PDA

View Full Version : Smart phone per un profano

Gonnario
21-06-2011, 20:15
Hola

Per un regalo dovrei trovare uno smart phone che abbia queste caratteristiche:

Budget massimo 300 €
Indispensabili invio email e navigazione internet in semplicità
Possibilmente lettore mp3
La memoria per lo storage dei dati a misura d'uomo normale. Non cerco 76 Petabyte :) una memoria capiente non è un requisito fondamentale. Mi bastano 2 o 4 GB

Come base di partenza posso dire che la "regalante" mi ha fatto i nomi di Samsung Galaxy Gio GT-S5660 e HTC Wildfire S White ma sia io che lei non sappiamo quale sia il modello migliore di smart phone (ad esclusione di nokia = cacca :Prrr:) nè le differenze tra gli os.

Se poteste suggerirmi qualche modello e spiegarmi i concetti base (sarebbe sufficiente una classifica tipo Apple > HTC > Samsung oppure Android > Windows > Symbian) ve ne sarei grato. Non ci capisco N I E N T E :help:

esticbo
21-06-2011, 20:36
Se é il tuo primo Smartphone forse sarebbe meglio prenderne uno usato o uno nuovo della fascia alta dell'anno scorso o di qualche mese fá:

Puoi scegliere tra il Samsung Ace / LG P500 Optimus One

Poi dobbiamo dire che Android essendo molto personalizzabile, potrebbe essere un po' difficile da utilizzare fino a quando nn si capiscono i suoi segreti :sofico:

Perció ti potresti cercare qualche Nokia con symbian un modello della serie C, un LG optimus 7 (con windows Phone 7), un Iphone ma devi andare sull'usato perché costa troppo.

Questi ultimi tipi di Smartphone li considero + facili da utilizzare in quanto il loro sistema operativo o é chiuso (cioé che nn permette tante personalizzazioni) o che é il tipico symbian di sempre.

Nel caso riesci ad arrivare a 350 trovi il Galaxy S (che in molti adesso stanno vendendo per passare al Galaxy S 2 e potresti trovarlo per meno di 250 €) o il Nexus S che sono i migliori a nivello qualitá / prezzo

Gonnario
22-06-2011, 23:14
Ecco grazie :) già l'Ace è superiore al Gio che avevo in mente sempre restando del buget. Non è che per caso sai indicarmi altri modelli su quella fascia di prezzo?

Mi bastano solo i nomi e al resto ci penso io. Il mio unico problema è appunto quello di non conoscere i modelli e le serie perchè non seguo il mercato degli smart phone.