PDA

View Full Version : Problema Alice adls, operatori in crisi

Steve86
22-06-2011, 22:18
Salve a tutti ragazzi, vorrei cercare di risolvere questo problema, quindi ve lo espongo.

E' una settimana che ho tipo una perdita di potenza o di segnale.
Sappiate che uso un router netgear con cavo ethernet.
Io navigo tranquillamente qualche minuto su internet, dopo di che comincia a dirmi che il server non risponde, non mi trova più alcun sito internet.
La cosa strana, e che resto collegato su ventrilo e riesco a parlare con la gente tranquillamente.
Dopo 10/15 minuti la connessione ritorna su e riesco a navigare tranquillamente.
L'unico modo che ho per far funzionare immediatamente la rete e riavviare il router, in quel caso funziona subito.
Altra cosa, pensando che fosse un virus particolarmente tosto da eliminare, ho scaricato "Norton Power Eraser" e dopo una sua scansione dice: " Norton power eraser ha ripristinato la connessione a internet.Le impostazioni di file host e proxy NPE potrebbero essere state modificate.", naturalmente mi si riavvia la connessione e tutto torna a funzionare per quei 3/4 minuti.
Ieri sera ho fatto 3 test sulla velocità di conessione, i primi due mi dicevano che avero una velocità di circa 400 kbs , l ultimo che è stato fatto mentre si presentava il problema, ha detto che avevo una velocità di 16kbs e scendeva sempre più.
Un paio di volte la diagnosita ci windows mi informava che i DNS non erano funzionanti, ho provato ad usarne diverse ma il problema della caduta di connessione rimane.
E' una settimana e mezza che chiamo i tecnici di Alice, e oltre a farmi riavviare come un "lobotomizzato" il router, continuano a riferimi che non sanno cosa sia il problema anche perchè a loro risulta che dopo i vari riavvii il tutto funziona perfettamente.

Avete suggerimenti?
Ho provato la rete con il cavo e con il wi-fii sul portatile, ma la situazione non cambia.

Grazier per le future risposte :)

OUTATIME
23-06-2011, 14:13
Non ho capito se hai provato con 2 PC differenti....