PDA

View Full Version : Problema Pcie Usb3.0

tommiss
22-06-2011, 17:27
Salve a tutti, premetto che non so se la sezione sia quella giusta, sembrava la piu attinente, se ho sbagliato chiedo venia.

Vorrei esporvi il mio problema : Ho comprato una pcie usb 3.0 collegata correttamente alla schedra madre, driver installati, e sembrerebbe che il funzionamento della periferica sia ok. Facendo dei test però ho notato che la velocità di trasferimento non è cambiata rimango fisso a una meda di 36MB/s... Non riesco proprio a capacitarmi di questa cosa... devo cambiare qualcheimpostazione sul bios? Premetto che la Frequenza pcie non è stata Oc e è fissa a 100MHz... datemi una mano non so piu che fare.... grazie mille in anticipo :)

alecomputer
22-06-2011, 18:18
Se come dici la velocita del disco e di 36MB/s significa che stai utilizzando la porta usb 3 , come una normale usb 2 . Questa porta infatti la puoi utilizzare in tutti e due i modi .
Nel bios non ci sono impostazioni da settare .
Per tentare di risolvere il problema puoi provare a installare gli ultimi driver usb 3 per la scheda madre facendo attenzione che siano compatibili con il tuo sistema operativo .

UtenteSospeso
22-06-2011, 20:01
Ma il disco che ci hai connesso è 3.0 oppure no ?

tommiss
22-06-2011, 21:03
Se come dici la velocita del disco e di 36MB/s significa che stai utilizzando la porta usb 3 , come una normale usb 2 . Questa porta infatti la puoi utilizzare in tutti e due i modi .
Nel bios non ci sono impostazioni da settare .
Per tentare di risolvere il problema puoi provare a installare gli ultimi driver usb 3 per la scheda madre facendo attenzione che siano compatibili con il tuo sistema operativo .

ho gia installato gli ultimi driver rilasciati sul sito della halmet(pienamente compatibili) dato che la scheda è loro, ma non riesco a sfruttare la velocità di quest'ultima.La scheda viene regolarmente riconosciuta come Usb 3.0 ma non ne ho i benefici. Non so veramente cosa fare , non avendo un altro fisso su cui testarla...

ps:avevo sottinteso che ulitizzavo connettore usb3.0 e Hd compatibile con tale standard :rolleyes:

UtenteSospeso
23-06-2011, 00:41
Si ma il problema è che alcuni scrivono compatibile 2.0 e 3.0m ma sono solo come massimo di velocità 2.0.

Che modello stai usando ?

tommiss
23-06-2011, 09:09
Si ma il problema è che alcuni scrivono compatibile 2.0 e 3.0m ma sono solo come massimo di velocità 2.0.

Che modello stai usando ?

fidati è un usb3.0 a meno che che non sia un usb2.0 super potenziato:sofico: :Prrr: :Prrr: ... sul portatile funziona tutto correttamente con velocità che variano dagli 80 ai 90MB/s...

UtenteSospeso
23-06-2011, 12:59
Non e' questione di fiducia, tu sai cos'hai in mano ma noi no.

tommiss
24-06-2011, 00:41
Non e' questione di fiducia, tu sai cos'hai in mano ma noi no.

se ti dico che è un Usb 3.0 lo è se no non chiedevo aiuto nel forum..... comunque ho sistemato il tutto era dovuto ad una incopatibilità driver con il mio OS(nonostante questa non sia prevista nel manuale..)con Win7 raggiungo tranquillamente un bitrate di circa 80/90MB/s ...
potete chiudere..:D