View Full Version : [TV+sped]Cerco Notebook....170€ max
spinaspina88
21-06-2011, 19:42
Una cara amica inizia l'università e vuole un portatilino da portarsi dietro.
Non vuole spendere tanto e l'unica cosa che mi interessa è la DURATA DELLA BATTERIA! ;)
Non un 17" ma un 13/14" sarebbe più comodo.
1gb di ram e 100gb di disco bastano visto che userà XP
Viste la delicatezza prediligo lo scambio A MANO
In caso di spedizione pago solo quando lo ricevo perchè non voglio brutte sorprese come mi è capitato ultimamente :muro:...(se non vi fidate tutti gli acquisti fatti qui su HWupgrade certificano la mia correttezza)
Massimo 170€ spedito o sempre 170€ a mano
oldfield
22-06-2011, 07:13
Ciao carissimo,peccato per la batteria(dura circa 40min.),altrimenti avrei un bel notebook tipo business,molto affidabile e messo bene;
è un Hp nc6400 14,1",t5500,1gb,80gb,wireless,bluetooth,e borsa, al tuo prezzo richiesto.
Beppe
spinaspina88
22-06-2011, 17:00
up.....i 15,4" non li considero perchè troppo grandi
oldfield
22-06-2011, 17:09
up.....i 15,4" non li considero perchè troppo grandi
Hai risposto a me?
spinaspina88
22-06-2011, 18:03
Hai risposto a me?
no no tranquillo :D ....ho solo specificato che i classici notebook da 15,4 sono troppo grandi.
Devo infatti rifiutare alcuni notebook carini che rientravano proprio nella mia cifra per questo motivo ;)
spinaspina88
22-06-2011, 23:48
upppppppppp.........
questo qui è quasi un 12", ha tutto quello che serve
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2368227
per i 13" credo che il budget sia limitato, meglio forse un 14"
fallo vedere alla persona che lo cerca
ciao
oldfield
23-06-2011, 08:24
no no tranquillo :D ....ho solo specificato che i classici notebook da 15,4 sono troppo grandi.
Devo infatti rifiutare alcuni notebook carini che rientravano proprio nella mia cifra per questo motivo ;)
Beh,te lo avevo proposto,perchè 14,1" e perchè rientrava nel tuo budget!
Buona ricerca,ciao.
pidegioan
23-06-2011, 10:16
ciao ibm x 41 bateria e tutto il notebook sono in ottime condizione ed in quanto a portabilita e affidabilita credo non abbia rivali. 150 spedito
spinaspina88
23-06-2011, 15:37
questo qui è quasi un 12", ha tutto quello che serve
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2368227
per i 13" credo che il budget sia limitato, meglio forse un 14"
fallo vedere alla persona che lo cerca
ciao
Sento se le basta anche un netbook visto che ha queste necessità di dimensioni e leggerezza.
Beh,te lo avevo proposto,perchè 14,1" e perchè rientrava nel tuo budget!
Buona ricerca,ciao.
Grazie comuqnue. Era carino ma anche la batteria ha una durata troppo ristretta per l'uso che deve farne
ciao ibm x 41 bateria e tutto il notebook sono in ottime condizione ed in quanto a portabilita e affidabilita credo non abbia rivali. 150 spedito
Ho visto alcune immagini ma vorrei più informazioni se possibile.
Quanto è veloce il disco da 1,8" incluso?
Quanto dura la batteria?
Quanta ram monta e casomai è possibile l'ampliamento di questa in modo semplice?
mario2507
24-06-2011, 16:46
Ti offro un netbook samsung nc210 3 mesi di vita immacolato, mai usato, con scatola, scontrino e accessori ancora imbustati. Ha il primo processore intel atom dual core n550, 1gb ram, 250 gb hard disk, schermo a led 10.1, batteria a 6 celle con durata di 10 ore. Insomma attualmente è il migliore sul mercato. Te lo faccio 220 euro spedito con posta assicurata
spinaspina88
26-06-2011, 00:39
Grazie delle offerte ma parlando con la diretta interessata devo cercarne uno con unità ottica integrata. Quindi alla fine le richieste sono 13,14"/ batteria buona e masterizzatore dvd integrato. Esteticamente deve essere in condizioni buone ovviamente. Proponete quello che avete anche se sfora leggermente la cifra. Ai 200€ spedito alla fini ci arriva.
