View Full Version : consiglio su cpu fan, quale delle due per intel E7500 socket 775?
deadlypoison83
22-06-2011, 20:11
ciao a tutti, tra un paio di giorni devo montare un processore intel E7500 nuovo di zecca socket 775 sul computer che mi sto facendo (un computer che deve stare acceso abbastanza spesso per scaricare), il processore nel box ha il suo dissipatore intel, che ha la pasta preistallata e la base in alluminio (non lappato e non rame come alcuni della intel che si vedono), oppure devo scegliere questo (che ho già a casa nuovo di zecca, Arctic Alpine GT rev.2 )
ecco il sito:
http://www.arctic.ac/en/p/cooling/cpu/12/alpine-11-gt-rev.-2.html?c=2181
quale mi consigliate come resa di raffreddamento? e come resa di rumorosità?
premetto che verra installato il tutto in un micro case atx quindi non ci sarà molto giro di aria, sebbene ci siano già installate 2 ventoline che buttano fuori l'aria calda...
attendo consigli. grazie.
Thedarkness-95
22-06-2011, 21:08
io monterei subito l'alpine che dovrebbe essere leggermente meglio sia in dissipazione che in rumorosità rispetto al boxed intel ;) magari puoi fare un confronto tra i 2 (e ovviamente usa prima quello intel e dopo l'alpine) e postare i risultati anche perche online non si trovano recensioni di questo prodotto :)
wizard1993
22-06-2011, 21:28
io monterei subito l'alpine che dovrebbe essere leggermente meglio sia in dissipazione che in rumorosità rispetto al boxed intel ;) magari puoi fare un confronto tra i 2 (e ovviamente usa prima quello intel e dopo l'alpine) e postare i risultati anche perche online non si trovano recensioni di questo prodotto :)
per la rumorosità sono d'accordo, per le prestazioni mica tanto
Thedarkness-95
23-06-2011, 08:28
correggimi se sbaglio ma i dissipatori boxed per quella serie di processori sono fatti per un tdp massimo teorico di 65w mentre l'alpine 90w :) io sinceramente nn l'ho provato di persona ma a rigor di logica dovrebbe essere così ;)
wizard1993
23-06-2011, 08:58
correggimi se sbaglio ma i dissipatori boxed per quella serie di processori sono fatti per un tdp massimo teorico di 65w mentre l'alpine 90w :) io sinceramente nn l'ho provato di persona ma a rigor di logica dovrebbe essere così ;)
peccato che lui non abbia scelto l'alpine pro ma l'alpine gt (quello da massimo 75w). Comunque avevo letto un test tempo fa (mi pare su silentpc review) dove venivano messi a confronto l'alpine, il samurai zz (della scythe) e un dissipatore boxed. Alla fin fine l'udito ringraziava, ma le temperature erano le stesse. Stessa cosa te la posso confermare io che ho l'alpine 64 pro, chiaramente però il mio dissipatore boxed era una cosa un po' direversa (4 heatpipes e ventola da 80) da quello intel
giacomo_uncino
23-06-2011, 09:31
prima di spendere prova con il dissy stock, ho un muletto con E2160 e il dissipatore intel non si sente
Thedarkness-95
23-06-2011, 11:08
prima di spendere prova con il dissy stock, ho un muletto con E2160 e il dissipatore intel non si sente
lui nn spende niente l'alpine c'è l'ha già a casa e cmq nn costa niente fare un confronto tra i 2 dissi e tenere il migliore ;) OT l'e2160 può essere anzi deve essere tirato a 2.4 con il dissi di serie :D prova :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.