PDA

View Full Version : ricerca e rimozione duplicati

coguaro
22-06-2011, 14:39
ho provato diversi software ma fino ad ora non ho trovato nessun programma che mi vada bene sono tutti molto lenti nella scansione e rilevamento dei duplicati

secondo me l'ideale sarebbe un programma che permetta di scansionare e salvare un report aggiornabile nel caso di aggiunta nuovi file, tenga traccia delle informazioni raccolte dei file gia scansionati e aggiunge le informazioni dei nuovi file senza rifare la scansione e recuperare le informazioni dei file già registrati da li poi crea l'elenco dei duplicati e permette di scegliere quali cancellare sarebbe bello anche avere opzioni di esclusione file non solo maggiori di un tot ma anche minori di un tot

spero di essermi spiegato bene :help: :help: :help: :help:

marcos86
22-06-2011, 15:47
secondo me l'ideale sarebbe un programma che permetta di scansionare e salvare un report aggiornabile nel caso di aggiunta nuovi file, tenga traccia delle informazioni raccolte dei file gia scansionati e aggiunge le informazioni dei nuovi file senza rifare la scansione e recuperare le informazioni dei file già registrati da li poi crea l'elenco dei duplicati e permette di scegliere quali cancellare
Non ne conosco e non credo sia possibile.
Un programma non può sapere se sposti un file. Se io salvo l'elenco e poi vado a spostare un file cosa fa? Mi segnala un duplicato che non c'è? A meno che il programma non tenga conto di tutte le modifiche apportate, ma sarebbe decisamente complesso e pesante come programma.

Toglimi una curiosità: cosa ci fai col pc per avere così tanti problemi di file duplicati? Sarà che sono un maniaco dell'ordine (nel mio desktop ho solo 5 icone) ma piuttosto che perdere la vita a sistemare files meglio perdere qualche secondo in più a scegliere il percorso giusto quando si salvano i files

coguaro
22-06-2011, 17:10
Non ne conosco e non credo sia possibile.
Un programma non può sapere se sposti un file. Se io salvo l'elenco e poi vado a spostare un file cosa fa? Mi segnala un duplicato che non c'è? A meno che il programma non tenga conto di tutte le modifiche apportate, ma sarebbe decisamente complesso e pesante come programma.

quello è vero ma non deve saperlo lo scopre quando fa la scansione vede che il file non c'è più e lo cancella dall'elenco ma di quelli che esistono e non hanno cambiato posizione o altro non rifà il calcolo del MD5/SHA1/CRC32 ecc....

Toglimi una curiosità: cosa ci fai col pc per avere così tanti problemi di file duplicati? Sarà che sono un maniaco dell'ordine (nel mio desktop ho solo 5 icone) ma piuttosto che perdere la vita a sistemare files meglio perdere qualche secondo in più a scegliere il percorso giusto quando si salvano i files

io sono l'opposto metto in ordine ogni tanto ma nel mio caos riesco a ritrovare sempre

quello che mi serve è quando devo unire quello che scarico io con quello che ha scaricato mi fratello