View Full Version : iCloud e AppleTV.. ci stavano già pensando..
Mia personale riflessione: quando hanno commercializzato AppleTV2, stupendo tutti perché non conteneva alcun dato e perciò era obbligatorio tenere acceso un computer, avevano già stabilito il vero motivo di questa scelta.. E cioè tramite iCloud accedere ad ogni contenuto multimediale senza più dover inviarlo da computer, iPhone, iPad etc..
A mio parere, con iCloud uscirà anche un aggiornamento per AppleTV2 da cui sarà possibile visualizzare tutta la musica, film, foto presenti sugli altri iDispositivi, senza doverli più tenere accesi..
Che ne pensate? E' una mia intuizione geniale oppure era talmente blando e scontato che non l'hanno neppure detto? :D
Mia personale riflessione: quando hanno commercializzato AppleTV2, stupendo tutti perché non conteneva alcun dato e perciò era obbligatorio tenere acceso un computer, avevano già stabilito il vero motivo di questa scelta.. E cioè tramite iCloud accedere ad ogni contenuto multimediale senza più dover inviarlo da computer, iPhone, iPad etc..
A mio parere, con iCloud uscirà anche un aggiornamento per AppleTV2 da cui sarà possibile visualizzare tutta la musica, film, foto presenti sugli altri iDispositivi, senza doverli più tenere accesi..
Che ne pensate?
io al momento preferisco ancora tenermi la mia AppleTV dove in 160Gb ho tutto quello che mi serve. Tengo accesa solo quella (dopotutto anche la 2 deve essere accesa per fare streaming).
Con la differenza che se per caso la linea adsl non funziona continuo a vedere film ed ascoltare musica sul mio impianto dolby... E non devo pagare nulla ad Apple per avere una libreria musicale da 20Gb (iCloud è gratis fino a 5, oltre devono ancora dare i prezzi).
E' un opzione, ma sinceramente, a parte il noleggio di film, la comodità di uno streaming via ADSL di tutti i contenuti non può competere con uno streaming Wi-Fi. Oltretutto per come è implementato iTunes Match, a meno che non ho capito male, devi prima scaricarti fisicamente il brano sul dispositivo iOS. A questo punto preferisco tenere acceso l'iMac e fare tutto via Wi-Fi. Perlomeno in casa.
per l'Apple TV si aprono interessanti possibilità con il mirroring via Wi-Fi, soprattutto in ambiente video-ludico. Se poi aprono all'utilizzo di app diventa il player perfetto in ambiente mac, a mio parere.
Con la differenza che se per caso la linea adsl non funziona continuo a vedere film ed ascoltare musica sul mio impianto dolby... E non devo pagare nulla ad Apple per avere una libreria musicale da 20Gb (iCloud è gratis fino a 5, oltre devono ancora dare i prezzi).
La libreria musicale, così come i film, sono esclusi dallo spazio di 5GB, che è adibito solamente al backup di file di testo, account mail, rubrica etc.
Paghi 25 euro l'anno e non devi scaricare il contenuto in locale sul dispositivo: fai il download sul Mac, iCloud fa il match sul server, e dagli iDispositivi puoi riprodurre, via wireless, anche da Mac spento.
Certamente se il router si guasta rimani senza musica sull'ATV2, ma a parte quest'eventualità piuttosto remota a livello statistico, ti risparmia la sincronizzazione tra dispositivi!
Una domanda: ma a voi va così bene lo streaming wifi o il mirroring?
Io ho una wifi in classe N e sinceramente tutta questa fluidità non la percepisco, anzi.
Voi?
Grazie.
Una domanda: ma a voi va così bene lo streaming wifi o il mirroring?
Io ho una wifi in classe N e sinceramente tutta questa fluidità non la percepisco, anzi.
Voi?
Grazie.
io nessun problema... ho la time capsule e la atv2. all'inizio devo ammettere che credevo nn andasse bene xke quando facevo andare le canzoni le sentivo a volte saltare. questa cosa poi è sparita (aggiornamento immagino) dopo questo nessun tipo di problema, video sempre fluidi (a patto di convertirli con parametri adatti al prodotto)
No problem, tutto fluido (audio e video)
ATV2 e router Netgear N
Non era proprio questo il tema della discussione ma vabbene :asd:
Non era proprio questo il tema della discussione ma vabbene :asd:
bah se ti consola mi sono fatto anche io la stessa identica domanda :)
atv2 mi è piaciuta subito sin dall'inizio...se avesse avuto un decoder 1080p sarebbe stata perfetta.
mi piace l'idea di noleggiare i film, di fare streaming diretto da iDevice...
In pratica ci ho messo su xbmc e non l'ho mai usata cmq :P
vedremo i futuri sviluppI :)
Sì esatto!! Mi pare awful per non dire scemo che non aggiornino il software dell'ATV2 per iCloud, sarebbe il completamento perfetto di un aggeggino del genere..
Per i film 1080p non ho molto interesse, già ne ho pochi a 720p e mi pare esagerato utilizzare così tanti GB per un film..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.