Specifico nuovamente che posso dare un acconto inizialmente per pagare il resto a portatile ricevuto
oldfield
26-06-2011, 09:03
Guarda... se si accontenta di 1h di durata batteria e aumenta il budget a 240€ spedito,le posso dare un Dell latitude D620,con sk video nVidia Quadro,2gb,hd 60gb,wireless,bluetoth,ecc.
spinaspina88
26-06-2011, 11:13
Guarda... se si accontenta di 1h di durata batteria e aumenta il budget a 240€ spedito,le posso dare un Dell latitude D620,con sk video nVidia Quadro,2gb,hd 60gb,wireless,bluetoth,ecc.
grazie ma non ha senso spendere di più per una macchina professionale come quella. Di sicuro non se ne farebbe niente della quadro. Grazie comunque
PeteRParkeR
26-06-2011, 11:50
Ciao!! se può interessare fai un giro in firma ( notebook in vendita!! ;) ) le dimensioni non sono propriamente quelle richieste cmq il notebook è leggero e non è molto ingombrante, la batteria è in condizioni discrete e cmq costa poco cambiarla in caso non dovesse soddisfare le aspettative!! ( il prezzo se c'è il reale interesse...beh dai un po è trattabile!! :D )
Saluti!!
spinaspina88
26-06-2011, 14:25
Ciao!! se può interessare fai un giro in firma ( notebook in vendita!! ;) ) le dimensioni non sono propriamente quelle richieste cmq il notebook è leggero e non è molto ingombrante, la batteria è in condizioni discrete e cmq costa poco cambiarla in caso non dovesse soddisfare le aspettative!! ( il prezzo se c'è il reale interesse...beh dai un po è trattabile!! :D )
Saluti!!
grazie ma è davvero troppo grande quel notebook
spinaspina88
27-06-2011, 19:49
up....
albert78
28-06-2011, 06:20
Massimo 170€ spedito o sempre 170€ a mano
intrattabili?:D
avrei un Thinkpad t42 14,1" centrino dothan 2mb, ram 1Gb , licenza Xp pro, hdd 80gb , cdrw combo dvd ... 180+sped
spinaspina88
28-06-2011, 10:46
intrattabili?:D
avrei un Thinkpad t42 14,1" centrino dothan 2mb, ram 1Gb , licenza Xp pro, hdd 80gb , cdrw combo dvd ... 180+sped
Potrei avere qualche info in più?
E' davvero 14" oppure 15" come vedo indicato per molti T42?
Batteria quanto dura?
Masterizza anche DVD oppure li legge soltanto e masterizza CD?
nuvolona
28-06-2011, 11:32
domanda:
che pretese ha la tua amica sulla durata della batteria? cosa vuole minimo.... 1 ora? 2 ore? 3 ore di autonomia?
perche' gran parte del prezzo di un notebook e' dato appunto dalle condizioni della batteria! a questo punto ti converrebbe spendere poco x un notebook con batt. esaurita e comprarti una batteria nuova da montarci! almeno sei sicuro che durera'...
