PDA

View Full Version : TIM - Flat Day (per internet)

DooM1
22-06-2011, 20:37
Ciao, ho un dubbio.
Allora stavo bazzicando nel sito TIM per capire qualcosa riguardo a tariffe per internet.
Col cellulare navigo poco, ma a volte mi capita di dover reperire una info, o fare una breve navigata.

Allora nel sito TIM ho scoperto che mi hanno auto-attivato la Flat Day.
E va bene, poco mi importa, la tariffa base per internet precedente era assolutamente più costosa, e poi male che vada non la uso.
Però nel sito dice così (copio e incollo):
OFFERTE ATTIVE
Flat Day
Data di attivazione: n.d
Con la Flat Day ogni giorno hai a disposizione fino a max 250 MB, da consumare entro le 24:00, per navigare in internet con il telefonino su APN wap.tim.it al costo di 2 Eurocent IVA incl. Se esaurisci i 250MB entro la fine della giornata navigherai senza costi aggiuntivi, ma con velocita' ridotta a 64kbps
- Hai utilizzato 0.24 MB per navigare in internet sul telefonino

Notare la parte in grassetto.
Dopo aver letto questo ho pensato, cacchio ma costa poco e va benissimo per me.
Quindi l'ho provata, ci ho fatto un paio di connessioni, in 2 giorni quindi in teoria sono 2 + 2 eurocent.

Si ma nel dettaglio del traffico risultano 2 € (al giorno).

Poi ho letto in internet e si parla di una flat per internet che costa 2 € al giorno.

Ma quindi l'errore dov'è?
Costa 2€ e non 2 eurocent?
Ma stiamo scherzando un errore così? Non ci credo!

Datemi qualche parere sono confuso :stordita:

Grazie.

skinneriano
22-06-2011, 22:13
Ciao, ho un dubbio.
Allora stavo bazzicando nel sito TIM per capire qualcosa riguardo a tariffe per internet.
Col cellulare navigo poco, ma a volte mi capita di dover reperire una info, o fare una breve navigata.

Allora nel sito TIM ho scoperto che mi hanno auto-attivato la Flat Day.
E va bene, poco mi importa, la tariffa base per internet precedente era assolutamente più costosa, e poi male che vada non la uso.
Però nel sito dice così (copio e incollo):
OFFERTE ATTIVE
Flat Day
Data di attivazione: n.d
Con la Flat Day ogni giorno hai a disposizione fino a max 250 MB, da consumare entro le 24:00, per navigare in internet con il telefonino su APN wap.tim.it al costo di 2 Eurocent IVA incl. Se esaurisci i 250MB entro la fine della giornata navigherai senza costi aggiuntivi, ma con velocita' ridotta a 64kbps
- Hai utilizzato 0.24 MB per navigare in internet sul telefonino

Notare la parte in grassetto.
Dopo aver letto questo ho pensato, cacchio ma costa poco e va benissimo per me.
Quindi l'ho provata, ci ho fatto un paio di connessioni, in 2 giorni quindi in teoria sono 2 + 2 eurocent.

Si ma nel dettaglio del traffico risultano 2 € (al giorno).

Poi ho letto in internet e si parla di una flat per internet che costa 2 € al giorno.

Ma quindi l'errore dov'è?
Costa 2€ e non 2 eurocent?
Ma stiamo scherzando un errore così? Non ci credo!

Datemi qualche parere sono confuso :stordita:

Grazie.
2€

DooM1
22-06-2011, 23:11
2€
Due caratteri dicono tutto :D
Anche se mi aspettavo qualche commento circa l'errore secondo me grave che hanno commesso.
Ci ho rimesso qualche euro in più del previsto, non mi stresso a chiamare il call center, ma per principio mi dà un po' fastidio; mi avevano illuso 'stardi.
Ma in effetti tanto sarebbe inutile un commento simile :D

Grazie comunque della conferma.

Ma da qualche parte ho letto che costa 1€ ... è una vecchia tariffa che poi hanno aumentato?

Alexgn
28-06-2011, 09:15
Davvero c'era scritto EUROCENT?? :-O
Metti il link che stento a crederci!!

