, 21:44
dipende quanto tempo è passato dall'acquisto

mi è arrivata questo lunedì quindi rientrerei nei 10 gg previsti dalla consegna

g@amAT
22-06-2011, 22:41
riporto quanto trovato sul sito:

"Su NOME SITO invece puoi godere del DIRITTO DI RECESSO. Puoi ripensarci inviando entro 10 giorni il prodotto integro non utilizzato. Una grande garanzia che protegge l'acquirente finale da acquisti errati. Per saperne di più clicca qui."

Parla di non utilizzato :confused:

RR2
23-06-2011, 07:53
riporto quanto trovato sul sito:

"Su NOME SITO invece puoi godere del DIRITTO DI RECESSO. Puoi ripensarci inviando entro 10 giorni il prodotto integro non utilizzato. Una grande garanzia che protegge l'acquirente finale da acquisti errati. Per saperne di più clicca qui."

Parla di non utilizzato :confused:

Partendo dal presupposto che un contratto può solo essere più favorevole della legge, mai più restrittivo, cercando "diritto di recesso" (che è un tuo diritto sancito per legge non un favore che ti fa NOME SITO) con google, trovi che: "Il bene deve essere restituito in normale stato di conservazione e deve essere custodito ed eventualmente adoperato dal consumatore con l'uso della normale diligenza; il consumatore deve sostenere solo le spese dirette di restituzione del bene al mittente"
Se compro online delle scarpe, se non le tolgo dalla scatola, me le metto e ci faccio 2/3 passi come faccio a sapere se vanno bene oppure no? :)

FreeMan
23-06-2011, 15:00
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca http://img51.imageshack.us/img51/4800/murocerca.gif

http://upload.centerzone.it/images/42001537412022218129.png

CLOSED!!

>bYeZ<