PDA

View Full Version : di punto in bianco...

elhefe
05-04-2002, 13:54
Mi sapete aiutare?

Da un pò di tempo quando cerco di accendere il pc sento inizialmente un bip lungo e due corti (sk video). Allora lo spengo e riaccendo più volte, soltanto che il più delle volte il monitor rimane spento con la luce gialla lampeggiante. Lo devo spegnere e riaccendere almeno una decina di volte prima di vedere la schermata di windows.

Sono così configurato :

Mobo abit kt7a raid
cpu athlon 1.7 xp
256 ram
sk video asus v7700 deluxe 32mb ram
sk audio sb live!
monitor samsung lcd syncmaster 151s

Durante i vari riavvii la luce del hd rimane accesa fissa e sento che si avvia qualcosa...

ciao e grazie!

MM
05-04-2002, 14:04
Hai provato a togliere la scheda video, pulire i contatti e poi rimetterla?
Per la luce HD no problem

madmark76
05-04-2002, 14:06
Originariamente inviato da MM
[B]Hai provato a togliere la scheda video, pulire i contatti e poi rimetterla?
Per la luce HD no problem
Penso che sia la prima cosa da provare, semmai prova a dare un occhio anche allo slot AGP;)

elhefe
05-04-2002, 14:18
mmm ora provo grazie mille per le risposte.

Io pensavo anche a un problema di ram sapete dirmi come poter controllare il suo corretto funzionamento?

ciao e grazie!

MM
05-04-2002, 14:42
A parte la frequenza e la lunghezza dei bip, che cambia a seconda della scheda madre, di solito per la RAM i bip continuano
In ogni caso proverei la stessa operazione per la RAM, tanto per scrupolo

madmark76
05-04-2002, 16:24
Se hai 2 DIMM le puoi provare alternativamete e vedere cosa succede.....
Se ne hai una sola puoi solo provare a pulirla!!!

E-Mox
05-04-2002, 17:32
Probabilemte come ti hanno consigliato c'è qualche cattiva connessione ma il monitor che rimane spento dall'accensione mi puzza un po... credimi ho avuto casini per l'alimentazione che non avrei mai imputato a ciò e nessuno a cui ho chiesto consiglio ha saputo indirizzarmi verso l'alimentatore!:eek:

elhefe
06-04-2002, 11:50
L'alimentatore... il fatto è che l'ho già cambiato, cmq proverò a fare queste prove.

Grazie mille a tutti!