Comunque una volta c'era una tariffa a identica come durata (cioè fino alla mezzanotte) ma costava 1 Euro ed offriva 100MB o giù di lì.
Inoltre se hai la mia tariffa flat MAXXI Internet 10 (terminata, non più attivabile!!) ed esaurisci i 50MB giornalieri allora ti si attiva una tariffa tampone che per 1 Euro ti offre 30MB di traffico.
Insomma come vedi è un pò una piccola giungla.

Ma non lamentiamoci!! Ai clienti Vodafone tempo fa andava anche peggio, non so se ora è cambiato: 5 Euro al giorno alla prima connessione o qualcosa del genere.
Puoi immaginare la gente poco esperta che si comprava uno smartphone e per sbaglio si collegava per una minima stupidaggine o se curiosando nel telefono attivava il widget del meteo (traffico di 5-10KB) poi come fosse contenta di ritrovarsi il credito prosciugato nel giro di pochi giorni a suon di 5 Euro a volta.

freddy79
30-06-2011, 09:35
ma non esiste più una tariffa a tempo o a volume per il wap tim? Io mi collego molto sporadicamente per 10-15 minuti al massimo e spendere 2 euro ogni volta è una follia.

KampMatthew
30-06-2011, 12:21
Pure a me la stessa cosa, me ne sono accorto ieri.
Sul telefono a me la connessione non serve, quindi pure se sono 10 € al mese, perchè li devo buttare? E infatti avevo il piano dati che ho disdetto.
Solo che ogni tanto mi capita di scaricare quei 4/5 kb per aggiornare i dati del gps. Non mi ero mai preso la briga di andare a vedere perchè pensavo che 4/5 kb costassero pochi centesimi, e invece mi trovo addebitato un sacco di volte 2 €, e manco ti avvisano.
Eppure ho letto che già anni fa la tim era stata sanzionata per questo motivo.
Non c'è niente da fare, fanno come gli pare e nessuno dice niente. Sarebbe più corretto almeni inviare un messaggio per avvisare di come funziona, non fare le cose allo scuro delle persone, praticamente rubando.

Ho chiamato al 119, ma tanto per.... senza pretese, e ho beccato pure una tipa che evidentemente aveva le cose sue, molto nervosa ha cominciato a sclerare... non si permetta.... si informi prima di chiamarci...e cc ecc , alche l'ho mandata a cagare.

Alexgn
30-06-2011, 13:48
No, a volume non c'è più niente.
Forse, e ripeto forse, conteggiano gli effettivi KB scambiati solo se ti colleghi a dei server pop3 ed smtp per inviare e ricevere posta.

DooM1
30-06-2011, 13:51
Davvero c'era scritto EUROCENT?? :-O
Metti il link che stento a crederci!!

Comunque una volta c'era una tariffa a identica come durata (cioè fino alla mezzanotte) ma costava 1 Euro ed offriva 100MB o giù di lì.
Inoltre se hai la mia tariffa flat MAXXI Internet 10 (terminata, non più attivabile!!) ed esaurisci i 50MB giornalieri allora ti si attiva una tariffa tampone che per 1 Euro ti offre 30MB di traffico.
Insomma come vedi è un pò una piccola giungla.

Ma non lamentiamoci!! Ai clienti Vodafone tempo fa andava anche peggio, non so se ora è cambiato: 5 Euro al giorno alla prima connessione o qualcosa del genere.
Puoi immaginare la gente poco esperta che si comprava uno smartphone e per sbaglio si collegava per una minima stupidaggine o se curiosando nel telefono attivava il widget del meteo (traffico di 5-10KB) poi come fosse contenta di ritrovarsi il credito prosciugato nel giro di pochi giorni a suon di 5 Euro a volta.
5 € ? eeeeeeeeeh ...
Si comunque c'era scritto eurocent, che io sia dannato se non è così :D:D
Sopra ho fatto copia e incolla.
Non posso purtroppo mettere un link perchè si vede solo dentro il mio profilo, nella lista delle offerte attive.

Tra l'altro oggi non risulta più attiva nessuna offerta, nessuna flat day.
Non capisco è sparita!! E ora che tariffa starei usando? non capisco!

pinosx
05-07-2011, 18:59
Potresti pretendere l'offerta di 2 eurocent... visto che così è stata pubblicizzata....

Alexgn
05-07-2011, 21:10
Ho attivato TIM Young e mi hanno attivato anche la New Flat Day ed io c'ho scrittoNew Flat Day free
Data di attivazione: 29/06/2011

Tariffa di navigazione e servizi mail
direttamente da display del telefonino.

