PDA

View Full Version : Sostituzione Dissipatore Ati Sapphire 4850 Toxic

Violence77
21-06-2011, 18:36
Salve a tutti, chiedo un consiglio a voi esperti su che dissipatore ad aria da installare sulla Toxic in quanto l'originale ha sempre il costante problema di surriscaldamento e spegnimento consecutivo, pur avendo pulito più volte la ventola. Avevo visto la Arctic Cooling Accelero TwinTurbo Pro ma non sono sicuro che sia compatibile anche se è riportata la generica compatibilità con le ati 4850. Se avete dei consigli da darmi ve ne sarei molto grato !

IngMetallo
27-06-2011, 09:48
Salve a tutti, chiedo un consiglio a voi esperti su che dissipatore ad aria da installare sulla Toxic in quanto l'originale ha sempre il costante problema di surriscaldamento e spegnimento consecutivo, pur avendo pulito più volte la ventola. Avevo visto la Arctic Cooling Accelero TwinTurbo Pro ma non sono sicuro che sia compatibile anche se è riportata la generica compatibilità con le ati 4850. Se avete dei consigli da darmi ve ne sarei molto grato !

Io ho provato solo l'Accelero Twin Turb.. l'ho messo su un mesetto fa e devo dire che non ho avuto particolari problemi per l'installazione. Come prestazioni sono abbastanza soddifsatto: in questo momento ho una temperatura in idle di 40 °C dopo che il pc è stato acceso per un paio d'ore (ma conta che in camera mia fanno 30 °C è una delle più calde della casa).
Per quanto riguarda le temperature in game non sale oltre i 65 °C (o 70°C con un lieve overclock ;)

Ah e conta che il mio case è una M#RD@.. è un asus "vento" da 4 soldi e direi che è anche abbastanza :rolleyes:

Edit: La mia vga comunque è una sapphire 4850.. non so quali siano le differenze con la tua.. comunque sulla mia nessun problema nel montaggio ;)