PDA

View Full Version : sos hd estero


ianina_D
21-06-2011, 21:42
Salve ragazzi, vi scrivo per chiedervi un grosso aiuto!!
Infatti ho un problema con l'hd esterno poichè il pc con windows 7 non riesce a leggerlo. Il pc lo vede come periferica e legge anche che la memoria è già occupata ma quando tento di visualizzare i file non c'è nulla; la cartella è vuota.
La cosa strana è che xp e ubuntu continuano a leggere i file tranquillamente e posso anche aggiungere file dal pc con win7, i quali xò vengono letti senza problemi. Ho provato a cambiare lettera ma nulla, ho cambiato le impostazioni di sicurezza aggiungendo l'utente "pc" e paradossalmente quando lo faccio parte la scansione che legge tutti i file ed estende l'autorizzazione a tutti i file presenti ma quando finisce la scansione l'hd risulta sempre vuoto; ho tolto il firewall di windows ma nulla... nn capisco come cavolo fare a visualizzare anche su win 7 i contenuti dell'hd! se qualcuno ha qualche suggerimento lo apprezzerei molto, grazie mille :D

alecomputer
21-06-2011, 22:24
L' unica cosa che mi viene in mente e che tu con windows 7 non hai l' autorizzazione per leggere quei file , oppure sono stati segnati come file nascosti o di sistema .

mikrs27
22-06-2011, 00:24
stesso problema..sono andato in gestione computer\archiviazione\gestione disco e mi esce nel riquadro in basso il mio hd, mi chiede di fare l'inizializzazione, ma poi mi dà l'errore di ridondanza ciclica..appena lo connetto si blocca explorer.. anche io riesco ad utilizzarlo su ubuntu. Aggiungo che questo hd è stato smontato da un portatile perchè non si avviava windows :D comunque è stranissima come cosa..