View Full Version : Quale soluzione scegliere ?
Ragazzi ho intenzione di cambiare s kvideo secondo voi qual'è la soluzione ottimale tra queste ?
Nvidia GTX 590
Ati HD 6990
SLI GTX 570
CF Ati HD6970
è la prima volta che faccio un pensierino per lo sli o cf ma ho paura di avere problemi di compatibilità con determianti giochi, solitamente gioco a FPS tipo COD blackops, brink e crysis;
tra le dual GPU da quello che ho letto la 6990 a risoluzioni alte sembra essere piu performante ma è molto rumorosa....anche se ho una configurazione intel e non ho mai comprato Ati :)
Ragazzi illuminatemi Pls !!! ;)
DVD 2000
22-06-2011, 12:39
Problemi di budget non ne hai vedo :D
Io opterei per una HD6990
Credo dipenda anche dalle risoluzione a cui vuoi giocare.
Io personalemnte, sono contrario alle soluzioni SLI o CF.
Piuttosto prendo una scheda dual GPU.
Scegli percui tra le prime due, in base ai tuoi gusti (tanto poi come prestazioni si equivalgono).
Attento pero' anche all'alimentatore, io salirei un po' da quello che hai in firma. Tanto per essere sicuri.
Ho un problema simile a Egy1982, solo che dovrei cambiare completamente pc.
Questo in firma ha piccoli problemi, e avendo bisogno di un muletto lo risistemerei per tale scopo.
Avendo come scheda la gtx260, passando a una gtx580 ( ovviamente cambiando procio Mobo etc.. ), noterei evidenti differenze nei giochi attuali?
Chiedo questo perchè anche col pc in firma gira praticamente tutto a 1920x1200. Budget spesa 1500/1800€.
Grazie x eventuali cosigli.
DVD 2000
22-06-2011, 16:25
Questo in firma ha piccoli problemi, e avendo bisogno di un muletto lo risistemerei per tale scopo.
Avendo come scheda la gtx260, passando a una gtx580 ( ovviamente cambiando procio Mobo etc.. ), noterei evidenti differenze nei giochi attuali?
Chiedo questo perchè anche col pc in firma gira praticamente tutto a 1920x1200. Budget spesa 1500/1800€.
Passando dalla GTX260 alla GTX580 ovviamente noterai moltissime differenze di prestazioni, senza contare anche il processore che metterai
pasquale130
22-06-2011, 16:30
Ragazzi ho intenzione di cambiare s kvideo secondo voi qual'è la soluzione ottimale tra queste ?
Nvidia GTX 590
Ati HD 6990
SLI GTX 570
CF Ati HD6970
è la prima volta che faccio un pensierino per lo sli o cf ma ho paura di avere problemi di compatibilità con determianti giochi, solitamente gioco a FPS tipo COD blackops, brink e crysis;
tra le dual GPU da quello che ho letto la 6990 a risoluzioni alte sembra essere piu performante ma è molto rumorosa....anche se ho una configurazione intel e non ho mai comprato Ati :)
Ragazzi illuminatemi Pls !!! ;)
HD6990 Vs GTX590... bella battaglia:D
per l'alimentatore già ci ho pensato, ho preso un ANTEC TRUEPOWER QUATTRO 1000W, domani dovrebbe arrivarmi.
Cmq mi sa che prendo la gtx590, per lo sli ho paura di trovare problemi di incompatibilità, la 6990 non la prendo per due motivi, 1° non ho mai preso ATI 2° è molto piu rumorosa :)
grazie a tutti in anticipo !!!
Mike00k7
23-06-2011, 01:59
beh non penso sia tanto piu rumorosa della 590.
Di fatto la 6990 e' il top, e l'AMD ha piu esperienza ed e piu concentrata sul dual GPU rispetto ad nvidia.
Comunque ad oggi anche io sono abbastanza contrario al sli cf, e dual GPU, sopratutto visto quanto vanno le singole. Tanto le console ci tirano indietro.
Secondo me sli cf, e le dual gpu non sono altro che uno sli o cf sullo stesso PCB, sono utili solamente se si va a risoluzioni superiori al full HD o in Eyefinity.
E poi le dual CPU van bene nel caso in cui non si possa fare uno sli\cf, secondo me e' meglio avere 2 schede di una dual.
Per un normale schermo full HD bastano e avanzano 580 e 6970, da sole.
Se no taglia la testa al toro e prendi due 6990 in CF.
Mike00k7
23-06-2011, 02:02
Io terrei i soldi da parte e aspetterei l'uscita di bulldozer e dei nuovi sandy. Valide o meno, abbasseranno cmq i prezzi di quello che c'e' nel mercato oggi.
beh non penso sia tanto piu rumorosa della 590.
Di fatto la 6990 e' il top, e l'AMD ha piu esperienza ed e piu concentrata sul dual GPU rispetto ad nvidia.
Comunque ad oggi anche io sono abbastanza contrario al sli cf, e dual GPU, sopratutto visto quanto vanno le singole. Tanto le console ci tirano indietro.
Secondo me sli cf, e le dual gpu non sono altro che uno sli o cf sullo stesso PCB, sono utili solamente se si va a risoluzioni superiori al full HD o in Eyefinity.
E poi le dual CPU van bene nel caso in cui non si possa fare uno sli\cf, secondo me e' meglio avere 2 schede di una dual.
Per un normale schermo full HD bastano e avanzano 580 e 6970, da sole.
Se no taglia la testa al toro e prendi due 6990 in CF.
Beh la 6990 mediamente è il 30% piu rumorosa dell gtx 590, riguardo alle prestazioni in base a quello che ho letto lo SLI o CF sono superiori alle dual GPU ma c'e' il rischio di incompatibilità con applicazioni o giochi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.