PDA

View Full Version : Nokia Windows Phone: presentazione ufficiale il 26 ottobre?

Redazione di Hardware Upg
22-06-2011, 11:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-windows-phone-presentazione-ufficiale-il-26-ottobre_37341.html

Nokia ha ufficialmente annunciato la data del Nokia World di Londra nel corso del quale potrebbero essere presentate ufficialmente le prime soluzioni finlandesi equipaggiate con Windows Phone 7

Click sul link per visualizzare la notizia.

iorfader
22-06-2011, 11:32
l nero è bello, però ancora nn ho avuto la possibilità di provarlo -.-

quiete
22-06-2011, 12:21
Dai che questa volta nokia esce dal tunnel; per come l'ho vissuta io provando i tre grandi os direi che l'unico che può competere con ios è proprio wp. Parere personale naturalmente.

Markk117
22-06-2011, 12:28
ok WP7 è un buon OS ma dopo aver visto MeeGo su N9 mi viene da dire FU elop continua con meego!

floc
22-06-2011, 12:33
fail annunciato, android e ios ormai sono troppo avanti. wp7 al confronto e' poco piu' di una beta malfunzionante, riusciranno a infinocchiare solo chi non sa quello che compra e che vedendo nokia si fidera'

gastrointerite
22-06-2011, 13:17
fail annunciato, android e ios ormai sono troppo avanti. wp7 al confronto e' poco piu' di una beta malfunzionante, riusciranno a infinocchiare solo chi non sa quello che compra e che vedendo nokia si fidera'
Sarai il primo ad acquistarlo :D

Campa
22-06-2011, 13:27
fail....
anche xbox fu data per FAIL...

WP7 + nokia + skype invece ha una grossa chance di rompere i didietro alla concorrenza.
1 - fan boy nokia
2 - alta interazione tra sistemi windows-wp7-xbox
3 - sviluppatori .net si troveranno a gratis o quasi una possibilità di sviluppare su piattaforma mobile senza dover imparare altri linguaggi...

quiete
22-06-2011, 13:29
Analisi personale: android sta perdendo quote di mercato; può essere un ottimo os per dispositivi a basso costo ma credo che sia troppo frammentato, poco user friendly e le app spesso sono di bassa qualità e di dubbia sicurezza. La rigidezza di apple e win avrà la meglio. Nokia quindi ha fatto il passo giusto o forse l'unico possibile.

devilred
22-06-2011, 13:42
Analisi personale: android sta perdendo quote di mercato; può essere un ottimo os per dispositivi a basso costo ma credo che sia troppo frammentato, poco user friendly e le app spesso sono di bassa qualità e di dubbia sicurezza. La rigidezza di apple e win avrà la meglio. Nokia quindi ha fatto il passo giusto o forse l'unico possibile.

quoto e aggiungo. magari questi cercano altri tipi di clientela ed e' molto probabile che la troveranno. solo a pensare che oggi si puo prendere un lg optimus 7 a 250 euro gia mi girano alla grande, io con 229 ci ho preso un lg optimus one p500 con android 2.2 che ha una differenza hardware da non trascurare rispetto al 7. io dico che WP7 e nokia si tireranno a vicenda e WP ha solo da maturare ma le basi sono ottime.

terce
22-06-2011, 13:46
Insomma... nulla di nuovo.
Anche se davvero annunciassero i loro nuovi terminali WP7, cosa li distinguerebbe da quelli già in commercio (oltre che per il design più o meno quadrato)?

Però, spero ancora che Nokia riesca a stupirmi!!! :)

Pier2204
22-06-2011, 13:48

Flic e floc..

Lo comprerà anche chi ha WP7 da 7 mesi... e in 7 mesi non ho visto UNA VOLTA, dico una ..che il telefono ha malfunzionato...parla per te.

chissà se sarà possibile metterci su android con qualche hack....

Comprati un bel telefono android..

quiete
22-06-2011, 14:04
Insomma... nulla di nuovo.
Anche se davvero annunciassero i loro nuovi terminali WP7, cosa li distinguerebbe da quelli già in commercio (oltre che per il design più o meno quadrato)?

Però, spero ancora che Nokia riesca a stupirmi!!! :)

essendo Nokia potrebbero avere il navigatore satellitare preinstallato e gratuito per esempio... buttalo via...

Spyto
22-06-2011, 14:22
essendo Nokia potrebbero avere il navigatore satellitare preinstallato e gratuito per esempio... buttalo via...
Speriamo....
Da fan nokia non posso che essere soddisfatto, sono anni che compro telefoni come tutti voi ma gli unici con cui non ho mai avuto un problema sono stati i nokia.
Usare W7 non mi da problemi anche perché per lavoro devo usare Windows e .NET

Scezzy
22-06-2011, 14:29
Qualche utente deve aver creato un bot per il forum di hardware upgrade. Ogni volta che compare la parola microsoft il bot inizia il commento con: " fail " se e' un giorno pari, " epic fail " se e' un giorno dispari...

Mparlav
22-06-2011, 15:25
Sia Microsoft che Nokia hanno ottimi motivi per fare un Natale con il botto visto come è andato l'ultimo anno, quindi mi auguro davvero che entrino a piedi uniti sulla concorrenza e si facciano valere :)

diabolik1981
22-06-2011, 15:32
E dal momento che a natale il mio i8000 avrà 2 anni...diciamo che un ritorno a Nokia sarà più di un pensierino.

fabri85
22-06-2011, 16:39
NOKIA si potrà risollevare solamente con MEEGO.

Windows ha già dimostrato di essere un FAIL. Ovviamente sono dati ufficiali, statistiche... la matematica non è un'opinione.

quiete
22-06-2011, 17:17

Windows ha già dimostrato di essere un FAIL. Ovviamente sono dati ufficiali, statistiche... la matematica non è un'opinione.

Ma per favore... cita le fonti per cortesia

GameLiar
22-06-2011, 17:18

Fonti :rolleyes:

diabolik1981
22-06-2011, 17:57
@fabri85

Anche l'essere un TROLL non è un'opinione.

PeK
22-06-2011, 18:34
ok WP7 è un buon OS ma dopo aver visto MeeGo su N9 mi viene da dire FU elop continua con meego!

http://www.businessweek.com/magazine/content/11_24/b4232056703101_page_6.htm

Holy87
22-06-2011, 18:47
Sono l'unico che dopo aver provato WP7 l'ho trovato reattivo, leggero, stabile e funzionale? Anche se avrei preferito che Nokia si concentrasse più su MeeGo anzichè WP7, questi altri terminali mi attirano molto... Cosa offre Nokia di più rispetto agli altri terminali con WP7? A parte il navigatore satellitare di serie (che non è poco), si tratta a livello wh sempre di un telefono Nokia. E tutti sappiamo che come multimedialità (fotocamera, casse, cuffie), ricezione e robustezza è tra i primi nel mercato. Ho un N97 mini che è vero, con sto symbian si blocca molto spesso, ma per il resto è un ottimo telefono, mi sarà caduto e ha preso tantissime botte, ma non ha neanche un graffio.

Vegeteo
22-06-2011, 19:35
no non sei solo tu ad averlo trovato un bel sistema operativo per smart,una volta uscito mango sara' ancora piu' completo

Eversor2
22-06-2011, 20:17
Posso aggiungere la mia voce di sviluppatore di games, nonche' possessore di N78,N96,Ipod Touch,Ipad,e WP7?
Secondo me WP7 rokka a bestia, facilita' d'uso, aggiornamenti e applicazioni come sulla mela, un prezzo competitivo e tutta la caterva di applicazioni dello shop, senza dover accettare ogni 2x3 un nuovo contratto d'uso, senza avere il solito Iphone, che alla fine sta invecchiando...

Dcromato
22-06-2011, 20:20
Io ho provato wp7 e lo trovo davvero poco personalizzabile oltre che di una scomodita imbarazzante per l'uso quotidiano;la home con i tile è scomoda, bastano pochi collegamenti e non ha piu sotto mano cio che ti serve, il menu poi a lista lunghissima mi ricorda i cellulari vecchio stile come i Siemens C35.Poi ci n sono troppe limitazioni d'uso.Per ora lo boccerei.

Zerocort
23-06-2011, 17:45
è prevista l'uscita di un terminale con ful QWERTY fisica???

Pier2204
23-06-2011, 18:31
è prevista l'uscita di un terminale con ful QWERTY fisica???

http://www.mobileblog.it/post/16493/nokia-windows-phone-7-ci-sara-un-telefono-con-tastiera-qwerty-fisica

..sembra di si...

Zerocort
23-06-2011, 18:42
interessantissimo