spinaspina88
28-06-2011, 12:06
almeno 1,30m/2 ore.....stavo valutando pure io questa cosa di prendere un notebook con batteria esaurita e ordinarla dal giappone che con 50€ me la cavo. Per il momento però pensavo di continuare questa ricerca anche se mi rendo conto che con un budget simile sarà difficile trovare qualcosa di buono
nuvolona
28-06-2011, 12:21
almeno 1,30m/2 ore.....stavo valutando pure io questa cosa di prendere un notebook con batteria esaurita e ordinarla dal giappone che con 50€ me la cavo. Per il momento però pensavo di continuare questa ricerca anche se mi rendo conto che con un budget simile sarà difficile trovare qualcosa di buono
io ho un asus M3000N che posso darti a poco, sui 150
molto compatto, sottile e leggero (circa 2,5 kg) con schermo da 14", scocca in lega di alluminio e magnesio, processore centrino e licenza di xp pro con i suoi dischi di ripristino originali e borsa e custodia originali come da foto qui:
http://img840.imageshack.us/img840/536/asusm3.jpg
memoria credo abbia 1gb e hdd da 80 o 100, pero' devo testare la batteria perche' non so quanto dura. ora lo metto sotto carica e stasera o domani lo testo un po'
spinaspina88
28-06-2011, 13:26
io ho un asus M3000N che posso darti a poco, sui 150
molto compatto, sottile e leggero (circa 2,5 kg) con schermo da 14", scocca in lega di alluminio e magnesio, processore centrino e licenza di xp pro con i suoi dischi di ripristino originali e borsa e custodia originali come da foto qui:
http://img840.imageshack.us/img840/536/asusm3.jpg
memoria credo abbia 1gb e hdd da 80 o 100, pero' devo testare la batteria perche' non so quanto dura. ora lo metto sotto carica e stasera o domani lo testo un po'
Questo è molto carino. Se mi controlli l'effettivo GB di ram e la batteria buona possiamo anche procedere
nuvolona
28-06-2011, 13:39
Questo è molto carino. Se mi controlli l'effettivo GB di ram e la batteria buona possiamo anche procedere
l'ho lasciato a casa sotto carica, penso che per stasera sara' carico
magari lo testero' navigando in wifi e vedo quanto dura la batt prima di richiedere l'alimentazione
non lo utilizzo da un bel po', ma da quel che ricordo sull'oretta e mezza dovrebbe arrivarci
ti sapro' dire anche per la ram, prima non l'ho acceso perche' ero di fretta
link a foto sue che conservavo:
http://img836.imageshack.us/img836/1337/immagine002ac.jpg
http://img178.imageshack.us/img178/3328/immagine008ac.jpg
http://img546.imageshack.us/img546/3702/immagine007a.jpg
Difetti:
1) sarebbe probabilmente da rifare saldatura su connettore di alimentazione perche' non prende sempre la carica, bisogna muovere lo spinotto o calcare in punti particolari per tenere la spia alimentazione/ricarica accesa. Pero' questo problema e' stato risolto a suo tempo comprando la sua piccola docking station "PortBar", che ovviamente fornisco insieme al portatile, cioe' questa:
http://i.ebayimg.com/00/$%28KGrHqR,!jgE2vLDWjrOBNz-5kIKb!~~_35.JPG
in pratica la portbar si attacca al connettore port replicator sul retro del notebook e la stessa docking ha a bordo il connettore di alimentazione ac e puo' quindi alimentare il portatile e caricare la batteria senza nessun problema.
Risultato e' che portatile + docking + alimentatore ---> TUTTO OK, e hai anche piu' porte con la docking montata, quando il portatile viene usato come stazione fissa.
2) pare difettoso il perno per l'apertura del monitor ma il portatile rimane lo stesso chiuso senza nessun problema, come del resto molti portatili nuovi in circolazione tutt'ora non hanno nessun perno e stanno chiusi lo stesso... quindi diciamo che e' un non problema.
spinaspina88
28-06-2011, 14:24
se la dockbar funziona da alimentatore allora nessun problema direi. Verifica magari che abbia 1gb di ram...o se ne ha 512mb se c'è la possibilità di espanderlo. Attendo tue novità allora
nuvolona
28-06-2011, 14:34
se la dockbar funziona da alimentatore allora nessun problema direi. Verifica magari che abbia 1gb di ram...o se ne ha 512mb se c'è la possibilità di espanderlo. Attendo tue novità allora
ti faccio sapere in tarda nottata o domani sulla durata della batteria e la ram, e hdd che monta.
si ti confermo che la portbar sostituisce anche il connettore di alimentazione (la comprai apposta per ovviare al problema senza smontare il note), difatti ora e' a casa sotto carica, con l'alimentatore attaccato alla docking :D eccola:
http://www.asimobile.com/notebook_acc_port_bar_iii_front.jpg
nuvolona
28-06-2011, 21:15
Ciao,
allora confermo che il portatile monta 1 GB di RAM totali
e un HDD da 80 GB.
