PDA

View Full Version : dubbi sui drivers

fux
05-04-2002, 13:11
Ciao. Devo aggiornare i drivers del monitor Daewoo 712 D. Li ho trovati ma solo per S.O. W98 e W NT. Io ho W Me. Vanno bene lo stesso?
Inoltre devo aggiornare anche quelli del modem Elsa Microlink ISDN USB ver. 2.00.025. Dal sito della Elsa non si riesce a collegarsi ai drivers? Qualcuno può aiutarmi? Sono anche inesperta :confused: :confused: :confused:
Ora vado a cercarmi quelli per lo scanner e la stampante :mad:

moonwolf
06-04-2002, 09:33
Originariamente inviato da fux
[B]Ciao. Devo aggiornare i drivers del monitor Daewoo 712 D. Li ho trovati ma solo per S.O. W98 e W NT. Io ho W Me. Vanno bene lo stesso?
Inoltre devo aggiornare anche quelli del modem Elsa Microlink ISDN USB ver. 2.00.025. Dal sito della Elsa non si riesce a collegarsi ai drivers? Qualcuno può aiutarmi? Sono anche inesperta :confused: :confused: :confused:
Ora vado a cercarmi quelli per lo scanner e la stampante :mad:

Per i driver del monitor non mi preoccuperei. Per quanto riguarda il modem, in effetti il sito europeo della elsa sembra ko. Comunque trovi i driver sul sito statunitense, la versione 2.50, a questo link
http://195.127.122.75/Internet/ElsaFileArea.nsf/files-us?openview
Ho provato ad iniziare il download e non ci sono stati problemi, sembra funzionare.
Spero di esseri stato utile:D
Ciao

fux
07-04-2002, 09:45
Grazie Moonwolf! Mi catapulto all'indirizzo che mi hai dato.
Ciao! :) :) :)

fux
08-04-2002, 12:37
Ciao! Moonwolf, prima di scaricare i drivers ho bisogno di fare un'altra domanda facile facile, per te :D :D :D Scusa l'ignoranza ma quando li scaricherò sarà il pc a riconoscerli e a collocarli nel posto giusto o devo farlo io? Nel secondo caso non saprei proprio come fare. Aiut!! :eek: :eek: :eek: Grazie e ciao.
Lia

conti1968
08-04-2002, 12:58
Ora non mi ricordo bene,(è gia molto che non uso il TA ISDN,ma scaricati devi decomprimerli in una cartella,e se vuoi fare le cose per benino vai sul pannello di controllo,vai alla voce sistema,gestione periferiche,poi cerchi la voce corrispondente al modem(per facilitare,in alto cè scritto mostra periferiche per connessione,o mostra tutte le periferiche).Trovato la voce corrispondente,ma dovrebbe chiamarsi forse scheda di rete,se non erro)cliccki 2 volte sopra.A questo punto ti appare una finestra appartenente alla periferica selezionata.Cerchi la voce reinstalla drivers.Te li cerca automaticamente,ma per essere sicura,scegli l'l'opzione manuale,e gli darai il percorso di dove hai decompresso il file scaricato.Ad es. se hai una cartella in c che si chiama driver elsa(l'avrai nominata te per esempio),allora sulla finestra,dopo aver selezionato reinstalla driver,sceglierai di cercarli in c/driver elsa ed il gioco è fatto.Sembra difficile,mase osservi un po' e non ti manca l'ingegno,e non l'hai mai fatto,dovresti installarli in 10 minuti.
Se hai problemi siamo qua.Poi,almeno io con il TA ISDN interno avevo diversi driver,e file per il funzionamento dell'isdn.

Ciao.

P.S. Non credo che abbia nessun problema,ma sappi che ho un TA ISDN inutilizzato dell'elsa,con i driver originali e aggiornati.Poco piu',poco meno di 20€ e te lo do nel caso che il tuo non vada(speriamo che siano solo i driver da installare);)

fux
08-04-2002, 13:16
Grazie Conti! Non sembra difficile, tra l'altro in gestione periferiche ero già andata a curiosare ed a controllare che non ci fossero conflitti. Il mio è un modem esterno, ma non credo che faccia differenza. :D :D :D e funziona sì solo che ogni tanto non mi connette e mi tocca riavviare il pc. Probabilmente non è colpa del modem ma del SO che voi chiamate Meglio Evitarlo! :( :( :(
Se avrò problemi chiederò ancora il vostro aiuto.
Ciao! Lia

moonwolf
08-04-2002, 14:02
Originariamente inviato da fux
[B]Grazie Conti! Non sembra difficile, tra l'altro in gestione periferiche ero già andata a curiosare ed a controllare che non ci fossero conflitti. Il mio è un modem esterno, ma non credo che faccia differenza. :D :D :D e funziona sì solo che ogni tanto non mi connette e mi tocca riavviare il pc. Probabilmente non è colpa del modem ma del SO che voi chiamate Meglio Evitarlo! :( :( :(
Se avrò problemi chiederò ancora il vostro aiuto.
Ciao! Lia

Ha ragione il Conti! Il metodo reinstalla driver da gestione periferiche è il più rapido. Per quanto mi riguarda io utilizzo un TA esterno usb come il tuo, solo che è della Zyxel. Solitamente funziona tutto perfettamente, ma ogni tanto l'USB decide di non riconoscermi la periferica. A quel punto è sufficiente staccare il connettore usb e reinserlirlo e il PC lo riconosce subito .....mah :confused:
Questo mi succede con w98, non oso pensare a cosa possa succedere con ME:p
Ciao

fux
10-04-2002, 07:21
Grazie Moonwolf per la fiducia accordata al mio W ME!!!! :D :D :D
Proverò a fare come fai tu. Staccherò il connettore e poi lo reinserirò, chissà che vada bene anche a me, senza riavviare il pc :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ciao!