PDA

View Full Version : Rete tra Alice Gate 2 wifi e Netgear WGR614V9

bcs186
22-06-2011, 10:11
Scusatemi se eventualmente post nella sezione errata, ho il seguente problema e non riesco a risolverlo:
Ho un Modem ads Alice Gate 2 wifi, al quale ho collegato 2 pc, videoseorveglianza e il modem Netgear WGR...(tramite porta wan), al quale ho collegato tramite wifi un portatile e tramite lan una stampante.
in primis, riesco a collegarmi ad internet da tutti i pc e portatil.
PROBLEMA:i due pc e il server della videosorveglianza, sono in rete tranquillamente, mentre il portatile con loro no! Ovvero non riesco a creare una rete lan verso i due pc e il server della videosorveglianza...come fare?

Presumo che non ci riesca perchè ho notato che i due pc e il server hanno come indirizzo IP: 192.168.100.xxx ecc, mentre il portatile ha come IP 192.168.1.xxx

Nella pagine nel netgear ho notato i seguenti settaggi automatici che gli ha dato alice:
IP-. 192.168.100.xxx
subnet: 255.255.255.0
gateway: 192.168.100.1

Come mai l'indirizzo ip del Netgear impostato da alice è 192.168.100.xxx, mentre il portatile a lui collegato ha 192.168.1.xxx?

Dumah Brazorf
22-06-2011, 10:30
Perchè il router sta facendo il router.
Fai le cose in modo semplice e usa il router come access point + switch.
Per far questo per prima cosa ti assicuri che l'indirizzo ip del router sia diverso da quello dell'alice gate (l'indirizzo è quello che poi digiti per collegarti alla pagina di configurazione del router) quindi disattivane il server dhcp.
Finita la configurazione collega il gate ad una porta LAN del router.