View Full Version : Norton Mobile Security per la protezione di smarphone e tablet Android
Redazione di Hardware Upg
22-06-2011, 07:35
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/norton-mobile-security-per-la-protezione-di-smarphone-e-tablet-android_37330.html
Symantec presenta Norton Mobile Security per la protezione di smartphone e tablet basati su sistema operativo Android
Click sul link per visualizzare la notizia.
TheDariodario
22-06-2011, 08:13
chi è così deficiente da installarsi un mattone come norton sul cellulare?? :confused:
ma dove siamo arrivati??? anti virus sul telefono??? :O
meglio le limitazioni apple allora.... tanto che ci devo fare col cellulare?? l'importante è che sia fluido e sicuro, poi con le migliaia di applicazioni faccio tutto....
e se non mi basta esiste cydia.... non capisco il senso di un cellulare che ha bisogno di antivirus!!!
PhoEniX-VooDoo
22-06-2011, 08:29
il problema è il risvolto della medaglia dell'essere open source di Android; chiunque puo fare un malware e metterlo sullo store, poi nella massa di utenti ci sarà sempre un certo numero che ne cadranno vittime, anche se il terminale li avvisasse che andando avanti il mondo finirà :D
io credo che google dovrebbe creare un market con app controllate ed uno libero, così se uno vuole pescare dal mucchio e installarsi l'"Hot Girl mobile" di turno, che ti scarica la rubrica e la manda a qualche server o ti trasforma il terminale in un sms sender controllato da terzi.. fatti suoi :D
chi è così deficiente da installarsi un mattone come norton sul cellulare?? :confused:
meglio le limitazioni apple allora.... tanto che ci devo fare col cellulare?? l'importante è che sia fluido e sicuro, poi con le migliaia di applicazioni faccio tutto....
e se non mi basta esiste cydia.... non capisco il senso di un cellulare che ha bisogno di antivirus!!!
beh non è una novità.. se ricordi bene, anni fa, c'era una versione di norton mobile anche per os symbian; e comunque, a mio parere, un senso ce l'ha: non tutti gli utilizzatori di cellulari sono smanettoni come la maggior parte degli utenti di questo forum, quindi piuttosto che mandare il cell in assistenza e spendere 50-100 euro, i meno "smanettoni" possono mettere l'antivirus (ank in versione trial, basta che il suo lavoro lo faccia) e risolvono il problema, poi quando termina la trial tolgono l'antivirus e il cell torna ad essere veloce e scattante come era prima.
il problema è il risvolto della medaglia dell'essere open source di Android; chiunque puo fare un malware e metterlo sullo store, poi nella massa di utenti ci sarà sempre un certo numero che ne cadranno vittime, anche se il terminale li avvisasse che andando avanti il mondo finirà :D
io credo che google dovrebbe creare un market con app controllate ed uno libero, così se uno vuole pescare dal mucchio e installarsi l'"Hot Girl mobile" di turno, che ti scarica la rubrica e la manda a qualche server o ti trasforma il terminale in un sms sender controllato da terzi.. fatti suoi :D
quoto :D
Pier2204
22-06-2011, 08:34
sono 2 i fattori, lo scambio di file tramite Micro SD e un market che è un'espositore pubblico, come lo definisce google.
entrambi come abbiamo visto non sono sicuri, a prescindere da malware nascosti dietro sfondi erotici, sono stati scoperti anche malware anche in nomi di comuni applicazioni gratuite come i programmi per fotoritocco.
Se la scelta di google e di lasciare libero arbitrio agli utenti, questi necessariamente devono premunirsi, infatti mi chiedevo quando grosse case come Norton avrebbero fatto il proprio ingresso nel mercato degli smartphone.
sono scelte, apple ha imposto un controllo a monte dell'app store, e non ci sono micro sd, stessa cosa per WP7.
TheDariodario
22-06-2011, 10:11
sono 2 i fattori, lo scambio di file tramite Micro SD e un market che è un'espositore pubblico, come lo definisce google.
entrambi come abbiamo visto non sono sicuri, a prescindere da malware nascosti dietro sfondi erotici, sono stati scoperti anche malware anche in nomi di comuni applicazioni gratuite come i programmi per fotoritocco.
Se la scelta di google e di lasciare libero arbitrio agli utenti, questi necessariamente devono premunirsi, infatti mi chiedevo quando grosse case come Norton avrebbero fatto il proprio ingresso nel mercato degli smartphone.
sono scelte, apple ha imposto un controllo a monte dell'app store, e non ci sono micro sd, stessa cosa per WP7.
si ma secondo me è senza senso avere un antivirus su cellulare :muro:
il telefono deve essere sempre pronto a funzionare....
velocemente e senza difficoltà!!
quindi ben venga il controllo di apple e microsoft!!
deckard90
22-06-2011, 23:39
come meglio il controllo apple/microzozz?? è proprio per tali assurdi e ingiustificati limiti che la gente jailbrekka gli iphone o passa direttamente ad android...
come se poi non ci fossero i virus anche per iphone! solo che magari non se ne accorge nessuno perchè il SO di apple ha un codice chiuso e non si trovano le falle da riparare
il problema è il risvolto della medaglia dell'essere open source di Android;
Rotfl :asd:
L'antivirus sul telefono esiste dai tempi dei Nokia con Symbian...
Il fatto e' che Norton e' sempre stato molto pesante anche sui cellulari (formattare per cancellare Norton e' stato veramente troppo)...
Io sul mio Desire HD ho Lookout e mi basta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.