PDA

View Full Version : assegnare comando ai tasti F della tastiera

Wikkle
22-06-2011, 10:07
avrei la necessita di assegnare al tasto F1 il classico Ctrl+c, a F2 il ctrl+v ecc... con F3....

Come si può fare, soprattutto è fattibile senza installare sw?

Wikkle
22-06-2011, 14:49
:help:

nessuno?

AMIGASYSTEM
22-06-2011, 18:23
:help:

nessuno?
Credo sia possibile farlo, serve qualche utility che gestisca la tastiera, io su AMiGA lo facevo da gli anni '80 (http://www.youtube.com/user/AMIGASYSTEM#p/u/11/OvQtiNDwveA), bastava mappare sul tasto voluto, qualsiasi comando, o lancio programmi, funzionanti già in avvio sistema, in pratica si tratta di una modifica al file di config che gestisce la tastiera.

AMIGASYSTEM
22-06-2011, 18:33
Credo di aver trovato un programma similare a quello che usavo su AMiGA, che dovrebbe fare al caso, dovrebbe andare su tutti sistemi Windows.

Keytweak remapper

http://www.emanueleferrante.it/blog/software/keyboard%20remapper.jpg

Wikkle
22-06-2011, 18:40
grazie Amiga per interesse... però cavolo, software di gente sconosciuta... :(

ma tramite regedit?

AMIGASYSTEM
22-06-2011, 19:57
grazie Amiga per interesse... però cavolo, software di gente sconosciuta... :(

ma tramite regedit?
Non credo si possa impostare dal registro, altrimenti non lo si potrebbe usare in avvio sistema o dal Prompt, ammesso è concesso che sia possibile con Windows, dal programma postato, da Apri File, o da Salva Files potrai capire quale file viene "Taroccato", una volta conosciuto, si ripristina l'originale, e quando occorre mappare i tasti, basterà lanciare questo file, con la stessa procedura che lo lancia windows, io su AMiGA, lanciavo nelle varie startup quello rinominato e modificato, per lanciare Giochi, Applicazioni etc.., come avrai potuto vedere nelle mie primordiali compilation dedicate ai miei due figlioletti, adesso diventati adulti.

1974benny
22-06-2011, 19:58
avrei la necessita di assegnare al tasto F1 il classico Ctrl+c, a F2 il ctrl+v ecc... con F3....

Come si può fare, soprattutto è fattibile senza installare sw?

E' effettivamente comodissimo programmare i tasti con le combinazioni più usate dall'utente, però con le tastiere "tradizionali" che non hanno software di gestione è un problema, mentre se proprio ti serve investi qualcosina in una tastiera con tasti macro, e con il software di gestione imposti quello che preferisci..

Io ho una microsoft X6 e mi trovo benissimo, avendo configurato i tasti macro a mio piacimento... ora la tastiera tradizionale la trovo molto scomoda essendomi abituato con i macro...

Wikkle
22-06-2011, 20:05
Non credo si possa impostare dal registro, altrimenti non lo si potrebbe usare in avvio sistema o dal Prompt, ammesso è concesso che sia possibile con Windows, dal programma postato, da apri file, potrai capire quale file viene "Taroccato", una volta conosciuto, si ripristina l'originale, e quando occorre mappare i tasti, basterà lanciare questo file, con la stessa procedura che lo lancia windows, io su AMiGA, mettevo nelle varie startup quello modificato, per lanciare giochi, Applicazioni etc.. come avrai potuto vedere nelle mie primordiali compilation dedicate ai miei due figlioletti, adesso diventati adulti.
mhhh prima di fare la tua prova cerco ancora in internet se ci sono soluzione alternative.

Io ho una microsoft X6 e mi trovo benissimo, avendo configurato i tasti macro a mio piacimento... ora la tastiera tradizionale la trovo molto scomoda essendomi abituato con i macro...

ora sono abituato alla tastiera apple ( http://img.mercatinomusicale.com/pics/828295.jpg ) e quando vedo le altre... :doh:

Con quella di apple si scrive veramente veloce e silenziosamente :oink: