PDA

View Full Version : DirectX 11 Tessellation Package per Crysis 2: dettagli

Redazione di Hardware Upg
22-06-2011, 08:34
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/directx-11-tessellation-package-per-crysis-2-dettagli_37338.html

Emergono le prime informazioni sull'aggiornamento DirectX 11 per Crysis 2. Anche i possessori di hardware DirectX 9 trarranno vantaggi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Unrealizer
22-06-2011, 08:38
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/directx-11-tessellation-package-per-crysis-2-dettagli_37338.html

Emergono le prime informazioni sull'aggiornamento DirectX 11 per Crysis 2. Anche i possessori di hardware DirectX 9 trarranno vantaggi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ma... le DirectX 10?

iorfader
22-06-2011, 08:39
ma... le DirectX 10?

che te ne fai scusa? comunque io non vedo migliorie specialmente nelle immagini tesselation.. mah vorrà dire che lo giocherò ad ultra:)

gildo88
22-06-2011, 08:46
Fa piacere vedere queste modifiche anche se un pò tardive. Mi domando quanto possa cambiare però rispetto a prima.
Al solito gli sviluppatori snobbano completamente le dx10, a dimostrazione della loro "importanza", e preferiscono piuttosto un passaggio dalle 9 alle 11, e non danno nessuna opzione esclusiva per dx10 (ovviamente che si ripercuote anche per le 11). Questo per sottolineare l'inutilità che hanno e che avranno le dx10.

Mparlav
22-06-2011, 08:48
Arriva il momento buono per acquistare Crysis 2, con un corposo sconto e con il dovuto grado di "rifinitura".

fukka75
22-06-2011, 08:48
andate direttamente sul sito segnalato, e le differnze le vedrete ;)
Che poi siano eclatanti o meno, è un altro discorso

coschizza
22-06-2011, 08:56
Fa piacere vedere queste modifiche anche se un pò tardive. Mi domando quanto possa cambiare però rispetto a prima.
Al solito gli sviluppatori snobbano completamente le dx10, a dimostrazione della loro "importanza", e preferiscono piuttosto un passaggio dalle 9 alle 11, e non danno nessuna opzione esclusiva per dx10 (ovviamente che si ripercuote anche per le 11). Questo per sottolineare l'inutilità che hanno e che avranno le dx10.

dal tuo post sembra quasi che le dx 10 e le 11 siano 2 cose completametne diverse mentre è l'esatto opposto le 10 sono quelle fondamentali che hanno cambiato il motore delle dx e l'hardware delle gpu le 11 hanno portato solo dei migliramenti e feature ma sono le 10 quelle fondamentali.

Vertex
22-06-2011, 09:01
Si, le differenze si vedono ma solo a distanza ravvicinata. In ogni caso mi chiedo se era davvero necessario dover aspettare l'abilitazione della tessellation per avere dei muri meno piatti.
Le migliorie nella riflessione e illuminazione invece sono evidenti. Peccato non aver mostrato la differenza tra texture Low/Hi res.

thunderluca
22-06-2011, 09:07
Ok, tra poco le rilasceranno, ma...quanto saranno grandi? Io ho paura solo per quello: già circa 3.5 gb li scarico in 2 ore e mezza (a max di download di ~600 KByte/s)...e non lo dico tanto per mia personale preoccupazione, ma per quei poveri cristi che hanno una velocità di rete molto inferiore alla mia...maledette reti Telecom monopolizzate...

NightStalker
22-06-2011, 09:11
dal tuo post sembra quasi che le dx 10 e le 11 siano 2 cose completametne diverse mentre è l'esatto opposto le 10 sono quelle fondamentali che hanno cambiato il motore delle dx e l'hardware delle gpu le 11 hanno portato solo dei migliramenti e feature ma sono le 10 quelle fondamentali.

mah a seguire il tuo ragionamento si può dire altrettanto delle DX9 rispetto alle DX10: quando erano uscite le DX10 infatti venivano snobbate come un mero aggiornamento per puri fini commerciali cioè il lancio di Windows (s)Vista.

E in effetti se ci pensate bene, dalle DX8 alle DX9 è cambiato moltissimo (supporto a shader programmabili per esempio), mentre dalle DX9 in poi sono state aggiunte tante feature interessanti, ma poco usate vuoi per via delle console (che sono ancora DX9) che fan da freno, vuoi per via della pesantezza (la serie ati hd5xxx in tessellation cade a picco come performance), vuoi per via dell'impatto moderato sull'aspetto visivo in proporzione alle performance (ricordo ancora gli screenshot comparativi di Bad Company 2 DX9-10-11 dove la gente per notare le differenze doveva impegnarsi di brutto)

Eredorn
22-06-2011, 09:11
@mparlav: ho preso la limited, 35 euro in una nota COOPerativa di supermercati, fortissimamente consigliato anche senza tassellation e amenità...splendido

Benna80
22-06-2011, 09:16
@mparlav: ho preso la limited, 35 euro in una nota COOPerativa di supermercati, fortissimamente consigliato anche senza tassellation e amenità...splendido

Differenze tra quella che hai preso tu e la versione "normale"?
Io l'ho appena acquistata a 17 euro spediti da un noto store di giochi inglese :)

Unrealizer
22-06-2011, 09:17
che te ne fai scusa? comunque io non vedo migliorie specialmente nelle immagini tesselation.. mah vorrà dire che lo giocherò ad ultra:)

sfruttare le caratteristiche che le dx10 hanno in più rispetto alle dx9, e dare un senso al mio SLI di GTX260 :D

coschizza
22-06-2011, 09:20
mah a seguire il tuo ragionamento si può dire altrettanto delle DX9 rispetto alle DX10: quando erano uscite le DX10 infatti venivano snobbate come un mero aggiornamento per puri fini commerciali cioè il lancio di Windows (s)Vista.

non non è cosi dalle 10 in poi la ms ha cambiato completametne sistema di sviluppo, ora le dx sono modulari quindi le 10,1 e le 11 sono un modulo delle 10, mentre prima ogni dx era una versione assestante che aveva anche versioni personalizzate in base al vendor.

Mparlav
22-06-2011, 09:34

L'ho trovato a 17 (usato) e 26 euro (nuovo) spedito dall'UK, la versione normale, ed è anche troppo per quel genere di gioco, inteso che cifre del genere preferisco spenderle per giochi con maggiore longevità.
Valuterò l'acquisto in base alle "amenità" che avrebbero dovuto implementare dal day one ;)

Seraph84
22-06-2011, 09:41
hanno rimosso la pagina su MyCrysis...peccato, cmq sembra che manchi poco...finalmente!...piuttosto si spera davvero in un texture pack hi-res..

Mr Resetti
22-06-2011, 09:46
Sono solo io che non vedo una gran differenza? O la tessellation è settata al minimo, oppure l'implementazione non è granchè.

gianni1879
22-06-2011, 09:50
finalmente, non ho ancora aperto la confezione, lo farà giusto adesso :D

poi per 13.99£ direi che ci può anche stare

Benna80
22-06-2011, 09:50
hanno rimosso la pagina su MyCrysis...peccato, cmq sembra che manchi poco...finalmente!...piuttosto si spera davvero in un texture pack hi-res..

HAHAHAH ma che figata è la pagina che hanno messo?

"Qualcosa è andato storto, orrendamente storto" Con il personaggio di crysis in calzini :D :D :D

Solid Snake
22-06-2011, 09:52
Finito ieri! ...non noto nessuna differenza rilevante fra attivare o disatticvare il Tessellation Package... mah...

Seraph84
22-06-2011, 09:53
siiiiiiiiiiii...

http://i.imgur.com/v6orc.jpg

ci saranno sia il tesselation pack che il texture pack!!...

D4N!3L3
22-06-2011, 10:18
Finito ieri! ...non noto nessuna differenza rilevante fra attivare o disatticvare il Tessellation Package... mah...

Scusa ma come fai ad attivare il Tessellation Pack se non è ancora uscito?

Comunque a parte il fatto che non vedo differenza alcuna nelle immagini il problema per quanto mi riguarda è che il gioco è un pacco, possono anche mettere le super textures e le DX11 e tutto quello che vogliono ma il gioco resta noioso.

gildo88
22-06-2011, 10:20

No non intendevo quello, se leggi bene ho scritto che un'eventuale "opzione grafica" dx10 si ripercuote anche sulle dx11 ovviamente, quindi non intendevo che erano 2 cose separate. Quello che volevo dire io è che di solito vengono snobbate dagli sviluppatori, vedi il caso di questo Crysis 2.
Quindi mi sorge spontanea una domanda: ma io che posseggo una scheda dx10, (9800 gt nel mio caso, ma ne esistono ovviamente anche di più performanti con supporto a dx10, che tuttora si difendono bene anche meglio della mia) che reali vantaggi avrò rispetto all'hardware delle console che è assimilabile alle dx9? Nel mio caso praticamente nessuno, visto che la scheda ha anche 512 mb di ram, quindi il texture pack forse non è alla mia portata. Quindi questo supporto alle dx10 a che caspita mi serve se poi gli sviluppatori dei giochi non lo implementano, o lo implementano in maniera marginale, tanto che differenze ad occhio neanche se ne vedono?:doh: :muro:
Sta tutto qui il mio disappunto.

gildo88
22-06-2011, 10:22

E in effetti se ci pensate bene, dalle DX8 alle DX9 è cambiato moltissimo (supporto a shader programmabili per esempio), mentre dalle DX9 in poi sono state aggiunte tante feature interessanti, ma poco usate vuoi per via delle console (che sono ancora DX9) che fan da freno, vuoi per via della pesantezza (la serie ati hd5xxx in tessellation cade a picco come performance), vuoi per via dell'impatto moderato sull'aspetto visivo in proporzione alle performance (ricordo ancora gli screenshot comparativi di Bad Company 2 DX9-10-11 dove la gente per notare le differenze doveva impegnarsi di brutto)

Straquoto.

fukka75
22-06-2011, 10:44
Sono solo io che non vedo una gran differenza? O la tessellation è settata al minimo, oppure l'implementazione non è granchè.

andando direttamente nella pagina, che ora purtropo è stata rimossa, si poteva vedere il confronto diretto tra le due impostazioni (con una gif "animata"), e la differenza era ben evidente.

Seraph84
22-06-2011, 10:45
ho trovato le gif comparative, aggiungetele al post!

http://www.abload.de/img/dx11_tessellation2r721.gif

http://www.abload.de/img/dx11_tessellation3b7vz.gif

http://www.abload.de/img/dx11_tessellation1n7md.gif

http://www.abload.de/img/ssr1d784.gif

http://www.abload.de/img/ao1_ssdo97ab.gif

http://www.abload.de/img/dx11_pom2i7e0.gif

Dave83
22-06-2011, 10:50
Poi c'è da considerare che quelle immagini sono a bassa risoluzione, in alta risoluzione la differenza è ben più marcata.

Argasio
22-06-2011, 11:00
Sono io o non si vedono per niente differenze minmamente rilevanti fra le immagini?

Benna80
22-06-2011, 11:15
Sono io o non si vedono per niente differenze minmamente rilevanti fra le immagini?

Mmmmm sei tu! :D

Le differenze ci sono eccome, addirittura in alcuni casi vengono anche inseriti riflessi degli oggetti circostanti sulle superfici lucide:

http://h6.abload.de/img/ssr1d784.gif

michael1one
22-06-2011, 11:19
Mmmmm sei tu! :D

Le differenze ci sono eccome, addirittura in alcuni casi vengono anche inseriti riflessi degli oggetti circostanti sulle superfici lucide:

http://h6.abload.de/img/ssr1d784.gif

tutte cose che con un minimo di lavoro in più si potevano mettere prima dell'uscita del gioco

Benna80
22-06-2011, 11:21
tutte cose che con un minimo di lavoro in più si potevano mettere prima dell'uscita del gioco

Ti do perfettamente ragione, io mi limito a constatare che le differenze ci sono eccome.

Detto questo, io l'ho comprato stamattina a 17 euro nuovo, perchè quello è il suo prezzo. Impensabile prenderlo a passa 45 euro! :)

Red Baron 80
22-06-2011, 11:40
La cosa più interessante è l'Hi Res Pack usabile solo con SO a 64bit. Finalmente qualcuno che si degna di sfruttare i SO a 64bit. Rocordo che anche il primo Crysis aver 32 e 64 bit e quest'ultimo andava decisamente meglio. Non vedo l'ora che esca.:)

gildo88
22-06-2011, 11:42
ho trovato le gif comparative, aggiungetele al post!

http://www.abload.de/img/dx11_tessellation2r721.gif

http://www.abload.de/img/dx11_tessellation3b7vz.gif

http://www.abload.de/img/dx11_tessellation1n7md.gif

http://www.abload.de/img/ssr1d784.gif

http://www.abload.de/img/ao1_ssdo97ab.gif

http://www.abload.de/img/dx11_pom2i7e0.gif

Sembra che i miglioramenti ci saranno e mi sembrano evidenti, l'accoppiata texture pack e tessellation pack credo che sia irrinunciabile per goderselo al massimo, per chi se lo può permettere e per chi ne avrà voglia...

bluefrog
22-06-2011, 11:42
Finalmente, adesso riconosco i "veri" Crytek. Tutte queste cose per chi non lo sapesse, molto probabilmente non sono state inserite nella versione finale a causa di ritardi interni quando ormai dovevano andare in master (chiaramente anche a scopi commerciali). E non escludo il tutto sia dovuto anche alla reazione (di delusione) a dir poco "animata" nei forum dei Crytek stessi... insomma alla fine ci hanno "accontentato" ed anche alla grande direi, questo è ciò che conta di più. Adesso tra la versione PC e quella console ci passano svariate ere geologiche... ed è come dovrebbe essere (o doveva essere sin dal principio...ma tant'è). Comunque, ottimo lavoro Crytek!

Red Baron 80
22-06-2011, 11:43
Finalmente, adesso riconosco i "veri" Crytek. Tutte queste cose per chi non lo sapesse, molto probabilmente non sono state inserite nella versione finale a causa di ritardi quando ormai dovevano andare in master (chiaramente anche a scopi commerciali). E non escludo il tutto sia dovuto anche alla reazione (di delusione) a dir poco "animata" nei forum dei Crytek stessi... insomma alla fine ci hanno "accontentato" ed anche alla grande direi, questo è ciò che conta di più. Adesso tra la versione PC e quella console ci passano svariate ere geologiche... ed è come dovrebbe essere (o doveva essere sin dal principio...ma tant'è). Ottimo lavoro Crytek!

Concordo a pieno. Hanno fatto la cosa più giusta ed ovvia. Crysis non poteva essere mutilato così.

fukka75
22-06-2011, 11:46
La cosa più interessante è l'Hi Res Pack usabile solo con SO a 64bit. Finalmente qualcuno che si degna di sfruttare i SO a 64bit. Rocordo che anche il primo Crysis aver 32 e 64 bit e quest'ultimo andava decisamente meglio. Non vedo l'ora che esca.:)

stessa cosa per le ultime versioni del CinematicMod per HalfLife 2, niente di nuovo in proposito: certo, stavolta è uno sviluppatore anzoiché un modder, e quest fa piacere

cire92cry
22-06-2011, 11:55
Se i riflessi sono applicati a tutti i vetri ecc sarà spettacolare XD Cmq le differenze sono molte per chi non le vede vuol dire che non le vuole vedere . Poi a pieno schermo saranno ancora più evidenti.

D4N!3L3
22-06-2011, 12:02
Ti do perfettamente ragione, io mi limito a constatare che le differenze ci sono eccome.

Detto questo, io l'ho comprato stamattina a 17 euro nuovo, perchè quello è il suo prezzo. Impensabile prenderlo a passa 45 euro! :)

Dove? Va bene anche pm?

TRF83
22-06-2011, 12:30
Mah..tutte queste differenze non le vedo proprio. Soprattutto nell'immagine di quella specie di coda (non ho mai giocato a crysis, quindi non so cosa sia..se una coda, un arto o cosa). Per il resto, noto degli accoppiamenti sbagliatissimi nel muro (unico luogo in cui si nota il lavoro della tessellation, anche se mi domando chi si metta lì a guardare quel muro dal basso verso l'alto per notare quei poligoni aggiuntivi) che con la tessellation diventano ben più evidenti. Anche il pavimento crollato...sì, ok, è un filo più realistico, ma ai fini pratici non cambia nulla (di certo il rapporto lavoro/prestazioni è decisamente a sfavore di questa tecnica, se questa è la resa!).
Per i riflessi, vero..si potevano fare anche prima, ma le Dx11 permettono di evitarsi di gestire lo stencil buffer a mano (o di fare dei render to texture ad ogni fotogramma), per cui, vista l'iniziale intenzione di usare le dx11, tanto valeva aspettare. Chissà il carico di lavoro che aggiunge, però.. La cosa che apprezzo di più è l'ssao...questo sì che rende maggiormente realistica l'immagine! Valgono molto di più luci e ombre ben gestite, che qualche poligono in più...
Ovviamente, tutto IMHO! ;)

NightStalker
22-06-2011, 12:42
non non è cosi dalle 10 in poi la ms ha cambiato completametne sistema di sviluppo, ora le dx sono modulari quindi le 10,1 e le 11 sono un modulo delle 10, mentre prima ogni dx era una versione assestante che aveva anche versioni personalizzate in base al vendor.

Non sono a conoscenza di quanto dici, in ogni caso non si parlava del lato di sviluppo interno a Microsoft, ma del lato puramente tecnico/innovativo (che è quello che a noi videogiocatori tange veramente) le innovazioni non sono state affatto così eclatanti.

Red Baron 80
22-06-2011, 12:48
Ragazzi delle foto fatte così non daranno mai la chiara evidente differenza che sicuramente sarà visibile nella versione finale.

Che poi questi 2 pack saranno disponibili via il sistema di update del gioco stesso o si scaricheranno separatamente dal sito di Crysis??

appleroof
22-06-2011, 12:49
Non credo lo rigiochero. Ma solo io non vedo nessuna differenza negli shot proposti, o cmq infinitamente meno che in altre occasioni??

matsnake86
22-06-2011, 13:12
Guarda le gif che han messo. Lì le vedi bene le differenze.

comunque forse per la prossima generazione di console le vedremo implementate come standard, ma per ora sono piu che altro una tech demo.

marmotta88
22-06-2011, 13:13
Wow, con le gif aniamate si vede finalmente la differenza, anche se credo che siano immagini create ad "hoc" (non dico che siano dei falsi), ma che accentuino più del dovuto la differenza.
Ho da poco acquistato il gioco 22,35€ su uno store inglese (nel DVD non c'era la lingua ita...che fatica a metterla!).
Sono circa a metà del single, è carino ma non vale di più di quanto gli ho dato.
Peccato che non potrò godermi il tassellatore la mia 5650m non è abbastanza potente.

La cosa che mi lascia più perplesso di molti porting da consolle è che sulle scatolette girano con 256MB + 256 MB VRAM, mentre su pc per avere una grafica comparabile usano 1GB di ram di sistema e circa 300-500 di VRAM! (650 GTAIV con texture su alto)

loripod
22-06-2011, 14:26
bravo!! purtroppo la gente non capisce che alla fine rigiocano a grafica DX9 + tessellation... mi sa che non hanno mai giocato al primo crysis!! dovrebbero arrivarci da soli che ci stanno prendendo per il :ciapet: soltanto guardando i requisiti minimi di frostbite 2 (solo DX10/DX11):muro:

Glasses
22-06-2011, 14:56
La domanda è: quanto impatteranno sulle performance queste migliorie visibili solo con la lente d'ingrandimento?
Imo, inserire il tassellatore postumo è inutile (a meno che impatti poco sugli fps, ma credo invece che azzopperà il frame rate anche su configurazioni "ninja").
L'Hi-res pack è invece più interessante a questo punto.
Fermo restando che il gioco è trascurabile e che ormai le chances di fare da benchmark come il prequel credo se le sia giocate.

Red Baron 80
22-06-2011, 15:09
Wow, con le gif aniamate si vede finalmente la differenza, anche se credo che siano immagini create ad "hoc" (non dico che siano dei falsi), ma che accentuino più del dovuto la differenza.
Ho da poco acquistato il gioco 22,35€ su uno store inglese (nel DVD non c'era la lingua ita...che fatica a metterla!).
Sono circa a metà del single, è carino ma non vale di più di quanto gli ho dato.
Peccato che non potrò godermi il tassellatore la mia 5650m non è abbastanza potente.

La cosa che mi lascia più perplesso di molti porting da consolle è che sulle scatolette girano con 256MB + 256 MB VRAM, mentre su pc per avere una grafica comparabile usano 1GB di ram di sistema e circa 300-500 di VRAM! (650 GTAIV con texture su alto)

Ci girano perchè se vedi la qualità alla fine è comunque più scadente. I porting fari "paro paro" non hanno quasi opzioni grafihe.
Invece ce ne sono molti che hanno opzioni che ne migliorano decisamente la qualità. Il porting sta piuttosto nella giocabilità spesso ridicola che la console da (ad esempio poca possibilità di interagire con il mondo e poca libertà di movimento).

bravo!! purtroppo la gente non capisce che alla fine rigiocano a grafica DX9 + tessellation... mi sa che non hanno mai giocato al primo crysis!! dovrebbero arrivarci da soli che ci stanno prendendo per il :ciapet: soltanto guardando i requisiti minimi di frostbite 2 (solo DX10/DX11):muro:

Avete poca fiducia nelle possibilità di BF3.

wH1t3
22-06-2011, 15:29
Oh finalmente la notizia che tanti aspettavano per comprare questo gioco... speriamo che metta in difficoltà i nostri pc!!
Inizio a cercare dove costa meno ^^'

bluefrog
22-06-2011, 17:11
http://www.mycrysis.com/news/crysis_2/crysis-2-dx11-and-high-res-textures-update

When will patch 1.9 be available?

Crysis 2 PC patch 1.9 AND the DX11 and High Res Texture packages will be made available on MyCrysis.com on Monday April 27th!

WTF? Secondo voi, si è sbagliato con il mese oppure si è dimenticato di scrivere 2012? :D :asd:

Comunque... OLE':

Hi guys,

Below are the patch notes for Patch 1.9, this is also the patch that will enable DX11 Support (available via a separate download). We're aiming to have this patch live and available to you all next week. As always we're interested to hear your comments/thoughts on these changes so please post them below.

Crysis 2 Patch 1.9

• Added Contact Shadows
• Added DX11 benchmark level
• Added DX11 support for Crysis 2 (the following features only work when downloading the optional DX11 package here):
• - Tessellation + Displacement Mapping
• - High Quality HDR Motion Blur
• - Realistic Shadows with Variable Penumbra
• - Sprite Based Bokeh Depth of Field
• - Parallax Occlusion Mapping
• - Particles Motion Blur, Shadows and Art Updates
• - Water Rendering improvements and using Tessellation + Displacement Mapping
• Added Realtime Local Reflections
• Added support for Higher Res Textures Package
• Added various new console variables to whitelist
• Fixed bullet penetration, which had been broken by a bug introduced with the DLC 2 patch
• Fixed issue in MP where player stats weren't always saved at the end of a game
• Fixed issue in MP where player stats would sometimes randomly reset
• Fixed issue with MP time played statistic, which would sometimes be too low on leaderboards and in stats
• Fixed issue with JAW rocket not firing through window's containing broken glass
• Fixed rare issue where a user could not access MP with a valid CD key if they had previously used an invalid CD key
• Improved advanced graphics options menu
• Improved anti-cheat measurements: fixed exploit which could prevent vote kicking working against a user
• Improved multi-GPU support
• Improved Tone Mapping
• Re-added possibility to enable r_StereoSupportAMD via config file (unsupported)

CarmackDocet
22-06-2011, 17:48
...ma a me sembra quasi più importante la "Hi Res Textures pack" che il Tassellation Pack!

mirkonorroz
22-06-2011, 18:02
A me sembra che qualcuno non abbia ben chiaro che mano mano ci si avvicina al fotorealismo (automatizzato) il rapporto pesantezza/risultati di solito aumenta. E poi e' l'insieme di piccoli dettagli che concorre mano mano alla credibilita' (ad esempio caustiche etc...).
Invece spero vivamente che costruiscano i modelli con in mente gia' la forma finale che deve avere con la tassellazione, perche' si rischia di avere modelli deformati ad caxxum e pezzi di textures che scompaiono o deformate anch'esse. I "mattoni" li trovo esageratamente bombati e il braccio/coda, quello che e', sinceramente non mi convince del tutto. Ottima invece la parte delle riflessioni. Il terreno va benone (magari fosse anche deformabile come in alcuni giochi), l'importante e' che i modelli vi poggino realisticamente. Sull'illuminazione preferirei vedere altre scene.

PS: Al fotorealismo concorre moltissimo anche l'implementazione di superfici fuzzy-reflection.

thunderluca
22-06-2011, 18:07
http://www.mycrysis.com/news/crysis_2/crysis-2-dx11-and-high-res-textures-update

When will patch 1.9 be available?

Crysis 2 PC patch 1.9 AND the DX11 and High Res Texture packages will be made available on MyCrysis.com on Monday April 27th!

WTF? Secondo voi, si è sbagliato con il mese oppure si è dimenticato di scrivere 2012? :D :asd:

Hanno corretto, è Lunedì 27 Giugno...tra 5 giorni! :D Speriamo bene! (Intanto prevedo mega code sui server EA dall'Origin Updater :asd:)

michael1one
22-06-2011, 18:22
Hanno corretto, è Lunedì 27 Giugno...tra 5 giorni! :D Speriamo bene! (Intanto prevedo mega code sui server EA dall'Origin Updater :asd:)

ottimo! :D

Enderedge
22-06-2011, 18:24
Secondo me i Pack li hanno fatti uscire dopo appositamente ...
Così erano più sicuri di vendere le copie per console ...
... o, imho, erano accordi con MS/Sony, hanno pagato "l'esclusiva". :-)

DrossBelly
22-06-2011, 18:31
A me dispiace più per la ma 5850 che credeva di stare buona e tranquilla fino all'uscita di bf3, invece dovrò riportar ai valori di 1000/1200 ehhe, fonderà.

Argasio
22-06-2011, 19:25
@benna80

Io parlavo delle immagini postate dal sito.
Comunque grazie.

psychok9
22-06-2011, 19:54
Solo a me queste differenze non fanno gridare al miracolo? Non che mi aspettassi dalle DX11 chissà quale novità...
In realtà già con le DX10, nonostante avevo l'8800 GT, sentivo puzza di spinta commerciale paurosa (al contrario delle DirectX precedenti), dove addirittura si promettevano performance superiori... Anche qui sul forum mi si rispondeva piccato che dovevo crederci anche :ciapet:
E invece neppure Crytek, ha sentito la necessità di fare una patch modulare che sfruttasse le DX10... e le DX11 sono, anche per Crytek, uno piccolo step.
A questo punto spero si fermino un po' con le rev. DirectX, e progettino novità più succose e importanti.

D4N!3L3
22-06-2011, 20:06
Le novità che mi piacerebbe vedere nei giochi sarebbero più inerenti la realisticità più che l'aspetto e basta.
Preferirei molto di più superfici distruttibili, corpi che reagiscono realisticamente ai colpi, effetti di vento volumetrico, fumo volumetrico, gameplay più profondo che non sia solo seguire un corridoio ma complichi le cose, presupponga scelte dia più possibilità all'utente. Magari una natura circostante che reagisca realisticamente alla nostra presenza, fluido dinamica realistica ecc ecc....

Sarei mille volte più contento che avere super textures.

psychok9
22-06-2011, 20:07
Le novità che mi piacerebbe vedere nei giochi sarebbero più inerenti la realisticità più che l'aspetto e basta.
Preferirei molto di più superfici distruttibili, corpi che reagiscono realisticamente ai colpi, effetti di vento volumetrico, fumo volumetrico, gameplay più profondo che non sia solo seguire un corridoio ma complichi le cose, presupponga scelte dia più possibilità all'utente. Magari una natura circostante che reagisca realisticamente alla nostra presenza, fluido dinamica realistica ecc ecc....

Sarei mille volte più contento che avere super textures.

Diciamo che sarebbe bello avere entrambi insieme... Ma finché non si arrivi ad un motore fisico condiviso... ho paura che non si possa avere mai nulla di tutto ciò che dici. Probabilmente, programmare direttamente la fisica sulla gpu costa troppo... :confused:

DarthFeder
23-06-2011, 06:47
Solo io invece di una patch per avere due-tre effetti DX11 avrei preferito uno "story pack" (ovvero: diamo una trama decente a questo solito fps tutta grafica e zero coinvolgimento)?
No perchè inizio a stancarmi di tutti questi gioconi dalla grafica superpompata (ma neanche tanto, solito engine DX9 con textures più o meno definite e effettini di luce e shading più o meno avanzati) che non trasmettono assolutamente niente al giocatore. L'unica cosa che i videogames hanno di cinematografico è il taglio delle inquadrature dei vari intramezzi e le esplosioni sempre più holliwoodiane, ma in quanto a storia siamo ai livelli dei soliti (pessimi) film di serie C. Quando ho giocato a Crysis 2 mi sono trovato davanti a una scatola luccicante (e nemmeno tanto, Crysis 1 continua a sembrarmi graficamente e "fisicamente" migliore) ma completamente vuota. Ora mi direte "eh, ma è un fps, cosa ti aspettavi? ma devi giocarci sfruttando tutti i poteri, aggirando i nemici e lanciando le auto con il supercalcio e raccogliere il dna alieno per sbloccare potenziamenti, mica c'è tempo per la trama! se volevi la trama gioca a Syberia". Per carità, avete ragione, se voglio la trama forse dovrei giocare a Syberia. Quel che mi chiedo è perchè è così impossibile il connubio grafica decente+storia decente. In passato, di fps con un minimo di storia intrigante ce ne sono stati (c'è bisogno di far nomi?)