La batteria dura molto piu' di quanto pensassi, ormai e' un'ora e mezza che va senza problemi,
tra l'altro sto facendo un ripristino completo di sistema, dai suoi cd di ripristino di xp pro, e sto facendo tutto a batteria.
Ah, ho notato che l'unica cosa che forse non ti puo' andar bene e' che ha un'unita' ottica DVD/CD-RW quindi combo, non pare avere DVD+-RW, ma li legge e basta i DVD, e masterizza i CD. Altre caratteristiche: processore Intel Centrino M 1.6, scheda wifi abg, 4 usb, porta infrarossi, porta firewire, slot pc card, vga, porta parallela, porta di rete + docking + borsa e custodia note originali asus, licenza xp professional (che non e' poco!) e 3 cd ripristino asus.
valutate tu e la tua amica, il mio prezzo rimane quanto ti avevo scritto
spinaspina88
28-06-2011, 21:52
Ciao,
allora confermo che il portatile monta 1 GB di RAM totali
e un HDD da 80 GB.
La batteria dura molto piu' di quanto pensassi, ormai e' un'ora e mezza che va senza problemi,
tra l'altro sto facendo un ripristino completo di sistema, dai suoi cd di ripristino di xp pro, e sto facendo tutto a batteria.
Ah, ho notato che l'unica cosa che forse non ti puo' andar bene e' che ha un'unita' ottica DVD/CD-RW quindi combo, non pare avere DVD+-RW, ma li legge e basta i DVD, e masterizza i CD. Altre caratteristiche: processore Intel Centrino M 1.6, scheda wifi abg, 4 usb, porta infrarossi, porta firewire, slot pc card, vga, porta parallela, porta di rete + docking + borsa e custodia note originali asus, licenza xp professional (che non e' poco!) e 3 cd ripristino asus.
valutate tu e la tua amica, il mio prezzo rimane quanto ti avevo scritto
Valuterò con lei allora dopo che avrà visto le foto delle condizioni che sembrano davvero buone visto che non si notano ammaccature o graffi. Non preoccuparti per il ripristino visto che ho già un CD di XP Pro SP3 bello pulito. Domani non sarò a casa ma giovedì possiamo già procedere con latrattativa. Grazie per la disponibilità
nuvolona
28-06-2011, 22:31
Valuterò con lei allora dopo che avrà visto le foto delle condizioni che sembrano davvero buone visto che non si notano ammaccature o graffi. Non preoccuparti per il ripristino visto che ho già un CD di XP Pro SP3 bello pulito. Domani non sarò a casa ma giovedì possiamo già procedere con latrattativa. Grazie per la disponibilità
il portatile e' tenuto bene, ha qualche normale segnetto dovuto all'utilizzo
l'LCD e' perfetto, l'ho guardato bene e non ha un segno
il ripristino sarebbe stato comunque da fare, in caso di vendita futura
e con le utility della asus tutto okay, sopratutto quella del power manager, che funziona molto bene
albert78
29-06-2011, 11:11
Potrei avere qualche info in più?
E' davvero 14" oppure 15" come vedo indicato per molti T42?
esiste in tutte e due le versioni è un 14,1"
Batteria quanto dura?
la stima max in idle indica 3h circa poi dipende dall'utilizzo,
se ti interessa posso fare una prova, probabilmente con uso normale e continuativo (wifi, internet, office ecc) terrà 2 ore circa
Masterizza anche DVD oppure li legge soltanto e masterizza CD?
combo= masterizza cd e legge dvd/cd
ciao
-Revenge-
29-06-2011, 12:20
dai un occhio su ebay annunci in provincia di tv
nuvolona
30-06-2011, 17:26
L'amica di spinaspina88 o chi per essa, ha detto sì.
in attesa di risposta al mio pvt, e versamento caparra iniziale per procedere alla spedizione.
spinaspina88
10-07-2011, 22:09
Arrivato, testato e davvero perfetto.
Ringrazio Nuvolona per la disponibilità e la precisione.
Prodotto impeccabile!;)
Grazie a tutti per le offerte.
Si può chiudere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.