Non e' previsto alcun costo di
attivazione o di rinnovo. Al costo di
2Euro alla prima connessione della
giornata hai a disposizione un bundle di 250MB per navigazione internet e mail
su apn wap.tim.it da consumare entro
le 24. Senza scatto alla connessione.
Nel
caso di superamento del bundle
continuerai a navigare senza costi
aggiuntivi con velocita' ridotta a 64kbps.

- Traffico dati effettuato internet e mail
su apn wap.tim.it: 0 byte

Quindi sembra che ora l'abbiano corretto.

padremayi
02-08-2011, 09:37
Ho attivato TIM Young e mi hanno attivato anche la New Flat Day ed io c'ho scritto

Quindi sembra che ora l'abbiano corretto.

Ma ti trovo pure qui?! :D
Sto facendo la portabilità su TIM, dopo gli scherzetti della WIND (così se non hai capito capisci chi sono) mi pare il minimo togliere tutte le linee con loro!!!

La TIM Young è attivabile anche se hai compiuto 30 anni vero?

Perchè andando qui
http://www.tim.it/consumer/l130344/libera.do
e cliccando su Maggiori Info si legge:

"TIM YOUNG è attivabile dai Clienti Ricaricabili che hanno fino a 30 anni di età, se hai un'età minore o uguale a 30 anni ma non sei l’intestatario della tua TIMCard, ricordati di variare i dati anagrafici della tua TIMCard ( dalla variazione dei dati devono passare 15 gg prima di attivare Tim YOUNG). "

Alexgn
02-08-2011, 10:18
Meno male mi hai mandato un messaggio se no non credo avrei capito chi tu fossi!

La TIM Young è attivabile anche se hai compiuto 30 anni vero?

Perchè andando qui
http://www.tim.it/consumer/l130344/libera.do
e cliccando su Maggiori Info si legge:

"TIM YOUNG è attivabile dai Clienti Ricaricabili che hanno fino a 30 anni di età, se hai un'età minore o uguale a 30 anni ma non sei l’intestatario della tua TIMCard, ricordati di variare i dati anagrafici della tua TIMCard ( dalla variazione dei dati devono passare 15 gg prima di attivare Tim YOUNG). "
No, se hai piu' di 30 anni mi sa che non te la attivano.
Pero' se la attivi prima dei 30 anni restera' attiva per sempre, anche quando avrai piu' di 30 anni.

Il discorso che leggi in "Maggiori Info" e' probabilmente riferito a chi e' minorenne e si e' fatto comprare la SIM card dai genitori.
Di conseguenza in quel caso l'intestatario della TIMCard risulta il padre di 40 anni e quindi su quella linea non e' possibile attivare l'offerta a meno che il ragazzino non aggiorni i dati anagrafici con i suoi.

padremayi
02-08-2011, 10:22
Il discorso che leggi in "Maggiori Info" e' probabilmente riferito a chi e' minorenne e si e' fatto comprare la SIM card dai genitori.
Di conseguenza in quel caso l'intestatario della TIMCard risulta il padre di 40 anni e quindi su quella linea non e' possibile attivare l'offerta a meno che il ragazzino non aggiorni i dati anagrafici con i suoi.

Io ho capito esattamente il contrario, cioè, un tizio ha un'età minore o uguale ai 30 anni ed usa il numero; i dati anagrafici dell'intestazione sono però a nome di un altro (magari il padre) che ha più di 30 anni. Se allora vuole usufruire dell'offerta deve aggiornare i dati anagrafici sulla linea.

Edit: Che poi leggendo bene è quello che hai scritto pure te. Ma infatti il discorso è incentrato sul MINORE O UGUALE, non lo avrebbero mai scritto altrimenti.
Se hai 30 anni compiuti, ma non 31, la puoi attivare (pare).

Alexgn
02-08-2011, 13:31
Si, io ho scritto "un minorenne" perche' solitamente e' il motivo per cui una persona si fa comprare una sim card da qualcun altro.

Se non hai ancora 31 anni credo tu la possa attivare lo stesso.

Comunque il thread specifico della TIM Young e' questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2367418

padremayi
02-08-2011, 13:36
Se non hai ancora 31 anni credo tu la possa attivare lo stesso.

Infatti il dubbio era qui, parrebbe che fino a 31 si possa fare.
Adesso leggo di là ;-)