Ok ho finito, me ne vado. Salutatemi il nostro amico Tassellation quando lo vedete e divertitevi come meglio credete. Torno a giocare ad Alice Madness Returns :asd:

fbrbartoli
23-06-2011, 06:56
impossibile. Non ci sono differenze se non minime... la tesselation è l'unica feature che salta all'occhio subito e non mi ricordo proprio che prima il suolo fosse stato così definito.

bollicina31
23-06-2011, 08:38
:mbe: guardando queste due micro immagini non vedo differenze

fukka75
23-06-2011, 09:07
come detto e ripetuto millemila volte, guarda le immagini originali, postate ieri, poi dimmi se non veid differenze

D4N!3L3
23-06-2011, 09:17
Solo io invece di una patch per avere due-tre effetti DX11 avrei preferito uno "story pack" (ovvero: diamo una trama decente a questo solito fps tutta grafica e zero coinvolgimento)?
No perchè inizio a stancarmi di tutti questi gioconi dalla grafica superpompata (ma neanche tanto, solito engine DX9 con textures più o meno definite e effettini di luce e shading più o meno avanzati) che non trasmettono assolutamente niente al giocatore. L'unica cosa che i videogames hanno di cinematografico è il taglio delle inquadrature dei vari intramezzi e le esplosioni sempre più holliwoodiane, ma in quanto a storia siamo ai livelli dei soliti (pessimi) film di serie C. Quando ho giocato a Crysis 2 mi sono trovato davanti a una scatola luccicante (e nemmeno tanto, Crysis 1 continua a sembrarmi graficamente e "fisicamente" migliore) ma completamente vuota. Ora mi direte "eh, ma è un fps, cosa ti aspettavi? ma devi giocarci sfruttando tutti i poteri, aggirando i nemici e lanciando le auto con il supercalcio e raccogliere il dna alieno per sbloccare potenziamenti, mica c'è tempo per la trama! se volevi la trama gioca a Syberia". Per carità, avete ragione, se voglio la trama forse dovrei giocare a Syberia. Quel che mi chiedo è perchè è così impossibile il connubio grafica decente+storia decente. In passato, di fps con un minimo di storia intrigante ce ne sono stati (c'è bisogno di far nomi?)

Ok ho finito, me ne vado. Salutatemi il nostro amico Tassellation quando lo vedete e divertitevi come meglio credete. Torno a giocare ad Alice Madness Returns :asd:

Quoto.

indio68
23-06-2011, 13:06
e dove stà la differenza?? ancora a credere a Yarli e soci qui? se il motore non è stato scritto per le DX11...questi orpelli non introdurranno nulla se non aggiungere pesantezza grafica...AvsP insegna , Dragon Age 2 , ecc,ecc....basta prendere per il culo la gente, pls

Red Baron 80
23-06-2011, 14:12
e dove stà la differenza?? ancora a credere a Yarli e soci qui? se il motore non è stato scritto per le DX11...questi orpelli non introdurranno nulla se non aggiungere pesantezza grafica...AvsP insegna , Dragon Age 2 , ecc,ecc....basta prendere per il culo la gente, pls

Ma tu sei sicuro che il gioco non è stato scritto anche per DX10/11. Se andate a vedere tra i files del gioco ce ne sono alcuni che richiamano chiaramente D3D10. Evidentemente è come qualcuno ha detto, cioè che hanno rilasciato il gioco per motivi commerciali per poi aggiungere quel di più che le care vecchie scatole-consolle non sono capaci di fare. L'importante è che lo abbiano fatto.

Mastermind01
22-08-2011, 22:36
Ciao tutti ho installato il file directx 11 tessalation,pero l opzione texture in alta definizione nn si accende, come posso fare attivare sta opzione.
Ho win 7 home premium 64 bit

DrossBelly
23-08-2011, 00:39
Hai messo la patch high textures?