View Full Version : Dubbio Alice
andrixxx94
21-06-2011, 23:23
ciao ragazzi ho un dubbio,
Ho alice e arriva soltanto la 7 MB nel mio paese ed ho buoni risultati,
Con quasi 7 mega di down e 0.40 up(fissi).
Voglio avere un upload più alto e se io passassi ad una 10 MB dite che si potrebbe alzare l'up?
Ho la centralina a due passi da casa
Statistiche Adsl: http://www.imagebanana.com/view/o81f8aa9/Immagine.png
ciao ragazzi ho un dubbio,
Ho alice e arriva soltanto la 7 MB nel mio paese ed ho buoni risultati,
Con quasi 7 mega di down e 0.40 up(fissi).
Voglio avere un upload più alto e se io passassi ad una 10 MB dite che si potrebbe alzare l'up?
Ho la centralina a due passi da casa
Statistiche Adsl: http://www.imagebanana.com/view/o81f8aa9/Immagine.png
Complimenti per la linea :O con la 20M agganci portante piena piena :)
andrixxx94
22-06-2011, 09:36
Complimenti per la linea :O con la 20M agganci portante piena piena :)
cosa significa agganci portante piena? perchè complimenti per la linea?
Inoltre siamo sicuri che l'up mi arrivi ad 1 mb o mi si alzi?
Dovresti ottenere praticamente i valori massimi possibili della offerta 20 mega, ovvero 20 mb download e 1 mb upload
andrixxx94
22-06-2011, 12:13
si ma:
Benvenuto nel mondo di Telecom Italia
Il numero di telefono che hai inserito (o l'indirizzo indicato) e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 7Mega.
si ma:
Benvenuto nel mondo di Telecom Italia
Il numero di telefono che hai inserito (o l'indirizzo indicato) e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 7Mega.
Anche io sono in adsl2+ ma posso avere al massimo la 7mb.
Non c'entra niente la modalita' con la velocita'.
andrixxx94
22-06-2011, 19:19
allora cosa dovrei fare?
Perchè a me è sempre stato detto che devo tenere la 7 MB perchè oltre non arriva nel mio paese
Inoltre posso capire perchè mi è stato detto "complimenti per la linea" ?
strassada
22-06-2011, 19:58
stai vicinissimo alla centrale (anche se quel modem non riporta dati affidabili) ovvio che tu abbia una linea ottima.
purtroppo non la puoi sfruttare ancora pienamente, ma magari rientri in quelle che saranno aggiornate nei prossimi mesi.
andrixxx94
22-06-2011, 20:46
come posso vedere se ci sta un aggiornamento in corso?
Comunque dubito molto perchè abito in un paesino di 3000 abitanti e non contribuisce nessuno in questo aggiuornamento.
Comunque cosa mi consigliate di fare?
Passara alla 20 megabite mi sembra un'azione troppo azzardata, mentre potrei provare al passaggio della 10MB
strassada
22-06-2011, 21:12
il mio quartiere ha circa quegli abitanti, contando due frazioni di un comune limitrofo servite dalla mia centrale, e pure abbiamo la 20 mega dal 2008, se non proprio da fine 2007. la mia zona però è esclusa dalla 20 mega, ma recentemente ho potuto fare la 10/1.
potresti chiamare il 187 (non ricordo il menu), ci mettono max 2 minuti a dirti se puoi fare o meno la 10 o 20 mega.
andrixxx94
22-06-2011, 22:55
si avevo chiamato tempo fa per la 10 MB ma mi disse che era inutile farla dato che non c'era la copertura
EDIT: chiamando per sicurezza 5 minuti fa mi è stato detto che non è proprio disponibile e non è attivabile sulla mia centrale effettuare la 10MB
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.